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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-09-2006, 15:46   #26
Boxerforever
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Originariamente inviata da Enrocoso
per nulla, anzi.

Honda docet con Hyden che e' rimasto nel team Repsol per anni solo perche' e' l'uomo immagine per la Honda america, non certo per i risultati che aveva conseguito.
Messa cosi in effetti...
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
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Vecchio 21-09-2006, 15:47   #27
supernozzo
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Originariamente inviata da Boxerforever
UMM...teoria AR-dita...
Si, può essere, però mettiamola così:
- per rientrare su un investimento quello che serve è aumentare il numero di vendite (se consideriamo che non si può aumentare i prezzi);
- un valentino rossi (con eventuale coda) costerebbere parecchio;
- Ipotiziamo allora che attualmente la ducati produca ad un 75% del suo potenziale;
- bene, la mia idea è che la ducati non può permettersi un Rossi perchè per agarlo dovrebbe aumentare le vendite del 40%.... cosa che non sarebbe attualmente possibile fare;
- con il "bestione spagnolo" avrebbero potuto coprire quel buco del 25% necessario a far lavorare la catena di montaggio a pieno regime.

Dite che sono proprio fuori strada?
 
Vecchio 21-09-2006, 15:58   #28
Boxerforever
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Riferisco solo quanto mi è dato sapere;Ducati è un conto,Ducati Corse un altro...le risorse finanziarie della prima(produzione e vendita motocicli)sono una cosa,la gestione di;MOTOGP,SBK,SS, e tutte le attività sportive "minori"si alimentano e grazie agli sponsor e grazie alla vendita di SBKdestinate ai vari trofei(749/999+loro parti speciali destinate ai privati),questo per lo meno è come me l'hanno venduta i più informati.
E' un pò come dire gruppo Fiat/Ferrari corse,sono due cose che per forza di cose devono esser lasciate separate,altrimenti ad ogni cassa integrazione Ducati e/o Fiat corrisponderebbe la fine del reparto corse Ferrari e/o Ducati...
Cosa dicevo?Bho...mi son perso.
Cmq sulla "vicenda"Ducati corse,ingaggi piloti,ricerca ecc.ecc. le vivicissitudini finanziarie dell'azienda pesano ma fino ad un certo punto.
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Vecchio 21-09-2006, 16:03   #29
Enrox
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che siano due divisioni di una stessa azienda e' chiaro, con tutte le implicazioni che ne conseguono.
pero' gli obiettivi della divisione corse non sono slegati o indipendenti da quelli della divisione produzione, tant'e' che la desmosedici la vende la divisione produzione non la divisione corse.
e poi il ritorno di immagine della divisione corse ha ovviamente ripercussioni sulla divisione prodotto.
tanto per banalizzare: la monster viene reclamizzata da capirossi.
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Vecchio 21-09-2006, 16:09   #30
cidi
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immediatamente dopo la firma di gibernao, capirex inizio' a fare la pubblicita' per la seat ibiza. io immaginai un giro di sponsorizzazioni incrociate, boh.

melandri e' forte, se non si mette in testa che il mondo ce l'ha con lui.
a volte basta dargli una caramella ed una pacca sulle spalle, e va come un missile. altre volte, si smonta da solo e bisogna spingerlo. boh.

sono rimasto male da lanzi, mi aspettavo di piu' e non mi spiego perche' rolfo non stia facendo qualcosa di piu' con la ducati, in sbk.
adesso ci proveranno con nannelli (in supersport con la 749 ha fatto cose belle), vediamo se si riesce ad allevarlo, l'erede di capirossi.
certo che questo sarebbe stato l'anno buono per vincerlo, 'sto mondiale...
vabe', si vincera' con la 800.

