Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2006, 18:13   #51
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
Caro mio, qui nessuno si compiace delle disgrazie altrui e ti invito oltre che a rileggerti per benino i post, a mettere daccordo le tue idee prima di scrivere perchè mi paiono molto contraddittorie ......
ciao !
a me alcuni post, soprattutto tuoi e di davide, erano parsi a un millimetro dal ben gli sta. non volevo fare del contromoralismo a vostre spese, scusami.

dico soltanto che rappresentare tutti i tratti guidati come un grappolo di omicidi-suicidi è mediamente fuori luogo. e aggiungo che le dinamiche degli incidenti tra moto non sempre sono univoche.

non capisco cosa trovi di contraddittorio. il mio passo è da "fermone dinamico", se non piove. quelli veloci mi stanno nettamente davanti. i paracarri mi stanno dietro (ma non se piove). nello specifico, non amo particolarmente il veloce. la ss65, tolte una decina di curve, se la conosci è un medioveloce. inganna per la visibilità tolta dalle fronde e il tracciato a volte non larghissimo. si può andar forte, ma se vai forte non devi sbagliare. la maggioranza delle moto ci tiene andature da misto medio o anche mediostretto. il motivo è che la gente (me compreso) non ama percepire di star rischiando la pelle.
dopodiché non mi sento di fare eccessivamente la morale a chi la guida come teoricamente è guidabile, a patto che stia dalla sua parte.
infine: a maggio la gente è arrugginita e contemporaneamente assatanata. ma è un mese particolarissimo.
cosa c'è di contraddittorio?

Pubblicità

Vecchio 11-09-2006, 19:55   #52
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

[QUOTE=Zel]a me alcuni post, soprattutto tuoi e di davide, erano parsi a un millimetro dal ben gli sta. non volevo fare del contromoralismo a vostre spese, scusami.

omicidi-suicidi è mediamente fuori luogo. e aggiungo che le dinamiche degli incidenti tra moto non sempre sono univoche.

Non c'è nulla da scusare, siamo tutti sulla stessa barca e i punti di vista possono avere sfaccettature tali, da non essere di facile riproduzione con una tastiera, a meno di non scrivere un sermone, sai che stufata .....

Sulle dinamiche non obietto, ci sono mille modi per morire e giustamente, quando ti trovi coinvolto senza responsabilità, la faccenda rode ancor di più.
Uno studio della polstrada indica, che la percentuale più alta degli incidenti che vede protagonista la moto, avviene fra moto, frontali da paura e questo dovrebbe dirci qualcosa ....!!!
Il resto è pura cronaca, un compagno che non c'è più, 15 gg di pianto e ricordi, un mese la moto ferma in garage con buona pace della moglie e poi di nuovo in sella con la presunzione di aver imparato dagli errori degli altri .....
Siamo tutti fatti così, ma dovremmo almeno riuscire a non giocare alla roulette russa in ogni curva e a dosare il gas col cervello prima che col polso.

Un salutone e tanta buona strada !!!!! ciao
Vecchio 11-09-2006, 22:53   #53
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
..... contare quante moto ci sono parcheggiate, bastano le dita di due mani.
Se non ti si sono completamente congelate...

Però è vero, ogni stagione ha il suo fascino (se c'è il sole).

E anche le strade hanno il loro. Non sono forse questi passi appenninici affascinanti anche per l'alone di pericolosità che li circonda?
Quindi continueremo ad andarci cercando di guidare in modo intelligente (penso) e toccandoci i mar@@i prima di partire
Vecchio 12-09-2006, 00:17   #54
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
I missili jap hanno la brutta abitudine di tagliare le curve.
Me la sono vista brutta più di una volta e, guarda caso, sono sempre loro.
Sarà davvero un caso ?

diciamo che la percentuale di convinti piloti è sicuramente preponderante nella razza intutata...
ma ho trovato di tutto....ciclisti...boxer endurine...
l'imbecillità è geneticamente trasversale e non guarda il marchio...
bikelink non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 01:59   #55
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Si, ma, a mio modesto avviso, a gennaio alla locanda della colla c'e' la neve alta(
come alla Calla?

paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 08:29   #56
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
.........
trovo invece agghiacciante che in un forum di motociclisti ci sia qualcuno che quasi si compiace per le disgrazie altrui, supponendo sempre di sapere chi merita cosa. magari il tipo che è morto andava piano ed è stato centrato dall'altro. magari uno che va relativamente piano e sbaglia una traiettoria (e succede) coccia con uno fortissimo ma pulito.
"missili jap"? embe'? ben più di metà di quelle moto è portato in giro assolutamente piano. mi son fatto una sostina di meditazione a una curva posta strategicamente, ho guardato per un quarto d'ora. la gente che va forte è poca, e percentualmente, su strade come quella, ha più spesso un supermotard che una jap 4 cilindri.

Concordo al 100% ma non se ne esce, a parole quì son tutti santarellini, poi ai giri la metà di questi santarellini la trovi in contromano due curve sì ed una no e quando rallenti all'ingresso dei paesi rischi di essere tamponato......

Naturalmente poi quelli che fanno cazzate sono gli intutati jap.....
Commodoro non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 08:59   #57
pietrino
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

la televisione fa male a chi non ha i mezzi per difendersi, anche la moto GP che i pisquani emulano con più o meno fortuna. Per conto mio limiterei le potenze e rivedrei le patenti. la moto prima di essere velocità era libertà ma questo ai "giapponesi" non gli frega. La categoria 2 ruote è davvero scaduta. ma quake cafè racer d'egitto!

ciao
Vecchio 12-09-2006, 20:27   #58
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi

E anche le strade hanno il loro. Non sono forse questi passi appenninici affascinanti anche per l'alone di pericolosità che li circonda?
Quindi continueremo ad andarci cercando di guidare in modo intelligente (penso) e toccandoci i mar@@i prima di partire
1) Quella volta della Colla arrivai in cima con ben poca sensibilità alle dita nonostante i miei Spidi fossero belli caldi ma preferisco cmq la stagione fredda a quella calda, meno gente sulle strade vuol dire anche meno pericolo.

2) I passi appenninici affascinanti per l'alone di pericolosità?
Sono in disaccordo totale.
Io il Muraglione lo faccio da quando avevo l'età per capire (prima da trasportato, ovviamente...) e mi è sempre piaciuto per il tipo di tracciato, per la natura che lo circonda e pure perché per me significa andare al mare....se poi purtroppo diverse persone hanno trovato lì la morte non mi sembra certo un buon motivo per considerarlo "affascinante".

Ultima modifica di mototour; 12-09-2006 a 20:43

Vecchio 12-09-2006, 20:44   #59
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi

1) Quella volta della Colla arrivai in cima con ben poca sensibilità alle dita nonostante i miei Spidi fossero belli caldi ma preferisco cmq la stagione fredda a quella calda, meno gente sulle strade vuol dire anche meno pericolo.

Io il Muraglione lo faccio da quando avevo l'età per capire (prima da trasportato, ovviamente...) e mi è sempre piaciuto per il tipo di tracciato, per la natura che lo circonda e pure perché per me significa andare al mare....se poi purtroppo diverse persone hanno trovato lì la morte ma non mi sembra certo un buon motivo per considerarlo "affascinante".

Vecchio 12-09-2006, 20:59   #60
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour

Io il Muraglione lo faccio da quando avevo l'età per capire (prima da trasportato, ovviamente...) e mi è sempre piaciuto per il tipo di tracciato, per la natura che lo circonda e pure perché per me significa andare al mare....se poi purtroppo diverse persone hanno trovato lì la morte ma non mi sembra certo un buon motivo per considerarlo "affascinante".
Anch'io trovo queste strade affascinanti per le caratteristiche del tracciato e per la natura in cui sono immerse, ma trovo indubbio che la loro "mitizzazione" sia dovuta anche alla pericolosità che le distingue (ergo, alla difficoltà del percorso e alla sua storia).
Qualcuno purtroppo si fa prendere troppo da questo fascino, e a volte le spese le fanno anche altri
Se ti proponessero di scegliere tra fare qualche giretto in pista sul vecchio Nurburgring oppure a Sepang? Credo di conoscere già la tua risposta
Chiudi la discussione