Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2006, 07:12   #26
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
predefinito

LETTERA DI DIIFDA IN COPIA ALL' Unione Nazionale Consumatori. (WWW.CONSUMATORI.IT)

SARANNO LORO A MUOVERSI.

UNA MIA CLIENTE MI HA SCRITTO PER UNA PROTESTA FACENDO MUOVERE UN'ASSOCIAZIONE DEL GENERE A CI HAOTTO L'ANIMA ALL'IGNORANZA MA NON AVEVA RAGIONE QUINDI E' FINITO IN UN NIENTE MA ERA STATA MOLTO BEN CONSIGLIATA.

CIAO

Pubblicità

__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!

Ultima modifica di funxfun; 24-06-2006 a 07:14
funxfun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 08:12   #27
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' tra l'altro chiaro che una "clausola" di tal genere avrebbe dovuto essere comunicata all'acquirente al momento della vendita, da parte del venditore. E' una "clausola" tale che avrebbe potuto determinare la rinuncia dell'acquisto. Può essere chiamato alla responsabilità il venditore.

Se scrivi a Mimandarai3, o ad associazioni, Consulta dei consumatori, etc., fai il caso tuo ma ricorda che ti risulta essere una pratica diffusa, certamente contraria a norme o principi ispiratori del Codice dei consumatori.

Per me, se rompi, ottieni.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 09:05   #28
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

A me è successo con un cell Nokia fuori garanzia (caduto, tastiera rotta) prima ancora di sentire il problema la ragazza del centro Nokia mi disse che costava X per la riparazione, oppure Y se me lo cambiavano con uno ricondizionato. Qualsiasi problema ci fosse.

In effetto sarebbe preferibile indicare chiaramente la politica di riparazione fuori garanzia.
Io sul sito Garmin.It ho trovato solo questo:

Assistenza oltre i termini di garanzia
Qualora il prodotto manifestasse problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia, ovvero per quanto entro i 24 mesi di vita fosse stato danneggiato da cause che non rientrano comunque tra quelle coperte dalla garanzia, il Cliente dovrà contattare telefonicamente il servizio tecnico autorizzato Target Service al numero 02.56816185, al fine di concordare la modalità di invio dello strumento per riparazione o verifica.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 12:33   #29
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

da quel che sò io i ricambi non ci sono. alcuni problemi sono stati risolti acquistando (con l'intermediazione degli agenti) al "mercato nero" dei moke up e cannibalizzando il guscio... ma da parte di Garmin USA quelle che avete notato sono le direttive...
basta vedere l'esempio delle bolle di umidità del display dei 2610... vengono sostituiti interamente di brutto, dove sussistono le condizioni di garanzia (2 anni), perchè non avrebbero nessuna possibilità di avere ricambi. dopo i 2 anni... sono cavoli amari!
altro esempio: Synergy ha ritirato tutti gli SPIII ed i GPSV per avere ricambi...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 15:12   #30
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.813
predefinito

Confermo Bi-power: sostituito per intero SP2720 causa "nebbia" sul display. Il problema, tra l'altro, permane in certe condizioni meteo (raro per fortuna) ma non ho intenzione di farmelo ricambiare fino al mese prima della scadenza della garanzia.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 16:49   #31
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power
da quel che sò io i ricambi non ci sono. alcuni problemi sono stati risolti acquistando (con l'intermediazione degli agenti) al "mercato nero" dei moke up e cannibalizzando il guscio... ma da parte di Garmin USA quelle che avete notato sono le direttive...
basta vedere l'esempio delle bolle di umidità del display dei 2610... vengono sostituiti interamente di brutto, dove sussistono le condizioni di garanzia (2 anni), perchè non avrebbero nessuna possibilità di avere ricambi. dopo i 2 anni... sono cavoli amari!
altro esempio: Synergy ha ritirato tutti gli SPIII ed i GPSV per avere ricambi...
Sembrerebbe prorio un caso da MiManda Rai3: impossibilità (non dichiarata al momento della vendita) di aggiustare normalmente il prodotto, con giusta spesa.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 17:02   #32
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Sembrerebbe prorio un caso da MiManda Rai3...
penso che sarebbe una cosa giusta. spesso il negozio deve risolvere problemi giocando di fantasia, pur di mantenere "fidelizzato" il cliente... non ricevendo nessun aiuto dalla casa madre, anzi dovendo a volte scusarsi al posto loro...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 22:22   #33
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power
penso che sarebbe una cosa giusta. spesso il negozio deve risolvere problemi giocando di fantasia, pur di mantenere "fidelizzato" il cliente... non ricevendo nessun aiuto dalla casa madre, anzi dovendo a volte scusarsi al posto loro...
l ritardo a loro dire della comunicazione della sostituzione è dovuto al fatto che hanno cercato di togliere i pezzi da macchine espostive.....

