|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  17-09-2006, 20:02 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
				 1200 GS Togliere Il Cat.... 
 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2006, 21:03 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 2.992
				      | 
 
			
			direi di si... se lo vuoti... non c'è più cat...  tanto è ceramica, quindi con un bel martellino e punteruolo...
		 
				__________________Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2006, 00:15 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fast_robby
					
				 direi di si... se lo vuoti... non c'è più cat...  tanto è ceramica, quindi con un bel martellino e punteruolo... |     se la devo tagliare,a che punto mi conviene farlo?
		 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2006, 14:52 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GUL1959
					
				 |  io andrei piano a distruggere l'originale con catalizzatore..       
non si sa' mai..revisione o altro...costa una cifra. 
meglio comprarne uno after market...     
				__________________R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
 Multi.R1200GSADV  R1200GSLC S1000XR
 R1250HP+R1250RS R1300GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2006, 22:48 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ROBBY
					
				 |  si Robby sono daccordo,ma ho acquistato da Paolo di Trento un cat originale usato e quindi posso dare corso all'esperimento....................
		 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2006, 23:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 2.992
				      | 
 
			
			Se quello del GS è uguale a quello della HP2 ce l'ho... bello e senza botte, in acciaio della biker factory...   
				__________________Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2006, 17:39 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GUL1959
					
				 si Robby sono daccordo,ma ho acquistato da Paolo di Trento un cat originale usato e quindi posso dare corso all'esperimento.................... |  se e' cosi' vai tranquillo ci avevo pensato anchio anche perche' l'originale al contrario di molte y in commercio ha il compensatore e questo si traduce in un tiro migliore hai bassi...     
				__________________R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
 Multi.R1200GSADV  R1200GSLC S1000XR
 R1250HP+R1250RS R1300GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2006, 17:49 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			Mah, dipende da quanto hai intenzione di tenere la moto.
 Se hai intenzione di tenerla a lungo io ci penserei bene prima di distruggere un cat. Un domani potrebbe servire pro-revisione, dato che il cat è alla fine un elemento di consumo.
 
 Credo che trovare una Y usata aftermarket alla lunga convenga.
 
 Se poi vuoi vendere la moto fra un anno o due, cambia tutto
 
 Lampi
 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2006, 19:36 | #9 |  
	| CuloPesante doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2004 ubicazione: S.Dona' di Piave - VE - 
					Messaggi: 2.271
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gattonero
					
				 Mah, dipende da quanto hai intenzione di tenere la moto.
 Se hai intenzione di tenerla a lungo io ci penserei bene prima di distruggere un cat. Un domani potrebbe servire pro-revisione, dato che il cat è alla fine un elemento di consumo.
 
 Credo che trovare una Y usata aftermarket alla lunga convenga.
 
 Se poi vuoi vendere la moto fra un anno o due, cambia tutto
 
 Lampi
 |  Leggere quinto intervento...             
				__________________Bmw R 80 G/S 1984
 Bmw R 1300 GS Adventure 2025
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2006, 20:38 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tamrac
					
				 |  Mi riferivo al secondo cat.
 
Visto che cel'hai lì come ricambio e che nuovo costa un botto, se vuoi tenere la moto a lungo può servire... 
 
IMHO
		 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 00:01 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 00:04 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			Tamrac.....................ho chiesto a maurizio se l'operazione comportava che io cambiassi di nuovo il modulo,mi ha risposto che se il volume della marmitta (Y svuotata) rimane invariato,la centralina non va sostituita........BYE BYE
		 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 01:01 | #13 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			ed il volume è rimasto invariato?
 oppure il cat ce l'hai tolto?
 
 delle due una
 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 03:39 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			ho tolto il cat aprendo(solo superiormente) il vano in cui è alloggiato,per poi richiuderlo saldandolo a tic.in questo modo maurizio intende che il volume non sia cambiato;
 differente cosa è sostituire la Y originale con una aftermarket in quanto la seconda presenta tubi di fattezze e misure diverse variandone quindi la cubatura rispetto all'originale..................spero di essere riuscito a spiegarmi
 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 08:59 | #15 |  
	| CuloPesante doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2004 ubicazione: S.Dona' di Piave - VE - 
					Messaggi: 2.271
				      | 
 
				__________________Bmw R 80 G/S 1984
 Bmw R 1300 GS Adventure 2025
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 10:04 | #16 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GUL1959
					
				 in questo modo maurizio intende che il volume non sia cambiato;spero di essere riuscito a spiegarmi
 
 |  SI ho capito....
 
era solo per dire che il volume interno è cambiato se ci hai tolto qualcosa da dentro !!!
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2006, 22:27 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tamrac
					
				 |  oggi ho montato tutto..............da una prima impressione ho notato in maniera EVIDENTE come sale di giri e la tendenza ad impennare in 1 e 2 marcia...............onestamente quando me lo hanno detto non ci credevo. 
domenica vado a Cortina e quindi vediamo anche i consumi................sembro uno smanettone vero ma in realtà non lo sono ,però gli esperimenti mi attizzano 
LAMPS
		 
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2006, 20:38 | #18 |  
	| CuloPesante doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2004 ubicazione: S.Dona' di Piave - VE - 
					Messaggi: 2.271
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GUL1959
					
				 domenica vado a Cortina ......... |  Sono da quelle parti anch'io magari ci si vede per strada         
				__________________Bmw R 80 G/S 1984
 Bmw R 1300 GS Adventure 2025
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2006, 21:10 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tamrac
					
				 |    guarda senza impegno questo è il mio numero 3357093133.....saremo una decina e dovremmo pranzare al passo giau nel ristorante più basso 500 metri oltre il valico 
ciao Daniele   
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2006, 10:40 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 May 2006 ubicazione: favignana 
					Messaggi: 93
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2006, 11:10 | #21 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da desafio
					
				 |  pare sia esplosa...............    
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2006, 15:41 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GUL1959
					
				 oggi ho montato tutto..............da una prima impressione ho notato in maniera EVIDENTE come sale di giri e la tendenza ad impennare in 1 e 2 marcia...............onestamente quando me lo hanno detto non ci credevo.domenica vado a Cortina e quindi vediamo anche i consumi................sembro uno smanettone vero ma in realtà non lo sono ,però gli esperimenti mi attizzano
 LAMPS
 |  usi il terminale (silenziatore) di serie? o un aftermarket? 
dicci come va... dai... a meno che pepot non abbia ragione    
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |  |     |