rossi in ducati potrebbe andarci a "fine carriera", rinunciando al suo staff tecnico che nel frattempo dovra' pur cercare un "dopo rossi"...
oppure burges si ritira insieme a valentino?
boh.
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Vecchio 21-09-2006, 16:10   #31
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al posto suo starei con Gresini e la Honda ancora per un anno....
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Vecchio 21-09-2006, 16:17   #32
Marcobg
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Rossi lo pagherebbe la Marlboro, non le vendite delle Monster...
E poi Rossi e' si' un pilota italiano, ma e' anche un fenomeno a livello mondiale. Hayden e' un mito in America, Gibernau e' un mito spagna (mah), Capirossi e' un mito in Italia, Rossi e' un mito ovunque.
Potessi scegliere prefereirei di gran lunga anch'io un mondiale a Capirossi, ma le cose, volente o Dolente stanno cosi', quindi non sono cosi' convinto che rossi alla Ducati non significherebbe una gran presa del marchio anche in paesi esteri, anzi... Soprattutto poi se il mondiale lo vince.
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Vecchio 21-09-2006, 16:31   #33
Boxerforever
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Pensando a quante R1 stanno vendendo mi vien (quasi)da darti ragione...
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Vecchio 21-09-2006, 16:32   #34
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E' meglio la GSX-R1000!
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Vecchio 21-09-2006, 16:38   #35
teodoro gabrieli
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si è meglio il gixxer...però l' R1 2007 è accreditata di 190 cv e sai quanti pirlotti in Italia si andranno a prendere "la moto di Valentino"?
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Vecchio 21-09-2006, 18:21   #36
LoSkianta
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Il Capirex nn ha nulla da invidiare a Rossi,io la vedo cosi'
Capirossi è nel cuore di tutti... però non è a livello di Rossi. Per battere Valentino deve avere la moto che gli permetta di fare la fuga solitaria (come a Brno), altrimenti finisce come in Malesia. E poi Rossi è più fortunato....
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Vecchio 21-09-2006, 19:37   #37
kappa
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Capirossi è nel cuore di tutti... però non è a livello di Rossi. Per battere Valentino deve avere la moto che gli permetta di fare la fuga solitaria (come a Brno), altrimenti finisce come in Malesia. E poi Rossi è più fortunato....
Come pilota Capirossi è + forte di Rossi solo che rossi ha vinto con una moto che andava da sola e li si è fatto la fama
Capirossi non ha mai avuto un mezo competitivo senò sarebbe alla pari, e con la Ducati non andrà mai da nessuna parte, nel team ce chi lo osteggia, sarebbe un certo Suppo che lascia sempre intendere che con la Ducati alti piloti vincerebbero facile.
Io spero solo che Capirossi non si faccia del male x portare alla vittoria quel cancello.
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
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Vecchio 21-09-2006, 20:14   #38
Mauro62
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Come pilota Capirossi è + forte di Rossi solo che rossi ha vinto con una moto che andava da sola e li si è fatto la fama
e il primo mondiale con la M1? l'ha vinto la fama o Rossi è riuscito a farsi fare la moto come voleva lui e a vincerci anche se andava un po' più piano delle altre?

Capirossi è fortissimo e forse l'unico che riesce a cavar sangue da quella rapa che ha sotto il culo, ma sette mondiali non si vincono con la fama.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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Vecchio 22-09-2006, 09:32   #39
supernozzo
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Rossi lo pagherebbe la Marlboro, non le vendite delle Monster...
E poi Rossi e' si' un pilota italiano, ma e' anche un fenomeno a livello mondiale. Hayden e' un mito in America, Gibernau e' un mito spagna (mah), Capirossi e' un mito in Italia, Rossi e' un mito ovunque.
Potessi scegliere prefereirei di gran lunga anch'io un mondiale a Capirossi, ma le cose, volente o Dolente stanno cosi', quindi non sono cosi' convinto che rossi alla Ducati non significherebbe una gran presa del marchio anche in paesi esteri, anzi... Soprattutto poi se il mondiale lo vince.
Appunto,
io suggerivo che forse la "presa" sarebbe pure troppa.

Troppa a tal punto da non poter reggere l'impatto.

Un po' come se da un giorno con l'altro la guzzi iniziasse a vendere 100.000 breva all'anno. Ci sono dei limiti sotto i quali bisogna necessariamente stare.
 
Vecchio 22-09-2006, 09:35   #40
supernozzo
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e il primo mondiale con la M1? l'ha vinto la fama o Rossi è riuscito a farsi fare la moto come voleva lui e a vincerci anche se andava un po' più piano delle altre?

Capirossi è fortissimo e forse l'unico che riesce a cavar sangue da quella rapa che ha sotto il culo, ma sette mondiali non si vincono con la fama.

Meno male che l'hai scritto tu....
 
Vecchio 22-09-2006, 11:07   #41
LoSkianta
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Originariamente inviata da kappa
Come pilota Capirossi è + forte di Rossi solo che rossi ha vinto con una moto che andava da sola e li si è fatto la fama
Capirossi non ha mai avuto un mezo competitivo senò sarebbe alla pari,
Ragiona con il cervello, non con il cuore.
A parte la contraddizione (all'inizio dici Capi più forte e poi sarebbero pari), Rossi a vinto con tutto.
Moto che andava da sola ? Dici la Yamaha post Barros ?
Dai.... posa il fiasco.
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Vecchio 22-09-2006, 12:17   #42
r11r
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.....alla Ducati deve restare Capirossi fino a quando ce la fà, poi è meglio che arrivi un giovane di ottime speranze estraneo al circo della motogp che si costruisca una storia sua......gli altri hanno troppa esperienza e voglia di insegnare agl'altri come si fa....

...per la seconda guida, adesso vedrei bene Edwards
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Vecchio 22-09-2006, 12:56   #43
Maxdreamer73
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Ducati corse ha un bilancio a parte rispetto a Ducati Motor Holdig spa....è come se fossero due aziende diverse.
La moto GP è finanziata per lo più dalla Philpp Morris.
Il ritorno di immagine e pubblicità è enorme.....per fortuna che Ducati è nelle corse....riguardo a melandri, è un ottimo pilota....lo vedo bene....non dimentichiamo che il team satellite, D'antin, l'anno prossimo avrà la stessa moto della Ducati Marlboro.
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