Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2006, 13:51   #26
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro
Ma e'sempre cosi'?!?

Sabato l'ho fatta per andare giu' nel Mugello e al ritorno, nel pomeriggio beccato tre incidenti con moto coinvolte, uno piuttosto bruttino, due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva e uno dei due mi sembrava messo maluccio.

Sono tornato a casa con l'angoscia.

Ho telefonato ad un amico col gs di Sassomarconi che è solito frequentare quelle strade da anni e mi dice che lui sabato era lì e l'incidente non l'ha visto perchè è rientrato prima, ma secondo le sue fonti, uno dei due ci ha lasciato la pelle........

Ci sarà a breve un altro casco ricordo presumo ...

Non devo e non voglio fare del moralismo, il " mai dire mai " purtroppo è d'obbligo in questi casi, a volte però faccio fatica a riconoscermi nella categoria.
Sfidare le nostre strade quotidianamente è già una impresa, mettersi anche contro la sorte, vuol dire dargli una mano e mi dispiace maledettamente !!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 11-09-2006, 14:01   #27
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Ma e'sempre cosi'?!?

Sabato l'ho fatta per andare giu' nel Mugello e al ritorno, nel pomeriggio beccato tre incidenti con moto coinvolte, uno piuttosto bruttino, due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva e uno dei due mi sembrava messo maluccio.

Sono tornato a casa con l'angoscia.
Ma che vadano tutti in pista a sfogarsi razza di depravati mentali delle due ruote
Vecchio 11-09-2006, 14:04   #28
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Grande percorso e grande locale! Pensa che prima di dedicarsi anima e core alla cucina era la botteghina del paese che dava da mangiare a pochi intimi nel retrobottega... poi si é messo più in grande ma la qualità é rimasta ottima.

A proposito, grazie per il suggerimento, era uno dei locali che mi avevi segnalato. Tra l'altro abbiamo speso poco piu' di 20 euro a testa con tanto di ricevuta, veramente pochissimo per quel che si e' mangiato. Ce ne fossero di posti cosi'! Consigliato a tutti.
La zona poi e' bellissima, appena avro' un weekend libero volgio esplorarlmela con calma.
Boro non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 14:08   #29
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Ma e'sempre cosi'?!?

Sabato due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva
I missili jap hanno la brutta abitudine di tagliare le curve.
Me la sono vista brutta più di una volta e, guarda caso, sono sempre loro.
Sarà davvero un caso ?

Ultima modifica di cit; 11-09-2006 a 14:09
cit non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 14:17   #30
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
Ho telefonato ad un amico col gs di Sassomarconi che è solito frequentare quelle strade da anni e mi dice che lui sabato era lì e l'incidente non l'ha visto perchè è rientrato prima, ma secondo le sue fonti, uno dei due ci ha lasciato la pelle........

Ci sarà a breve un altro casco ricordo presumo ...

Non devo e non voglio fare del moralismo, il " mai dire mai " purtroppo è d'obbligo in questi casi, a volte però faccio fatica a riconoscermi nella categoria.
Sfidare le nostre strade quotidianamente è già una impresa, mettersi anche contro la sorte, vuol dire dargli una mano e mi dispiace maledettamente !!!!!!!!
Noi siamo arrivati che era appena successo. C'era gia' parecchia gente ferma ad aiutare e noi siamo subito ripartiti, inutile intralciare con curiosita' morbose.
Quello che ci aveva da poco sorpassati in discesa a cannone era steso interra in stato confusionale ma intero vicino alla moto semidistrutta. L'altro che saliva era stato sbalzato (moto compresa) fuori strada in una piccola scarpata fra gli alberi, io sono stato a distanza e non l'ho visto, ma l'impressione, vista la dinamica, era veramente brutta. Di li a poco abbiamo incrociato due ambulanze, sono arrivate veramente presto.
Boro non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 14:32   #31
garvet
Guest

predefinito

Ovviamente, come ogni fine settimana, figli permettendo, io e mia moglie ci facciamo il nostro giretto di almeno 150-200 km giusto per svagarci un pochino. Ed alla fine di ogni giro, quando rimetto la moto in garage , penso sempre due cose: 1 ) un grazie al mio angelo custode 2) il mondo è pieno di pazzi ( anche su due ruote ). Sabato pomeriggio me ne andavo in giro tranquillo ( ma allegro ) in mezzo alle curve tra Appenino Ligure e Monferrato e mi continuavano a superare R1 e varie Jap che ti facevano sentire " femo", rischiando il tutto e per tutto facendo la gimcana fra le auto e le curve con ginocchio a terra. La cosa che mi faceva andare più in bestia era che dietro avevano la morosa ( senza tuta e spesso senza protezioni ). Ma dico: se vuoi farti la tirata in mezzo al traffico ed alle curve e vuoi rischiare la tua pelle , perchè il passeggero deve fare altrattanto? Io andavo già a spasso intorno agli 80-110 km/ h che mi sembra già una velocità di tutto rispetto. Ma perchè diavolo devi rischiare la pelle facendo i 150-180 su una statale piena di macchine?? Davvero non lo capisco. Quando voglio fare lo scemo in moto vado ( senza passeggero ) per sterrati dove non ci passa nessuno e se cado sono solo affari miei. Lamps garvet

Vecchio 11-09-2006, 14:32   #32
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

Thumbs down

Quote:
Quello che ci aveva da poco sorpassati in discesa a cannone... .

Questo intendo per sfidare la sorte ......

Misurare il grado di bravura e temerarietà, dal grado di usura della spalla di una gomma è quanto di più fesso ci possa essere, anche se purtroppo resta il metro di valutazione più in voga......

Ciao !
Vecchio 11-09-2006, 14:37   #33
bikersfrizz
Guest

predefinito

pultroppo hanno la sindrome di valentino , poi con delle moto giap ... anche io ho una stradale ma mai andato oltre le mie possibilita .....

la stradale che ho e' una italiana verace, parchegiata con una tedesca bavarese , ho il meglio del meglio

Vecchio 11-09-2006, 14:39   #34
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Azzzz tutti diligenti qui ehhh.......beh io mi dissocio perche' per errore o qualcosa d'altro mi e' capitato di tagliare qualche curva o di uscire un po largo.....e dubito che ci sia qualcuno a cui non capita o non sia mai capitato!!!
Vecchio 11-09-2006, 14:45   #35
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Gioxx, non è una questione di diligenza, è una questione di testa ... c'è chi vive la moto in maniera diversa dalla mia, io non sono una smanettona (e lo sai, mi hai visto, no? ) e non mi va di girare per delle strade dove tutti ti superano da destra, sinistra, sopra o sotto, mettendo a repentaglio l'unica vita che ho ... per cui le evito, non critico loro, ognuno della sua vita fa quello che gli pare (mi dispiace solo per qualche poveretto che passava di lì per sbaglio mentre un pazzo era giù di mano).
Io non critico, evito di passare di lì quando so già in partenza chi incontrerò, null'altro
Vecchio 11-09-2006, 14:47   #36
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Azzzz tutti diligenti qui ehhh.......beh io mi dissocio perche' per errore o qualcosa d'altro mi e' capitato di tagliare qualche curva o di uscire un po largo.....e dubito che ci sia qualcuno a cui non capita o non sia mai capitato!!!

oK GIOXX, ho scritto sopra " mai dire mai " per questo motivo, ma cerchiamo di non prenderci in giro, sappiamo bene tutti e due di chi e cosa si stà parlando !!!!
Vecchio 11-09-2006, 14:50   #37
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Si ok, ma mi sembra si stia generalizzando con gli intutati jap, ovvio che c'e' ovunque il testa di c.azzo!
Vecchio 11-09-2006, 14:52   #38
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

predefinito

Esatto! Non è il jap che fa la differenza e nemmeno l'intutato ... è l'imbecille!!!
Vecchio 11-09-2006, 14:53   #39
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Esatto! Non è il jap che fa la differenza e nemmeno l'intutato ... è l'imbecille!!!
E le donne al volante!!!
Vecchio 11-09-2006, 14:54   #40
Nanni
Guest

predefinito

In cima ai colli di S. Eusebio (BS - sopranominati "Il Circuito") un buontempone ha scritto con lo spray su un muretto "se sei incerto... tieni aperto!", più sotto qualcuno ha aggiunto "140 morti".

Ormai il sabato e la domenica ci sono fissi Carabinieri e Polizia Stradale, ho visto parecchi incidenti e pazzi fare cose che non si vedono nemmeno nella SBK.

---

Vecchio 11-09-2006, 14:56   #41
Nanni
Guest

predefinito

Ma i più pericolosi di tutti sono gli sputeristi di Milano!!!