oltre a farmi incazzare, mi fanno anche un pò pena....
non me lo sarei mai aspettato da Garmin
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2006, 22:49   #34
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da canaglia
Mi è capitata ESATTAMENTE LA STESSA COSA con un IPOD da 40G.
La settimana scorsa mi si è rotto (non parte più ) ed i simpaticoni dell'assistenza TELEFONICA (ESISTE SOLO QUELLA ) mi hanno detto che siccome ha un anno e mezzo ( e secondo loro è fuori garanzia) non si ripara ma si CAMBIA CON UNO NUOVO ad un prezzo di favore!

Sai cosa gli ho risposto per telefono sapendo che le telefonate sono registrate?
MAVVAFFANCU...

successo anche a me con l'ipod adesso lo porto all'associazione dei consumatori e al loro avvocato e vediamo: se vendi qualcosa in europa devi dare 2 anni di garanzia, a meno che non fai firmare al cliente la rinuncia ad un anno per due volte su un foglio apposito letto e sottoscritto.
a me non hanno nemmeno offerto lo sconto.
penso che lo riprenderò, anche se poi magari me ne troverò due perchè spero mi ridiano quello in garanzia, perchè il mio in quasi 2 anni ne aveva viste e fatte di tutti i colori e poi avendo il mac è quello più integrato, però mi girano le palle. E sono sinceramente stupito dal comportamente vergognoso di GARMIN (oltre che di apple)
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2006, 23:17   #35
daniele1341
Mukkista
 
L'avatar di daniele1341
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 750
predefinito

Strano sistema d'intervento......
__________________
R1200ADV - K300
ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
daniele1341 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 17:49   #36
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
eh no, Luca... dispiacermi per il venditore mi viene difficile. Non glielo orrdina il medico di essere concessionario Garmin.
Se non lo convince, passi pure a vendere Magellan.
Se lucra dal nome Garmin è giusto che ne sostenga anche la magagne.
Non può essere il consumatore a prenderlo in quel posto.
Nemo, non credo che le altre marche siano formate da santi...
sono stato parte in causa... personalmente non ho mai lasciato nessun "consumatore" da solo a prenderselo in quel posto, eventualmente l'abbiamo preso assieme. ignoro come possano comportarsi altri che lucrano dal nome Garmin.
mi sono messo contro questo sistema assurdo usato da Garmin, ma vanamente, poi il medico mi ha detto che protestare alla lunga fà male all'organismo, e prenderlo in quel posto peggio ancora... quindi ho lasciato perdere...
Spero che Maidiremai trovi un moke up per risolvere il problema, avendo molti dubbi sulla volontà di Garmin...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 22:57   #37
Bibendum
Mukkista doc
 
L'avatar di Bibendum
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.284
predefinito

Ho perso, per strada, il Quest che si è staccato dal supporto originale.
La colpa non la do a Garmin, ci mancherebbe!
Ma, ormai disaffezionato dopo 6 anni, dal servizio assistenza, è forse l'occasione per passare al Tom Tom.
Ora con, Tom Tom Home, posso anche pianificare gli itinerari.
__________________
seicilindriboxer!
Bibendum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 09:41   #38
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Siamo d'accordo insomma...
incredibile, ma vero!
Quote:
Originariamente inviata da nemo
...anche la Garmin... ...dovrebbe darsi una regolata.
seeeeee...
Quote:
Originariamente inviata da nemo
..Mp...
ok, ricevuto!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 10:46   #39
Albertino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ti preoccupare, hanno solo sbagliato a dirti che i ricambi non erano fornibili...magari se ti dicevano che i due pezzi da sostituire costano 168 euri cadauno...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2006, 21:04   #40
bbiker59
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prova a contattare "SYNERGY s.r.l." che è l'importatore ufficiale GARMIN GPS. Si trova a Milano. Il telefono o la mail la trovi sul sito www.garmin.it

Buona fortuna .....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2006, 01:36   #41
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

ci sono novità in merito a questo interessante topic?
è stata contattata l'unione consumatori?
lettera avvocato?
insomma, cosa?

io ho un 276C preso da touratech e non vorrei mai trovarmi in questa situazione.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2006, 10:32   #42
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
predefinito Garanzia

Quote:
Originariamente inviata da canaglia
Mi è capitata ESATTAMENTE LA STESSA COSA con un IPOD da 40G.
La settimana scorsa mi si è rotto (non parte più ) ed i simpaticoni dell'assistenza TELEFONICA (ESISTE SOLO QUELLA ) mi hanno detto che siccome ha un anno e mezzo ( e secondo loro è fuori garanzia) non si ripara ma si CAMBIA CON UNO NUOVO ad un prezzo di favore!

