![]() |
DUCATI soldi buttati...
Sarà...ma un bel post da dedicare a chi spara a zero su Ducati ve lo devo propio,in fondo è una casa motociclistica(e non un semplice marchio)che produce moto uniche,ed avendone scelta una come degna erede della mia mitica R1100RS mi piace chiaccherarne anche con chi non saprebbe distinguere una candela da un cero:lol:
Dai!che scherzo!volevo solo informare che mamma Ducati tramite babbo concessionario Ducati (CISCO MOTO Bergamo)riconosce in garanzia la centralina MAGNETI MARELLI IAW applicata alla mia ST4S ABS m.y2003,la simpatica scatoletta decise di lasciarmi ad un cilindro nel rientro da un breve viaggio in Francia effettuato ad agosto,normale la mia incazzatura e rapidissimo l'intervento di sostituzione nn appena il conce riapri dalla chiusura del ferragosto,grazie anche all'ottimo rapporto che ho con il concessionario sono riuscito ad accordarmi su una richiesta di riparazione in extra garanzia;ovviamente il concessionario non mi promise nulla se non il suo interessamento a supportare una mia verifica del componente guasto,ho scritto un paio di righe garbate all'ispettore di zona e grazie al supporto della concessionaria riesco ad ottenere la riparazione in garanzia. Cosa aggiungere?che ho avuto sfiga e fortuna insieme:sfiga nel ritrovarmi con la centralina k.o al km26456(ma che mi cmq permesso un rientro in "supermono")fortuna nell'imbattermi in una casa motociclistica che reputo seria per come gestisce il post vendita tramite (spero tutte)le sue concessionarie. Cosa aggiungere?nulla,salvo augurarmi che Ducati nn si imbatta più in problematiche derivanti da li' sòRdi,e da forniture componentistica non sempre all'altezza della situazione,ma quella è un altra storia... ho scritto due righe al buon Federico Minoli sempre disponibile sul forum "Desmoblog"anche con chi critica(in modo costruttivo). W L'ITALIA! W LA FIGA! FORZA DUCATI! ;) P.S Ducati fà belle moto, sicuramente diverse per filosofia costruttiva e destinazione d'uso da altre belle moto come lo sono le BMW,ma per piacere non sparate sempre e solo cazzate e luoghi comuni,il forum(o ciò che ne rimane)non se lo merita. Buona strada.>a tutti< |
è inutile che fai tutto sto cinema per autoconvincerti, ricompreresti ducati ?? NO (e non mentire a me !!!)
|
Finalmente buone notizie;) ;) sono contento per te!!!!!
buona strada anche a voi ducatisti:lol: :lol: :lol: !;) |
Innanzitutto è sempre un piacere leggerti Juri!
L'altra settimana ho fatto due chiacchere mentre ero dal gommaio a cambiar le gomme, con un simpatico signore del TDM Italia, che dopo due TDM appunto è passato ad una ST3, della quale era entusiasta. |
io che ho l'anti ducati , beh ne ho sentite parecchie , ma non dico che sia una buona moto , anzi molto competitiva e' poi si sta vedendo che ci sta dando ottimi risultati
|
ciao Juri,
sono convinto che sia una questione di stile. Io ho risolto tutti i miei problemi con BMW, sempre, con cortesia. Non ho mai ricevuto risposte del genere descritto da molti sul forum né sono mai stato preso per i fondelli. I marchi non sono nulla senza le persone che lavorano per mantenerli tali. E ci sono anche dei filtri posti a scremare le critiche che servono solo a fare polemica. A volte il problema sono le persone, molto spesso. buona strada. :wave: |
stesso mio problema , centralina kaput e moto a un cilindro a 36000 km su monster 1000 '03 . ducati e' una gran casa , peccato che una volta comprata la moto non ti cagano + . soprattutto se comincia ad avere qualche anno
|
:D :D :D :D :D :D :D