---

Vecchio 11-09-2006, 14:56   #42
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
E le donne al volante!!!
La tua BMW Spigel ha il volante?
Azz ... mi hanno fregato
a me in Ducati hanno montato un manubrio
Vecchio 11-09-2006, 15:04   #43
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
I missili jap hanno la brutta abitudine di tagliare le curve.
Me la sono vista brutta più di una volta e, guarda caso, sono sempre loro.
Sarà davvero un caso ?
avere la testa per governare più di 150 cavalli è molto più difficile che avere la testa per governarne la metà.
Vecchio 11-09-2006, 15:06   #44
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
La tua BMW Spigel ha il volante?
Azz ... mi hanno fregato
a me in Ducati hanno montato un manubrio
Allora vedo che abbiamo speso i soldi per niente!!! Al corso Bmw tu a cosa pensavi ???? al capo istruttore(big Jim) o ad ascoltare cosa ti dicevano!!! Spiegel e' uno dei modi di guidare che ti insegnano al corso!!!!
La tua Ducati e' un MANUBRIO
Vecchio 11-09-2006, 15:08   #45
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

predefinito

E' vero!

pensavo che fosse il nome della tua moto
Vecchio 11-09-2006, 15:48   #46
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Si, ma, a mio modesto avviso, a gennaio alla locanda della colla c'e' la neve alta(ci sono stato).
Preferisco correre i miei rischi con gli smanettoni che col ghiaccio
Io sono uno smanettone del ghiaccio: sulla Colla ho lasciato un po' del mio cilindro dx......
Cmq tra poco cominciano le mie stagioni preferite per girare in moto: non sapete che goduria sia arrivare in cima al Muraglione e contare quante moto ci sono parcheggiate, bastano le dita di due mani.

Vecchio 11-09-2006, 16:20   #47
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

io ieri ho fatto raticosa e futa, nell'ambito del trasbordo del GS da Milano a Roma. saran state le 13-14. un po' di moto a mio parere tranquille, quasi tutte nella direzione opposta alla mia.
pappa, gran premi vari: forse era un caso particolare. io continuo a pensare che la gente che va forte in moto non sia tantissima.
trovo invece agghiacciante che in un forum di motociclisti ci sia qualcuno che quasi si compiace per le disgrazie altrui, supponendo sempre di sapere chi merita cosa. magari il tipo che è morto andava piano ed è stato centrato dall'altro. magari uno che va relativamente piano e sbaglia una traiettoria (e succede) coccia con uno fortissimo ma pulito.
"missili jap"? embe'? ben più di metà di quelle moto è portato in giro assolutamente piano. mi son fatto una sostina di meditazione a una curva posta strategicamente, ho guardato per un quarto d'ora. la gente che va forte è poca, e percentualmente, su strade come quella, ha più spesso un supermotard che una jap 4 cilindri. certo che quando becchi la ninja che va, quella va da far paura...
cmq capisco le ragioni di chi le evita. a maggio le evito anche io, perché c'è obiettivamente un picco di pulsioni di morte.
le coste sì, sono proprio un posto dove se ti metti tra i 100 e i 160 ti senti un fermo - "e io modestamente lo nacqui", diceva totò!

Ultima modifica di Zel; 11-09-2006 a 16:21
Zel non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 16:20   #48
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
avere la testa per governare più di 150 cavalli è molto più difficile che avere la testa per governarne la metà.
In quanto a governi, allora quanto cervello occorrerebbe per governare 50000000 di commissari tecnici?
Vecchio 11-09-2006, 16:35   #49
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
io ieri ho fatto raticosa e futa, nell'ambito del trasbordo del GS da Milano a Roma. saran state le 13-14. un po' di moto a mio parere tranquille, quasi tutte nella direzione opposta alla mia.
pappa, gran premi vari: forse era un caso particolare. io continuo a pensare che la gente che va forte in moto non sia tantissima.
trovo invece agghiacciante che in un forum di motociclisti ci sia qualcuno che quasi si compiace per le disgrazie altrui, supponendo sempre di sapere chi merita cosa. magari il tipo che è morto andava piano ed è stato centrato dall'altro. magari uno che va relativamente piano e sbaglia una traiettoria (e succede) coccia con uno fortissimo ma pulito.
"missili jap"? embe'? ben più di metà di quelle moto è portato in giro assolutamente piano. mi son fatto una sostina di meditazione a una curva posta strategicamente, ho guardato per un quarto d'ora. la gente che va forte è poca, e percentualmente, su strade come quella, ha più spesso un supermotard che una jap 4 cilindri. certo che quando becchi la ninja che va, quella va da far paura...
cmq capisco le ragioni di chi le evita. a maggio le evito anche io, perché c'è obiettivamente un picco di pulsioni di morte.
le coste sì, sono proprio un posto dove se ti metti tra i 100 e i 160 ti senti un fermo - "e io modestamente lo nacqui", diceva totò!
Vecchio 11-09-2006, 16:37   #50
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel

Caro mio, qui nessuno si compiace delle disgrazie altrui e ti invito oltre che a rileggerti per benino i post, a mettere daccordo le tue idee prima di scrivere perchè mi paiono molto contraddittorie ......
ciao !