Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2006, 19:23   #1
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

E due.......
Vecchio 10-09-2006, 19:32   #2
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Però secondo me è anche dovuto al fatto che ktm deve farsi un parco clienti che bmw ha già. Bisognerebbe vedere fra un pò, se anche ktm avrà un parco come quello di bmw.

Poi un altra cosa, non credo che la LC8 o le altre K arrivino a fare 100.000 km come le bmw, quindi credo che quelle siano moto con altri target.

Io non ho mai avuto bmw, ho avuto 3 giapponesi che non mi hanno dato il minimo problema, quindi non sò com'è la rete giapponese perchè la manutenzione me la faccio solo e appunto non avendo avuto problemi gravi non sono mai andato da loro, però la prossima primavera volevo provare a passare alla KR, ma ancora un paio di cose che leggo circa la bmw penso che capitolo di nuovo sulle giapponesi, così risparmio fra l'altro un 3.000 euro minimo (con i quali posso eventualmente rifarmi 3 volte il motore in caso di rottura!).
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 19:57   #3
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Penso sia una cosa soggettiva.
Mi suona strano il discorso dei punti persi se riparano una moto non venduta da loro.
Io ho un'esperienza bellissima con BMW al punto da esserci ritornato dopo una pausa in Triumph.
Anche con Triumph l'espesienza non è stata subito positiva.
Chi mi ha venduto la moto sosteneva che andava perfettamente (aveva solo i corpi farfallati disallineati a 3000Km) anche se io da profano e motociclista "della domenica" sostebevo il contrario.
Prima di passara da quello ufficialmente definito "serio" ho provato a descrivere il problema telefonicamente ad un altro vicino alla mia zona (oltretutto concessionario anche di KTM) e non ti dico il trattamento e le risposte da "seccato" che mi ha dato al telefono.
Poi alla fini sono andato da quello serio (sobbarcandomi 3 ore di viaggio con i mezzi pubblici...) ed alla fine mi ha risolto il problema.

Anche l'inizio con BMW è stato difficile. A quei tempi un amico mi consiglio di rivolgermi al più vecchio rivenditore BMW di Milano e così feci. Costui mi spaccio per perfettamente in tolleranza il disco freno posteriore che oscillava di 2mm sull'intera rotazione. A quei tempi mi rivolsi direttamente in BMW (a Verona se non sbaglio), mi passarono un ingeneiere al quale spiegai il mio problema. Pochi giorni dopo mi telefono il Concessionario risentito e mi disse "beh ma poteva dirmelo che non le andava bene il freno così...) va a gusto...

Non ti dico in tempi recenti come è stata l'accoglienza alla BMW "centrale" a Milano...

Comunque da 12 anni mi servo dal "mio" conce e credo che meglio di lui non esista.
Ho appena acquistato il KR ed a mio parere non va molto bene. Forse è colpa del rodaggio, non ho mai avuto moto nuove. Di primo acchitto posso dire che da BMW mi sarei aspettato un porgetto più curato (6/7 versioni di software possono far intendere qualcosa, ma ben vengano...). Sono comunque fiducioso sul fatto che il mio conce, gia allertato arà di tutto per mettere la moto nelle migliori condizioni che da essa si possa ottenere.

Come vedi, si tratta di trovare il posto giusto e rassegnarsi a fare anche 60/80Km per raggiungerlo. Purtroppo la professionalità e la serietà sono qualità rare !!!
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 20:54   #4
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino

Non ti dico in tempi recenti come è stata l'accoglienza alla BMW "centrale" a Milano...

Comunque da 12 anni mi servo dal "mio" conce e credo che meglio di lui non esista.
Fuori il nome! Chi è questo concessionario che meglio non c'è?!?

Quote:
Come vedi, si tratta di trovare il posto giusto e rassegnarsi a fare anche 60/80Km per raggiungerlo. Purtroppo la professionalità e la serietà sono qualità rare !!!
Essere costretti a rassegnarsi dopo aver sborsato 16.000 Euro mi sembra davvero troppo... BMW Italia dovrebbe tenere di più sotto controllo i suoi concessionari e magari invece di elargire bonus negativi sugli interventi in garanzia sarebbe il caso che li elargisse quando questi trattano male il cliente o non vogliono/non sono in grado di risolvere i problemi.
Le segnalazioni e le proteste alla sede centrale arrivano di sicuro, loro sanno bene chi sono i buoni e i cattivi. Cerchino di essere meno presuntuosi e si avvicinino di più ai clienti che strapagano iloro prodotti.

Sarebbe anche molto bello che un azienda come BMW riconoscesse almeno 4 anni di garanzia sulle sue moto.
---

Vecchio 10-09-2006, 21:04   #5
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Non mi ricordo se si possono fare nomi su questo forum.

Comunque ripeto: per me è il migliore.

Esempio:
- In caso di necessità, in un raggio di km ragionevole ti viene a prendere la moto e te la riporta.
- Se ti metti daccordo ha la moto sostitutiva.
- Applica prezzi onesti.
- Mi ha risposto al telefono anche alle 8 di sera.
- Nei periodi di punta lo trovi anche alle 22.
- E iper impegnato (e questo dovrebbe dire tutto...)

Si trova nella periferia ad ovest di Milano
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:09   #6
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
Non mi ricordo se si possono fare nomi su questo forum.
Al limite puoi mandarmi un PM

---

Vecchio 10-09-2006, 21:46   #7
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Mi suona strano il discorso dei punti persi se riparano una moto non venduta da loro.
i punti negativi, da come mi ha detto lui, sono per tutte le garanzie ... pertanto non aveva voglia di farsi carico di interventi su moto comprata in un altro concessionario ...

tanto il conce legge il forum e se ha voglia di replicare ben venga ...
Vecchio 11-09-2006, 15:53   #8
Paracarro
Pivello Mukkista

L'avatar di Paracarro

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Poi un altra cosa, non credo che la LC8 o le altre K arrivino a fare 100.000 km come le bmw, quindi credo che quelle siano moto con altri target.
Scusa, ma credo che QUALUNQUE motore moderno, se regolarmente manutenuto, arrivi a 100.000 km senza nessuna difficoltà o intervento significativo.
La fama di affidabilità di BMW è in parte retaggio di un glorioso passato, in parte leggenda urbana.
E te lo dice uno che ha (anche) un BMW.

Lamps, d.
Tenere 700 Rally 2021
Paracarro non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:46   #9
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer