![]() |
Andare A Capo Nord,prima O Poi.
dicono che almeno una volta bisogna andare a capo nord,soprattutto chi fa moto turismo.
ormai tutti possono raggiungere questa meta , con qualsiasi mezzo e qualsiasi moto.ho letto che un'agenzia ti spedisce lo scouter ,minimo 250,fino in norvegia e poi ti segue con il furgone dell'assistenza. ma la vera difficolta per arrivare cosi lontano , quale'? l'affidabilita' del mezzo? le moto moderne se hanno una manutenzione regolare e' difficile che si rompano. la distanza? per chi ha esperienza di lunghi viaggi,non dovrebbe essere un problema. il clima? l'abbigliamento moderno e' fatto con dei meteriali che riparano dal freddo e pioggia intensa,basta essere ben equipaggiati.(ci sono anche indumenti con resistenze eletriche. forse la vera difficolta' sta nel trovare tanti giorni liberi per questo viaggio o il costo. |
hai colto nel segno: disponibilta' di tempo, ma anche compagni di viaggio. Io non sono ancora riuscito, ma prima o poi....
|
forse il 2007 e' l'anno giusto per andare.
PENSATECI! |
Quote:
|
Quote:
Tolto questo ci vai anche col Ciao :D Io che ad esempio sto messo come sopra non vado manco a Capo10Kmdacasamia :mad: :mad: :mad: |
Quote:
|
se rimango a den haag fino a luglio agosto del prossimo anno ci vado!
è da tanto che dico di farlo ma alla fine per mancanza ti tempo e di voglia di farlo veramente, ho sempre temporeggiato.. ma il proximo è l'anno giusto.. |
Tempo, distanza, costo, condizioni climatiche, fatica, carattere, compagnia, moto giusta ...
Se fosse cosi' semplice, tutti i motociclisti ci andrebbero ed invece ce la fanno solo i mototuristi e neanche tutti. Due o tre settimane al sole su una spiaggia di Ibiza le sanno far tutti; invece appollaiati su una sella a prendere acqua e vento, a litigare con i compagni sulle soste da fare, a litigare con la moglie per l'ennesima sigaretta .... :( In questo forum mi pare che molti abbiano raggiunto la meta; se invece avete l'occasione di frequentare altri forum oppure "motociclisti della domenica" vi accorgerete di venir spesso presi o per eroi oppure per pazzi. :lol: |
il 2007!
io ci sto pensando, a cavallo tra giugno e luglio 2007 sempre che riesca a corrompere le persone giuste sul lavoro.....
mah, domani provo già a sondare gli umori |
Quote:
|
io te lo faccio sapere
sappi anche però che vado lento, che più lento andrei in retromarcia :lol: |
Quote:
|
io lo sogno da anni
ma per fare una sfacchinata in 20 giorni me ne sto a casa vorrei un mese ma non posso prima o poi...................... |
non solo capo nord...a me picerebbe rientrare attraverso la finlandia, s pietroburgo, rep baltiche, polonia, rep.ceca, austria..........ma penso che troverei la serratura cambiata:confused: :confused: :( :(
|
se sei sposato.. evita le rep baltiche
o portati del bromuro |
Comincio a capire che sia un problema di donne e non di moto....:mad:
Io volevo andare in Scozia e sono finito in Corsica....:love3: |
L'unica difficiltà vera è trovare il tempo per farlo, poi per tutto il resto andare a caponord è come andare in qualsiasi altro posto. Certo, alla fine sono 9-10mila km.. ..quindi è ovvio che si debba partire con moto perfettamente in ordine -ma in fondo, chi è che parte per un viaggio qualasisi con la moto men che in ordine ? :-o - e vestirsi con indumenti di qualità. Punto...
|
e pure qualcuno ha lo compagna giusta, la moto super accesoriata,giorni e giorni di ferie,e un baget suficente,e non va'.
giustificandosi con la solita scusa da italiano medio che non sono ferie se non si fa un po' di mare. ma la paura vera,qual'e'? |
il tempo disponibile, ecco quello che ci vuole , il resto sono solo quisquiglie organizzative....
io ripartirei anche stamattina se potessi :mad: |
Quote:
Non è che alla fine uno arrivato e tornato da lassù sia un motociclista "migliore"... :-o :-o |
Quote:
Nel 2008 vado certamente, quest'anno non ho potuto, anche se dovevo farlo. Perchè 2008? Nel 2007 ... 1) 51° Elefantentreffen:D - 2) 100° TT Trophy:D - 3) 7° Bikermeeting a Garmisch-Partenkirchen e, di seguito Normandia, come ho fatto quest'anno. :D :arrow: 2008... -1) Garmisch-Partenkirchen ( 8° Bikermeeting ) e, di seguito, Nordkapp!!!:rolleyes: :!: :arrow: Faccio sempre programmi a lunga scadenza...mi aiutano a stare in forma! Nel 2008 62 anni, speriamo bene!!!:mad: :( :-o :rolleyes: |
Con le moto di adesso, i cellulari, le assicurazioni, GPS, il gore-tex, i treni che caricano le moto ecc, i viaggi epici, da fare almeno una volta sono diventati ridicoli, almeno in Europa.
Che vuoi che sia, basta avere tempo, voglia e carta di credito. Il mio vicino di casa c'è andato in bici a 60 anni, almeno un po' di fatica l'ha dovuta fare:lol: Trovare la compagnia giusta, quello sì che è difficile;) |
Quote:
compreso quello che scrivo io :( .......... questa è la più bella considerazione che ho letto ultimamente grande Nossa ......... ;) |
Alla fine con quello che si spende , forse e' meglio andare ai Caraibi.;) ;)
|
Quote:
Ammetto che, a metà vacanza, dopo 3 giorni d'acqua consecutivi... ...è quello che ho pensato anch'io :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |