|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2006, 18:12
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Secondo me l'MP3 è stato progettato sotto le direttive di Tronchetti Provera quando si è accorto che ribassare i listini del 30% non è stata una grande idea....vuoi vedere che sto affare monta solo gomme di una misura esclusiva della Pirelli?
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
08-09-2006, 20:24
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
11-09-2006, 10:56
|
#28
|
Guest
|
Provato ieri all' Open Day .... grattare il cavalletto (46° mi pare ) e' molto facile ... il problema e' al posteriore che parte in sovrasterzo e derapata come nulla.
La frenata e' ottima , il freno posteriore e' persin sovradimensionato per l'uso con una persona sola , immagino sia progettato per quando in 2 si va a fare scapagnate in montagna e si scende dai passi.
Peccato il motore , mortissimo ai bassi poi esplode ... ma nel frattempo al semaforo verde ti hanno superato tutti cinquantini compresi ... telaisticamente ci vorrebbe un 400 per andare a posto... che infatti sara' la prossima motorizzazione presentata.
Nel traffico e' piu' stretto della mia vespa ET4 150 ed anche l'angolo di sterzo e' buono per fare slalom tra le macchine ferme al semaforo ed ovviamente messe tutte a scacchiera (mai una volta che stessero allineati ... non chiedo tutti a destra .. almeno tutti dalla stessa parte )
Il vano sottosella tiene un integrale piu' un jet ... questo e' male perche' il cugino X8 tiene 2 integrali .. il vano e' sacrificato per fare spazio a motorizzazioni piu' grandi
buona la tenuta sullo sconnesso e cosa miracolosa per un motoveicolo e' possibile fare delle discrete pieghe anche su tombini,rotaie e lastricato senza troppi timori , anche sullo sterrato non e' per nulla male .. anzi le 2 ruote anteriori garantiscono un ottimo confort , peccato per la luce a terra veramente ridottissima che fa spanciare ad ogni dosso , fortunatamente il sottoscocca e' abbastanza protetto da robusti tubi in acciaio.
Sui salti (dossi) l' MP3 e' molto lento in fase di decollo e il gran peso all'anteriore unito alla scarsa potenza del motore impedisce un corretto assetto .. si atterra sempre e comunque di muso.
Se si vuole usare il veicolo in fuoristrada va OBBLIGATORIAMENTE tolta la protezione "antipartenza" , un sensore sotto la sella impedisce al motore di prendere giri se non c'e' nessuno seduto sopra .. questo di fatto impedisce la guida in piedi e da problemi con i salti
per il resto bel veicolino .. peccato il prezzo
|
|
|
11-09-2006, 12:48
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Provato anche io l'MP3.
Devo dire che mi ha regalato una solidità sconosciuta ai normali scooter, un senso di grande sicurezza.
Difetti: lato cavalletto striscia subito (ma perchè piega benissimo!), motore sottodimensionato per il peso, strano senso di disassamento dell'avantreno (e certo, sono due ruote parallele, mica una!), posteriore che perde aderenza (per forza, con il peso che c'è all'anteriore....)
Pregi: grande sicurezza in curva, comfort, agilità sopra le aspettative, pulsante di blocco delle sospensioni (optional) e (per me) estetica
Trovo che questo prodotto possa allargare la fascia di utenza a quelle persone che hanno timore ad utilizzare mezzi a due ruote, una bella scommessa della Piaggio che, secondo me, avrà successo.
Attendiamo la motorizzazione 400cc e poi si vedrà. Intanto un plauso al progetto, originale e ben realizzato.
Il prezzo potrebbe essere più basso di 500 euro, ma la novità e il ritrovato tecnico merita tale differenza.
Io leverei il cavalletto, tanto con il bloccaggio delle sosp. anteriori....
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
11-09-2006, 12:52
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 843
|
Io a prescindere dai personali pregiudizi per gli sputers, questo lo proverei.
si lo confesso
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
|
|
|
11-09-2006, 12:53
|
#31
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.021
|
[QUOTE=Giacam]
Quote:
Provato anche io l'MP3.
