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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2006, 22:36
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#26
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Dovresti esprimerti con maggior frequenza, sono sicuro che hai la soluzione per non pochi problemi 
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Ma sei sicuro che sei francese? Questa è una frase in perfetto stile britannico, degna del miglior Brett Sinclair
Citazione:
Originale inviato da Asfaltino
si stanno giapponesizzando!!!
E' l'unica cosa che non stano facendo.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 18-09-2006 a 22:54
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18-09-2006, 22:40
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#27
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Guest
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19-09-2006, 17:17
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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20-09-2006, 08:57
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Considerate che l'olio della trasmissione non viene contaminato da residui della combustione e quindi chimicamente è più stabile.
Nelle auto spesso non ne è prevista la sostituzione.
Comunque il prossimo tagliando lo cambio.
Devo solo informarmi che olio sia
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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20-09-2006, 09:04
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Considerate che l'olio della trasmissione non viene contaminato da residui della combustione e quindi chimicamente è più stabile.
Nelle auto spesso non ne è prevista la sostituzione.
Comunque il prossimo tagliando lo cambio.
Devo solo informarmi che olio sia
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Si,si, è vero, ma sostituirlo di tanto in tanto non farebbe male, secondo me.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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20-09-2006, 09:56
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
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Ribadisco che un cambio olio non fa mai male. Visto che presto sarò un felice possessore di un mezzo con siffatta tecnologia, avete qualche consiglio a livello di manutenzione/pulizia?
Se si impenna, si trita?
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Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
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20-09-2006, 12:11
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
La disposizione prevede la sostituzione del lubrificante ai 1000Km una sola volta. Non credo affatto che il problema sia dovuto alla degenerazione del lubrificante, piuttosto i residui metallici dovuti all'assesstamento iniziale della dentatura di coppia e corona, possono, a seconda della loro quantità presente nel lubrificante, creare problemi ai cuscinetti, particolarmente in quello grande di sostegno del mozzo e ai paraoli danneggiandoli precocemente.
"Possono" non significa che la cosa avverrà sempre, ma la difettosità riscontrata in questo componente è probabilmente diventata tale da far correre ai ripari.
Credo che la prevenzione migliore per gli "ante 2007" sarebbe quella di farsi sostituire comunque il lubrificante della scatola in officina.
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Quoto tutto.
Stamattina ho portato la moto dal conce per il tagliando dei 10.000, il capomeccanico mi ha confermato tutto, devono però ancora consegnarli i nuovi pezzi per la sostituzione (tappo olio),questa presunta difettosità può (secondo loro) venir fuori dopo molti Km (questo è quello che mi è stato detto),ecco perchè sostituiscono l'olio a 1000 Km.
Quello che mi è stato consigliato dal capomecccanico è la sostituzione dell'olio della scatola in officina, ed è quello che farò più presto
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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19-10-2006, 21:02
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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Riesumo questo vecchio (sì, di un mese!) post per dire che la moto (K1200GT maggio 2006) è passata in officina per la sostituzione dei dischi anteriori (scritto nella apposita sezione).
Con l'occasione, essendo a 8.400 km. e presentandosi l'inverno, ho fatto cambiare le gomme.
Parlando col meccanico gli ho manifestato la conoscenza della sostituzione olio nella scatola di rinvio al tagliando dei 1000 nei modelli dal 2007, chiedendogli se a suo parere fosse il caso di farlo anche sulla mia.
Correttamente mi ha risposto che, se la moto fosse sua, lo farebbe.
Io l'avrei richiesto comunque, approvando i suggerimenti espressi in questo topic.
Il tutto mi è costato UL 6 (mezz'ora) di manodopera per € 15,90 più 1x0,25L lubrificante SAF-XO per € 4,28 e € 0,15 imposta per totali 20,33+20%=24,40.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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19-10-2006, 21:19
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#34
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.591
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A me il mio mecca dopo 19000km mi ha detto che è inutile farlo ora.........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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19-10-2006, 22:11
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Mi sa che hanno toppato, lo spazio nella scatola della coppia conica è esiguo e forse lo sbattimento dell'olio tiene in circolo i frammenti metallici (è normale che ci siano) che vanno a finire dove non devono troppe volte.
