|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2006, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
|
per info
la prima parte dei sondaggi è andata bene (trattandosi di quelli che lavorano PER ME, era facile)
la seconda ci provo settimana prossima... e vado di ricatti/ricattucci/ricattini
e ora,
Sig. Serir - se sei sempre dell'idea
Sig. Panzer - facciamo 3 settimane e mezzo, in medio stat virtus (che poi è l'unica frase latina che ricordo)
Sig. Teodoro d'ora in poi noto come AKATeddy: seppofà (scusa ma ci hai un nick troppo lungo...  )
Sig. Tamrac - già sei in pista?
Sig. o Sig.ra o Sig.na Essemme: solo dietro referenze
Sig. Piripicchio: unn'ho capito miha se ti garba
Nel caso, visto che comunque non si tratta di spedizione al limite dell'impossibile (visti i reportage della transandina un poco mi vergogno), datemi un cenno.
Poi, a gennaio, riapro 3d nell'apposita sezione.....
eccheccavolo, se continuo a rimandare a nordkapp ci torno sulla sedia a rotelle....
e poi voglio rivedere i capodogli ad Andenes....
|
|
11-09-2006, 21:45
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
|
|
11-09-2006, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
tam come tu scrivi...
da solo o in compagnia si parte....
quest'era la mia idea fino a ieri, poi ho visto una presenza di indecisi....
e ho deciso di spingere, così anch io mi decido!!!!
a risentirci, sissamai
|
|
11-09-2006, 22:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Ti assicuro...è solo pigrizia!
Nel 2008 vado certamente, quest'anno non ho potuto, anche se dovevo farlo.
Perchè 2008?
Nel 2007 ...
1) 51° Elefantentreffen  - 2) 100° TT Trophy  - 3) 7° Bikermeeting a Garmisch-Partenkirchen e, di seguito Normandia, come ho fatto quest'anno.
2008...
-1) Garmisch-Partenkirchen ( 8° Bikermeeting ) e, di seguito, Nordkapp!!!
Faccio sempre programmi a lunga scadenza...mi aiutano a stare in forma!
Nel 2008 62 anni, speriamo bene!!! 
|
ma quanto straminkia di tempo avete?....
io le uniche ferie che mi ritrovo sono ---obbligatoriamente-- ad agosto e ---se ho chiulo --- almeno 2 settimane---
poi basta
stop
per un anno non se ne parla...
il sabato poi è giorno di spesa e pulizie varie...
se poi la domenica fa brutto...
ogni tanto mi meraviglio del fatto che riesco a fare 10000 km/anno...
|
11-09-2006, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
vintage....
ho delle ferie straminchiatamente in arretrato
anchio sempr agosto, anchio sempre 2 settimane
ecchec*****...... na volta.....
infatti di corruzione trattasi
|
|
12-09-2006, 08:08
|
|
CuloPesante doc
|
[QUOTE=errepierre]tam come tu scrivi...
da solo o in compagnia si parte....
[QUOTE]
Bastava capire a cosa mi riferivo............
Ultima modifica di tamrac; 12-09-2006 a 08:13
|
|
|
12-09-2006, 08:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
io pensavo di organizzarmi ad agosta da solo con mia moglie o in compagnia.
purtroppo non e' il mese migliore ,ma ho 30 giorni tutti in sieme.
chi viene in quel periodo?
|
17-09-2006, 12:36
|
|
Guest
|
Anche io sto organizzando per andare a Giugno-Luglio; se decidete di andare sono dei vostri!!!
|
|
|
17-09-2006, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
in tutta sincerita' di andare a caponord non me ne' frega niente , andare in norvegia , svezia e finlandia mi attira ma di arrivare x forza a caponord come una sorta di tappa obbligatoria x essere un motociclista "serio" non e' tra i miei pensieri . lo stesso dicasi dell elefantreffen . credo che ci siano posti in europa che meritano di gran lunga la nostra attenzione
|
|
|
17-09-2006, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
in tutta sincerita' di andare a caponord non me ne' frega niente , andare in norvegia , svezia e finlandia mi attira ma di arrivare x forza a caponord come una sorta di tappa obbligatoria x essere un motociclista "serio" non e' tra i miei pensieri . lo stesso dicasi dell elefantreffen . credo che ci siano posti in europa che meritano di gran lunga la nostra attenzione
|
Sono certo che ci siano delle cose migliori sia di Capo Nord sia dell'Elefantentreffen, ma c'è anche chi è appagato per il solo motivo di fare queste cose, alora perchè non dovrebbe farle?
Si vive di sensazioni e di sogni...c'è chi sogna Capo Nord, chi l'Elefante, chi il giro del mondo e chi gode da matti ad andare in spiaggia sotto casa...per tutta la vita...
Il mondo funziona così.
|
|
18-09-2006, 01:05
|
|
Guest
|
E' vero Mary la speranza di poter coronare questo sogno questa estate mi sta dando, insieme a qualche altra cosa, la forza di sostenere le rotture quotidiane e vorrei aggiungere: "se si sogna soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia" Non è mia ma di uno che ha sempre sognato
|
|
|
18-09-2006, 07:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Eagle
E' vero Mary la speranza di poter coronare questo sogno questa estate mi sta dando, insieme a qualche altra cosa, la forza di sostenere le rotture quotidiane e vorrei aggiungere: "se si sogna soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia" Non è mia ma di uno che ha sempre sognato
|
Anche io la penso come te; a 60 anni, aver ripreso la moto mi ha ridato la voglia di vivere e di sognare e, come dici tu, i sogni sono divenuti realtà...in 3anni e 1/2 ho fatto 102.000 Km...e non è finita quì...nel 2007: Elefante, 100° TT Trophy, Garmisch-P. e, di seguito, Normandia; nel 2008: Garmisch-P. e, di seguito, Capo Nord.
Non mi interessa minimamente quello che pensano gli altri, ogniuno vive la propria vita come meglio crede, il resto sono solo chiacchiere...a, dimenticavo,...nel 2009 II° Pinguino.., nel 210...sto cominciando a pensarci...!
|
|
18-09-2006, 08:27
|
|
CuloPesante doc
|
Quote:
Anche io la penso come te; a 60 anni, aver ripreso la moto mi ha ridato la voglia di vivere e di sognare e, come dici tu, i sogni sono divenuti realtà...in 3anni e 1/2 ho fatto 102.000 Km...e non è finita quì...nel 2007: Elefante, 100° TT Trophy, Garmisch-P. e, di seguito, Normandia; nel 2008: Garmisch-P. e, di seguito, Capo Nord.
Non mi interessa minimamente quello che pensano gli altri, ogniuno vive la propria vita come meglio crede, il resto sono solo chiacchiere...a, dimenticavo,...nel 2009 II° Pinguino.., nel 210...sto cominciando a pensarci...! 
|
non posso che quotarti
|
|
18-09-2006, 08:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tamrac
|
Grazie, vedo che mi hai capito.
|
|
18-09-2006, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Ma cosa c'è di così bello a capo nord da vedere???
Sicuramente c'è freddo, pioggia, neve, ghiacco, nebbbia, ecc..
A me francamente non interessa minimamente (IMHO) !!!
|
18-09-2006, 09:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
forse il 2007 e' l'anno giusto per andare.
PENSATECI!
|
Perchè non organizziamo insieme? Dedicato a tutti quelli che avrebbero già voltuto andarci e non sono ancora andati...!
|
|
|
18-09-2006, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Scusate ma se io per andare tre giorni sulle dolomiti con lo zainetto ho riempito le due borse laterali ed il bauletto Givi da 52 lt, per capo nord che mi serve il carrellino? Come fate a farci stare tutto?
|
18-09-2006, 09:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pianezza (TO)
|
Scusate se mi intrometto...
premetto che sono anch'io di quelli che pensano che il bello di un viaggio non sia tanto la meta quanto il viaggio stesso, e che Capo Nord abbia un valore particolare.
Anche perchè qualche anno fa mi ci ero avvicinato a soli 400 km via Finlandia ma ho dovuto rinunciarvi per problemi vari, e mi è rimasta la voglia di coronare il sogno.
E forse a Nordkapp non ci sarà granché da vedere, ma la Scandinavia tutta è uno spettacolo, lasciatevelo dire da chi c'è già stato quattro volte...
Comunque l'anno prossimo, nel periodo che state programmando, sarò anch'io da quelle parti ma in auto (vacanza con moglie e figlia), e se per caso ci incontrassimo (il mondo è piccolo, no?) mi farebbe piacere bere qualcosa insieme, scambiare opinioni ed esperienze sul viaggio, riportarvi in Italia quel maglione norvegese che è tanto bello ma non si riesce a cacciare nelle borse della moto, tenervi una tanica di benzina nel baule (sgratt, sgratt)...
Poi, chissà, magari tra qualche anno, il sogno di andarci in moto si avvererà anche per me... seguirò attentamente lo sviluppo di questo 3D!
|
18-09-2006, 10:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da paolok
|
Per fortuna c'è tanta altra gente che la pensa come te!
Così chi arriva a Capo Nord il prossimo anno troverà meno confusione....
Dite quello che volete, ma Capo Nord resta sempre Capo Nord.........come viaggio in sè o come meta del proprio viaggio, come modo per scoprire la Norvegia, Svezia ed Paesi Baltici...........ci sono stato quest'anno in Agosto e non rimpiango nulla di quello che ho visto e non mi interessa niente se ho pagato il tunnel o l'entrata alla rupe..........cerchiamo di essere seri.......questo è un viaggio da circa 2000 euro a testa e ci lamentiamo di 15/20 euro del costo del tunnel?
Ad ogni modo molti di quelli che scrivono non sono mai stati a Capo Nord o meglio non hanno mai fatto viaggi più lunghi di due giorni e quindi non hanno idea che cosa vuol dire preparare un viaggio, sentirlo dentro, la notte prima della partenza..............tutte sensazioni che QUALUNQUE sia la meta scelta........ci accompagnano per tutta la durata del viaggio!
Poi è vero che siamo fatti in tanti modi, ci sono anche tantissime altre mete o luoghi fantastici e magari non servono 10.000 km per vedere cose belle quando anche l'italia non è da meno.......... ma per favore non "sparate" sempre male su questo viaggio che per molti (come per me) è stato un SOGNO!
Non era mia intenzione offendere nessuno, solo che certi post mi sembrano scritti solo per far numero. Scusatemi............
Ultima modifica di Baffo; 18-09-2006 a 10:29
|
|
|
18-09-2006, 11:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
Io partirei ..... solo che già avere 2 settimane di ferie sarebbe un miracolo quest'estate avevo 2 settimane ho fatto la Corsica...e in fretta....
quindi mi chiedo... vale la pena di fare le corse, fare tutto di fretta A/R in 14 giorni?? ha senso questo ritmo??
Forse si... ma non ha senso per me.... quando avrò 3 settimane di ferie di fila allora partirò.... e prima o poi andrò anche a Samarcanda... altra meta che sogno e chissà quando andrò.... e mettiamoci pure anche Finisterre già che ci siamo...
Domanda per chi è già stato.... il Bikermeeting a Garmish.. di che giorni cade di solito... c'è il finesettimana? è fattibile fare un salto partendo il Venerdì sera e tornare la Domenica sera? so che vado contro ciò che ho detto prima.. ma sprecare giorni di ferie per il Bikermeeting non mi va....
|
|
18-09-2006, 12:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da mombasa
Domanda per chi è già stato.... il Bikermeeting a Garmish.. di che giorni cade di solito... c'è il finesettimana? è fattibile fare un salto partendo il Venerdì sera e tornare la Domenica sera? so che vado contro ciò che ho detto prima.. ma sprecare giorni di ferie per il Bikermeeting non mi va....
|
Normalmente il Bikermeeting si svolge durante il week-end. Quest'anno era venerdì 7 luglio fino a domenica 9 luglio.
L'anno scorso ho fatto tutti e 3 i giorni. Quest'anno molti amici sono partiti il Sabato mattina rientrando la Domenica senza problemi!
ciao
|
18-09-2006, 12:06
|
|
CuloPesante doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolok
|
Ognuno fa quello che si sente e che vuole fare...
|
|
18-09-2006, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da errepierre
vintage....
ho delle ferie straminchiatamente in arretrato
anchio sempr agosto, anchio sempre 2 settimane
ecchec*****...... na volta.....
infatti di corruzione trattasi
|
2 settimane sono poche....bisogna trottare di brutto a discapito del piacere di viaggiare.Meglio 3.
Se non me le danno,me le prendo.....
|
18-09-2006, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mombasa
Io partirei ..... solo che già avere 2 settimane di ferie sarebbe un miracolo quest'estate avevo 2 settimane ho fatto la Corsica...e in fretta....
quindi mi chiedo... vale la pena di fare le corse, fare tutto di fretta A/R in 14 giorni?? ha senso questo ritmo??
Forse si... ma non ha senso per me.... quando avrò 3 settimane di ferie di fila allora partirò.... e prima o poi andrò anche a Samarcanda... altra meta che sogno e chissà quando andrò.... e mettiamoci pure anche Finisterre già che ci siamo...
|
Ma vai in bici o in moto?
Scherzo...
Da Bologna sono 450 km in 4 ore ci sei...al limite prendi 1 giorno di ferie ( venerdì ).
Vai, vale la pena, il posto è bellissimo, io ci sprecherei anche 2/3 giorni di ferie.
|
|
18-09-2006, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
|
MARY= M I T O
Anch'io ho l'abitudine di progammare tutto:
---MAGGIO-GIUGNO 2007.........-----NORGE----(Alesunde)
---MAGGIO-GIUGNO 2008.........-----SWEDEN--
|
|
|