Devo dire che mi ha regalato una solidità sconosciuta ai normali scooter, un senso di grande sicurezza.
|
da quel che leggo questo e' lo scopo, inoltre pare che non trasmetta le asperita' al manubrio (non avendo il cannotto tradizionale...). Se pensi che a roma lo scarabeo ha avuto il suo piu' grande successo perche' con le ruote alte era sicuro sul pave' , come commuer urbano avere un oggetto confortevole e sicuro sullo sconnesso/bagnato e' un gran pregio. Il prossimo colpo lo copriranno con qualcosa di asportabile in estate e avrannoc reato il veicolo perfetto per la citta', coperto come l'auto agile come lo scooter e piu' sicuro.Ci vorra' un po' perche' la gente lo provi e lo digerisca, insomma, perche' non ci siano i soliti che dicono "mi sembra da handicappato"...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-09-2006, 18:17
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Un dipendente Piaggio mi diceva che i francesi, soprattutto i parigini, aspettano con ansia l'MP3 soprattutto nella motorizzazione 125. Delle prestazioni non glie ne frega niente, della tecnica da commuter urbano si!
E' un discorso che sposo ma... da buon italiano... voglio il motore!
A prescindere dal fatto che non mi comprerei uno sputer se prima non ho la MIA moto in garage!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
11-09-2006, 19:39
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2006
ubicazione: Berghem
Messaggi: 66
|
Questo è il mio breve racconto sulle mie impressione dopo il ride test
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=87651
__________________
[B][COLOR="Black"][SIZE="5"]R[/SIZE][/COLOR][COLOR="Blue"][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Navy"][SIZE="5"]1200[/SIZE][/COLOR][/COLOR][/COLOR][COLOR="Gray"][SIZE="5"]GS[/SIZE][/COLOR][/B][SIZE="5"]....[/SIZE][SIZE="4"][B][I][SIZE="5"]OROBIC PASSION[/SIZE][SIZE="5"]![/SIZE][/I][/B][/SIZE]
|
|
|
11-09-2006, 19:50
|
#34
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Io proporrei di eliminare tutti gli mp3 di benvenuto.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
11-09-2006, 20:58
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 197
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
credo che la trovata sia davvero intelligente, a me sembra un buon progetto e vedremo molti meno sputeristi lunghi per terra vista la maggior stabilità in curva
|
...la mia paura invece è proprio nel cervello degli sputeristi.. o meglio visto quanto (troppo) gia osano con la tenuta che hanno gli sputer...mi fa un po paura... al max lo motorizzerei con un bel 49cc farebbero meno danni...
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
11-09-2006, 22:12
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 832
|
un mio amico,causa un.....angolare frontale in moto contro un'auto,praticamente non ha più il ginocchio sinistro,letteralmente sbriciolatosi nell'impatto(si chiede sempre se il cilindrone di una BMW lo avrebbe graziato da tale scempio,chissà) è molto interessato a tale mezzo,infatti non potendo posare il piede sinistro a terra,limitandosi al destro non sarebbe tranquillo,pensa che insieme al non amato Quad l'MP3 sia l'unico mezzo(con lo stabilizzatore optional)che egli possa guidare.Ovviamente per un turismo a medio raggio egli auspica un 400 o un 500,in quanto con il passeggero avrebbe buone prestazioni.Si aprono quindi nuove speranze anche per portatori d'handicap e persone con problemi agli arti inferiori.
|
|
|
11-09-2006, 22:35
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Ci stiamo avvicinando al mezzo definitivo.. con il C1 non ti bagnavi ma allo stop dovevi mettere giù il piede, rischiando di bagnare il mocassino..  ed il rischio di cadere prendendo un colpo di vento trasversale non era un'ipotesi remota.. immaginate invece un mp3 (nome peggiore non potevano trovarlo..  ) chiuso come il C1.. con due posti al contrario del C1 che ne aveva uno solo.. magari con un sistema che diriga l'aria calda del motore verso il guidatore per le giornate più fredde..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
12-09-2006, 19:18
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
certo che se gli mettono il motore 400 (o, meglio, 500cc) e un bel parabrezzone stile benelli Adiva.... ;-)
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.
|
|
|