Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2006, 19:32   #1
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Il fastidioso effetto apri-chiudi nel traffico è forse l'unica VERA "caratteristica" che vorrei vedere modificata sulla mia BMW (GS 1200)
In extra urbano però la cosa non è per niente fastidiosa!!

PS.lor se ti interessa il BMW club TN organizza un giretto per il 24/9 (buona occasione per sentire le opinioni di BMWisti esperti, non io!), se ti interessa mandami un MP che ci si sente. Ciao
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 19:35   #2
robsp
Mukkista
 
L'avatar di robsp
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 626
predefinito

il cambio della serie F 650 in città è anke peggio!!!!
__________________
...F 800 ST...
robsp non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 11:05   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsp
il cambio della serie F 650 in città è anke peggio!!!!
Vero!!!! quella che ho provato a suo tempo era uno strazio

Il conce poi mi disse che il cambio rotax gli stava dando una marea di problemi
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 11:26   #4
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Vero!!!! quella che ho provato a suo tempo era uno strazio

Il conce poi mi disse che il cambio rotax gli stava dando una marea di problemi
Io probabilmente sono fortunato, me l'ha detto anche il mecca provando la mia dakar: "è uno dei cambi migliori tra tutte le F che ho provato".
però tratto bene la trasmissione a catena della F e il cambio dopo aver messo il grasso e averla regolata è un burro, non come i jap ma quasi.

Certo d'estate in coda a milano soffre, probabilmente per l'olio che si surruscalda, ma è comune a molte moto.

Sul fatto che i cambi della F abbiano dato molti grattacapi mi pare di poterlo proprio escludere, con tutto quello che ho letto e chiesto sulla mia giessina nessuno ha mai parlato di un cambio rotto o difettoso (lo stesso per il motore rotax, non sarà lo stato dell'arte, ma quanto ad affidabilità tanto di cappello)

SGRAAAAATTTTT
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 15:19   #5
Superannette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsp
il cambio della serie F 650 in città è anke peggio!!!!

non è vero... anche io ho la scarver... quando si inserisce la prima da fermi fa un po' di rumore ma per il resto è perfetta!
 
Vecchio 18-09-2006, 19:40   #6
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Talking il cambio che poi cambia..........!

Sono in molti a dire che con l'uso il cambio dell'800 migliora...
Riguardo al GS 1200 il cambio è una favola,si inserisce col pensiero,sopratutto in velocità,l'unico difetto è un discreto "clonk" nel passaggio 1°-2°. Poi un burro.
Per la trasmissione a cardano,basta farci l'abitudine...io ormai non me ne accorgo piu' che c'è un ingranaggio,anche perchè in scalata faccio un leggero ""brumm-brumm"!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 19:46   #7
brucia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di brucia
 
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 168
predefinito

Ciao io ho una F800S e ti posso dire che rispetto al Sv che avevo prima non si comporta così malaccio.
Chiaramente non é un cambio da supersportiva jap, ma l'unica difficoltà e ogni tanto trovare la folle e mettere la prima da fermo.
La mia moto a 5.000Km e rispetto a prima la manovrabilità del cambio é migliorata ma non tantissimo.
brucia non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 19:52   #8
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
predefinito

caratteristica o difetto che dir si voglia le Bmw sono così....
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 19:59   #9
147db
Mukkista in erba
 
L'avatar di 147db
 
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brucia
La mia moto a 5.000Km e rispetto a prima la manovrabilità del cambio é migliorata ma non tantissimo.
Non avevo letto questo intervento... ecco!
__________________
https://bit.ly/2XaDBFm
147db non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 20:34   #10
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Non per dirottare la discussione sul GS, ma solo per rispondere a

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Sono in molti a dire che con l'uso il cambio dell'800 migliora...
Riguardo al GS 1200 il cambio è una favola,si inserisce col pensiero,sopratutto in velocità,l'unico difetto è un discreto "clonk" nel passaggio 1°-2°. Poi un burro.
Sono d'accordo 100%

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Per la trasmissione a cardano,basta farci l'abitudine...io ormai non me ne accorgo piu' che c'è un ingranaggio,anche perchè in scalata faccio un leggero ""brumm-brumm"!!!
Anche in questo caso vero al 100%.
Per le scalate anch'io vado di colpetto di gas (fizietto di cui abbiamo già detto sul forum), però l'effetto apri-chiudi del cardano nel traffico, seppur mi sono abituato a gestirlo con la frizione, non è di sicuro un aspetto positivo!
__________________
Christian
Trento

Ultima modifica di echo21; 18-09-2006 a 21:22
echo21 non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 09:33   #11
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
Il fastidioso effetto apri-chiudi nel traffico è forse l'unica VERA "caratteristica" che vorrei vedere modificata sulla mia BMW (GS 1200) .............................


Centralina di Udine.....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©