Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2006, 22:47   #26
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E' questo il punto, liz!

Lo so che il SERVO è una cagata pazzesca sulla moto e che è causa di problemi ma, detto questo, mi sembra che tra questo e il dire quanto sopra riportato ci sia un po' di differenza.
.....esatto!

Pubblicità

Vecchio 11-09-2006, 01:34   #27
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Lo so che il SERVO è una cagata pazzesca sulla moto e che è causa di problemi ma, detto questo, mi sembra che tra questo e il dire quanto sopra riportato ci sia un po' di differenza.
si, ma dico io...se mi vengono a dire che la mantovana che mangio tutti i giorni è avvelenata e io SO che non è vero...non mi ci metto nemmeno a discutere.

se la gente spara cazzate, lasciategliele sparare...che senso ha perdere del tempo a spiegare una cosa che io, che sono un povero ignorante, ho capito da solo?

che si arrangino, che facciano causa a bmw, che si rompano le corna, figuriamoci se mi faccio il sangue amaro per dimostrargli il contrario.

e comunque, la frenata residua è una barzelletta, è vero che ti fermi...ma su una moto di 230 chili, che diventano 360 con pilota e passeggero la frenata residua è una presa per i fondelli...anzi diciamo pure un suicidio.
Quindi se BMW mi viene a dire che, in caso di avaria del sistema posso comunque contare sulla frenata residua...se mi permetti gli rido in faccia.

per carità, per fare la discesa del garage e andare ai 20 orari su strada va benissimo.

Se ho capito bene, BMW stessa toglierà il servo dai prossimi sistemi ABS, più chiaro di così...

detto questo: pace e amore.
liz non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 06:57   #28
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
Se ho capito bene, BMW stessa toglierà il servo dai prossimi sistemi ABS, più chiaro di così...
E' già così...........
Vecchio 11-09-2006, 11:02   #29
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

...la BMW non togliera il servo su TUTTE le moto... alcuni K ... diciamo la fascia alta resta ancora servo munita....

l'ha tolto secondo me per risparmiare un sacco di euretti...
Vecchio 11-09-2006, 11:25   #30
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
...la BMW non togliera il servo su TUTTE le moto... alcuni K ... diciamo la fascia alta resta ancora servo munita....

l'ha tolto secondo me per risparmiare un sacco di euretti...
Quoto!!
Cmq io denuncio Enrocoso!
Vecchio 11-09-2006, 12:09   #31
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Quoto!!
Cmq io denuncio Enrocoso!
....abbbeeee... fai bene... soprattutto perche NON vuole piu' fare le cIentraline ROSAAAAAAAAAAAA

ps: azzz.... che magnata ieri...
Vecchio 11-09-2006, 12:56   #32
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Scusate la mia ignoranza ( Mark 60 e Liz ) ma io, che ho avuto il 1200 std con abs e adesso il 1200 Adv sempre con abs, l'ho provata la frenata residua ( quadro spento, quindi senza servofreno ) e NON mi pare proprio che ci possa fare piu' di una rampa di garage....Ed e' pericolosa pure quella !
Mi permetto.....Forse Beegio ha girato NON con la frenata residua, ma con un problema all' abs (o ai freni) che gli segnalava sul quadro strumenti, ma escludo con la frenata residua.
Lo dico perche' sul vecchio 1200 std mi e' capitato di partire (da ********) con la Kriptonite sulla ruota post. e di rompere il circuito idraulico del freno post. con conseguente perdita TOTALE del liquido del circuito stesso (solo di quello post. che e' INDIPENDENTE da quello ant.), e ho girato anche io con la spiua dell'abs che lapeggiava impoazzita, ma non era la frenata residua.
Semplicemente mi frenava la moto solo il freno ant....Quindi ok.
Prova a dire a Beegio di spegnere il quadro, scendere dallo Stelvio provando a frenare.....Credo che lo raccogliamo dalle parti di Taormina.....
Con umilta', Massimiliano.
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 13:23   #33
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Io ho avuto un black-out improvviso durante la marcia e ho testato la frenata residua.
Debolissima, fortuna che andavo piano.
Anche la discesa di casa mia con la residua devo pinzare tantissimo e la moto rallenta solo.
Certo che in caso di emergenza meglio quella che frenare con i piedi, però avrebbero potuto farla più incisiva.
Sò che nelle auto è obbligo di legge che possano frenare anche in caso di avaria del servo, ma nelle moto non sò.
(comunque anche le auto col servo rotto frenano pochissimo, facendo le proporzioni come il GS )
Vecchio 11-09-2006, 13:29   #34
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

predefinito

mi arrendo............

pensavo di essermi spiegato bene.....

ma evidentemente
Vecchio 11-09-2006, 13:59   #35
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
...la BMW non togliera il servo su TUTTE le moto...
Io scommeto che entro pochissimo........
Vecchio 11-09-2006, 20:31   #36
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Prova a dire a Beegio di spegnere il quadro, scendere dallo Stelvio provando a frenare.....Credo che lo raccogliamo dalle parti di Taormina.....
Con umilta', Massimiliano.
umiltà ne vedo poca nel tuo intervento cmq.

Chiunque abbia un pò di forza negli avanbracci (in questo caso il dx) può tranquillamente scendere dallo stelvio senza servofreno ad una andatura normale .
E' molto meno faticoso che spiegarlo a chi non vuol capire