Sulle auto da anni si usano lubrificanti definitivi nei differenziali, ma lì c'è una bella "coppetta" dove possono depositarsi i frammenti senza continuare ad andare in giro...
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19-10-2006, 22:16
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Riesumo questo vecchio (sì, di un mese!) post per dire che la moto (K1200GT maggio 2006) è passata in officina per la sostituzione dei dischi anteriori (scritto nella apposita sezione).
Con l'occasione, essendo a 8.400 km. e presentandosi l'inverno, ho fatto cambiare le gomme.
Parlando col meccanico gli ho manifestato la conoscenza della sostituzione olio nella scatola di rinvio al tagliando dei 1000 nei modelli dal 2007, chiedendogli se a suo parere fosse il caso di farlo anche sulla mia.
Correttamente mi ha risposto che, se la moto fosse sua, lo farebbe.
Io l'avrei richiesto comunque, approvando i suggerimenti espressi in questo topic.
Il tutto mi è costato UL 6 (mezz'ora) di manodopera per € 15,90 più 1x0,25L lubrificante SAF-XO per € 4,28 e € 0,15 imposta per totali 20,33+20%=24,40.
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Spero l'abbiano fatto correttamente, cioè staccando la barra di reazione e ruotando tutta la scatola verso il basso, facendo uscire l'olio per caduta e non magari ciucciandolo fuori col vuoto...
Sennò la robaccia come se ne esce?
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19-10-2006, 22:22
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Attenzione a non generalizzare, stiamo parlando di lubrificanti per trasmissioni impiegati nelle trasmissioni, luogo che non è proprio identico a quello di un motore. Nel campo automobilistico i lubrificanti per cambi e ponti dell'ultima generazione sono 100% sintetici e sempre più spesso le case automobilistiche lo adoperano con intervalli di sostituzione lunghissimi (100mila o più km) o "a vita". Idem nel campo dei mezzi pesanti, ambito principe nell'impiego di questi lubrificanti speciali.
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Ci sono Diesel con filtri olio centrifughi che tirano 160000 km...
Un buon olio in una scatola ingranaggi, senza inquinamenti vari, può veramente durare in eterno!!!
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19-10-2006, 22:25
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Spero l'abbiano fatto correttamente, cioè staccando la barra di reazione e ruotando tutta la scatola verso il basso, facendo uscire l'olio per caduta e non magari ciucciandolo fuori col vuoto...
Sennò la robaccia come se ne esce?
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Sì sì, ho approfittato del fatto che cambiava la gomma ed ha smontato tutto.
Spero
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19-10-2006, 22:28
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#39
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Non c'è altro sistema per scaricare, dal foro del sensore abs non può entrare nessun sondino.
Io cmq sostituirei anche a kilometraggi 'importanti'.
Qual' è la controindicazione? Mal che vada nessuna
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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19-10-2006, 22:32
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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Certo, magari in occasione di un cambio gomme, per 25 Euro è una tranquillità in più, e rimane del tutto facoltativa.
P.S. Non credi sia il caso di spostare questo topic sotto Elikamoderna?
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19-10-2006, 22:36
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#41
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Anche volendo non ho gli 'attributi'  , sono solo un moderatore del box, qua faccio l'ospite.
CMQ c'è il thread tecnico specifico nel box.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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19-10-2006, 23:29
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.796
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Ma questo vale anche per la KR?
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20-10-2006, 00:19
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#43
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Tutta la piattaforma R1200xx e tutta la K1200xx
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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20-10-2006, 07:21
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
A me il mio mecca dopo 19000km mi ha detto che è inutile farlo ora.........
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Non è mai troppo tardi!
Che significa " è inutile farlo ora"?
Cambiare l'olio non fà mai male e, comunque, potresti sempre evitare che della limatura di ferro vada ancora in circolo.
Non è che voleva dirti che "non c'è più niente da fare perchè il cardano è andato" ?
Fatti cambiare l'olio, senti a me!
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20-10-2006, 07:33
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#45
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.591
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No, il cardano non è andato!
Il mecca mi ha detto che ha senso farlo dopo i primi mille e che, adesso, a 19000 gli eventuali "rifiuti solidi" sono già in circolo e gli eventuali danni, già fatti, indi lo farò in occasione del prossimo tagliando e che cmq se volevo farlo, me lo faceva, ma che secondo lui, ORA, è inutile.
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20-10-2006, 07:42
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
No, il cardano non è andato!
Il mecca mi ha detto che ha senso farlo dopo i primi mille e che, adesso, a 19000 gli eventuali "rifiuti solidi" sono già in circolo e gli eventuali danni, già fatti, indi lo farò in occasione del prossimo tagliando e che cmq se volevo farlo, me lo faceva, ma che secondo lui, ORA, è inutile.
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Sì, ho capito, ma eliminare gli eventuali residui metallici è meglio farlo prima che dopo; se sono in circolazione meglio toglierli e non far continuare la loro circolazione...se si può evitare che avvenga " ancora " qualcosa...
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20-10-2006, 08:19
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
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Quote:
Tutta la piattaforma R1200xx e tutta la K1200xx
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Quindi in caso di acquisto del nuovo si deve dare una occhiata se è presente il tappo di scarico sotto (a ore 6) piuttosto che quello ad ore 9 se ho ben capito? Altrimenti per scaricare l'olio si deve eseguire la procedura che è stata indicata qui.
Però visto che la stessa non è particolarmente laboriosa per chi ha un pò di manualità, potrebbe essere un buon punto per ottenere una riduzione del prezzo della KR, visto che il MY07 mi pare non abbia modifiche rispetto alla 06.
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20-10-2006, 08:54
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Quindi in caso di acquisto del nuovo si deve dare una occhiata se è presente il tappo di scarico sotto (a ore 6) piuttosto che quello ad ore 9 se ho ben capito? Altrimenti per scaricare l'olio si deve eseguire la procedura che è stata indicata qui.
Però visto che la stessa non è particolarmente laboriosa per chi ha un pò di manualità, potrebbe essere un buon punto per ottenere una riduzione del prezzo della KR, visto che il MY07 mi pare non abbia modifiche rispetto alla 06.
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Il tappo a " ore 6" FORSE lo faranno, per ora non c'è nassuna notizia...almeno così so io.
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20-10-2006, 08:59
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
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Messaggi: 10.204
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Io ho portato la mia Rt al tagliando dei 10.000 e in accordo con il capomeccanico mi sono fatto sostituire l'olio del cardano sapendo il problema che c'era stato.
Il capomeccanico mi ha anche fatto vedere la nuova circolare della BMW che prevede la sostituzione dell'olio ai 1000 Km per le moto 2007, ma non per i 2006, ho letto anche che non si ritiene necessaria la sostituzione del'olio per quelli che come me avevano già superato i 1000 KM  un modo elegante per dire" si ci siamo accorti che il cardano si può bloccare quando siete in autostrada ai 180 all'ora, però state tranquilli, questo non succederà mai
Le famose viti magnetiche devono ancora arrivare, questo 2 settimane fa, infatti a me non l'hanno montata  totale spesa sostituzione dell'olio €28.
Che dire.......... io una idea me la sono fatta, ma ste moto le testano o le fanno solo col computer
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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20-10-2006, 10:13
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.796
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Comunque una vite magnetica non sò quanto possa fare in uno spazio così ridotto e con i giri che assume il cardano; certo, è sempre meglio di niente, però l'olio sicuramente trascina via i pezzettini durante il funzionamento e li rimette in circolo.
Una soluzione potrebbe essere quella di lasciare il tappo a ore 9, metterne uno magnetico ed ogni 2000 km svitarlo per pulirlo dagli eventuali residui metallici fino a che non se ne trovano più.
Anzi, a pensarci bene questa potrebbe essere la soluzione ottimale, almeno per chi ha la manualità di farsi il lavoretto, perchè il tappo a ore 6 implica anche un altro tappo di riempimento, altrimenti comunque si deve smontare la parte posteriore.
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