Forza Ducati!! Mi sto scoprendo sempre più legato a questo storico Marchio...;) ;) :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Come mai con il Duc non vieni in pista ? :lol:
Paura di rompere ? :lol: ... dai che scherzo ;) Ciao Yuri :D |
Quote:
Un salutone.. e vedi di scrivere + spesso.. ;) |
Quote:
;) Ago,il punto è che ora ho la ST4S e questa devo tenere per almeno altri 3/4anni,quando poi arriverà ad un kmetraggio "importante"per un desmo4 da 130HP/L. e 10000RPM farò le mie valutazioni su cosa acquistare.Una cosa è certa;l'incazzatura per il cedimento centrailina è ampiamente mitigata dal fatto che nn tiro fuori una lira salvo la "solita"bottiglia di grappa nostrana,a prop,nn è che ne hai una sotto mano di quella che fà tuo suocero?:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono rientrato da Torino(c.a250km)guasto ad un modulo centralina IAW Marelli,cilindro orizontale morto,verticale che frullava a 8000rpm e 130km/h,il conce mi ha rassicurato sul fatto che non è necessario cambiare ne candele ne olio,i motori pista che lui prepara li roda senza accensione con un dispostivo che li fà ruotare a vuoto per tot.ore;) Ciao GuSSista;) |
Quote:
io fortunatamente problemi non ne ho mai avuti con BMW, ne ho avuti altri con altre Case, peraltro sempre tutti risolti con un pò di buon senso da entrambe le parti, però come giustamente scrivi moltissimo dipende dalle persone e da come si pongono, anche se è pur vero che chi sta in commercio si rende meglio conto di questo. I filtri posti a scremare le critiche inutili sono principalmente nel nostro cervello, credo che basti leggere certi interventi con un pò di criterio per rendersi conto di chi è credibile e chi non lo è. E mi sembra che oramai ci siano arrivati un pò tutti. Buona strada anche a te :) |
Approfitto di questo post x salutarti...felice che queste disavventure si risolvano grazie a persone oneste, appassionate e competenti, nonchè attente verso qualsiasi cliente.
Ci vediamo al prossimo cambio gomme ;) Ciao mitttico! |
Quote:
Le centraline elettroniche MArelli iaw costano una follia(1260.00+iva al pubblico) in rapporto al reale costo di produzione("")ma purtroppo sono le più diffuse in applicazioni "nazionali"PaoloB potrà confermare che è la stessa centralina che equipaggia molte Guzzi(sò per certo della V11)e da quanto ne sò anche li' hanno dato problemi.Non sò che dire;fatto stà che sento spesso di moto ferme per problemi di carattere elettronico indipendentemente dal marchio che portano scritto sul serbatoio. Altro discorso è quello relativo la disponibilità o meno dei concessionari nei casi di avarie post periodo garanzia,in tal caso credo che il tutto si giochi e nel modo in cui si è manifestato il problema,e nel modo in cui il problema viene recepito dal concessionario,nel mio caso sottoscrivo l'incazzatura da guasto unita alla soddisfazione per la correttezza del conce. Però mi rendo conto dell'effettiva botta di sedere nel trovare disponibilità da parte del conce;) spero nn debba MAI più servire per interventi straordinari:mad: |
Quote:
|
In effetti i luoghi comuni non vanno mai bene... tranne che per le jappo :lol: :lol:
Comunque si.. ducati è un gran marchio.. belle moto e grande stile... Però raga... BMW non scherza per niente :eek: :eek: |
Quote:
Ciao JURI !!!! ED |
Quote:
http://www.motoguzzi-doktor.com/medi...dia/Airone.JPG |
Quote:
|
:D:D:D:D:D
...bravo!!! :D:D:D:D:D |
Quote:
ne avro' dieci sparpagliate per i cassetti.......heehehehehehehhe ciao juri |
Quote:
(che equipaggia molte moto italiane:mad: ) |