Sai cosa gli ho risposto per telefono sapendo che le telefonate sono registrate?
MAVVAFFANCU...


Per lo stato italiano la garanzia è di 24 mesi per qualsiasi cag...ta si compri,con quello che si fanno pagare sti cosi,prova a sputtanarli con la Apple Usa e forse otterrai qualcosa,a me la General Ellectric USA mi ha mandato gratis un pezzo per il frigo dispenser che l'assistenza Italia mi voleva far pagare 600.000 lirette nel 1999.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2006, 11:14   #43
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
Messaggi: 197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Theduke
successo anche a me con l'ipod adesso lo porto all'associazione dei consumatori e al loro avvocato e vediamo: se vendi qualcosa in europa devi dare 2 anni di garanzia, a meno che non fai firmare al cliente la rinuncia ad un anno per due volte su un foglio apposito letto e sottoscritto.
a me non hanno nemmeno offerto lo sconto.
penso che lo riprenderò, anche se poi magari me ne troverò due perchè spero mi ridiano quello in garanzia, perchè il mio in quasi 2 anni ne aveva viste e fatte di tutti i colori e poi avendo il mac è quello più integrato, però mi girano le palle. E sono sinceramente stupito dal comportamente vergognoso di GARMIN (oltre che di apple)

Ciao a tutti, entrerò in possesso del gs fra circa una settimana, dando in permuta una Honda CBR 1000 RR ed una Suzuki drz 400 sm... non vedo l'ora.
Intanto mi inserisco nella discussione, essendo socio di Altroconsumo.

Tutto corretto quello che ho letto finora, aggiungo un solo particolare, molto importante: nei casi in cui sussistessero gli estremi per un intervento in Garanzia, questo già dal 2002 deve essere fornito in tutto e per tutto, per i primi due anni dalla data di vendita, dal venditore (non dal produttore); è il venditore che deve riparare-sostituire-rimborsare parzialmente-al limite rimborsare in toto, l'oggetto (di qualunque natura) che abbia presentato il difetto!!! Il tutto a totale carico del venditore (spese di spedizione, di riparazione, ecc.). Si chiama "Garanzia europea di conformità sui prodotti".
esistono delle tempistiche particolari da rispettare, pienamente esplicate dalla legge in questione:
- DECRETO LEGISLATIVO n.24 del 2 febbraio 2002
- Codice del consumo, agli articoli dal 128 al 135
- codice civile con gli articoli 1519-bis e seguenti

Cercate con un motore di ricerca "Garanzia europea di conformità sui prodotti", troverete tutto.

Scusate se sono stato un pò prolisso, non sono un rompiscatole di professione, ma quando compriamo qualcosa vogliamo avere il piacere di utilizzarla in toto... basta con i venditori che incassano i nostri eurini e poi se ne lavano le mani!!!
Ciao a tutti da un futuro Mukkista
PS L'ho presa grigia, con gli optional classici (paramani-paramotore-manopole risc-valigie laterali-manopole riscaldate-antifurto-frecce bianche) senza ABS.

Un lampeggio
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2007, 18:42   #44
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Mi sorge il dubbio che il problema sia l'affidabilità dello strumento post caduta. Se prende un colpo che rompe parti esterne di protezione forse per loro non è più sicuro. Come per i caschi.
E quindi se poi ti perdi e muori di sete...

Altrimenti non ha alcuna logica.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 13:36   #45
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
predefinito

Io, che mi ritengo un consumatore normale, mi sono avvicinato ai gps nel marzo scorso, acquistando unQuest2. Parlando dell' assistenza Garmin prima dell'acquisto, il rivenditore mi ha subito detto che in caso di intervento in garanzia non avrei avuto alcun problema, altrimenti probabilmente non sarebbe convenuto ripararlo, anche per mancanza di ricambi. Poi ho anche visto http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=77899 .
Nonostante questo non posso che dichiararmi soddisfatto dell' assistenza Sinergy, avendo avuto occasione di provarla.
E anche se non danno ricambi non penso cambierò marca.
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 13:49   #46
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

X fabio: garmin-tuoi!



...recita il mea culpa: se non avessi fatto lo "sborone" non saresti caduto, non cadendo, non avresti rotto il giocattolo...
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 14:08   #47
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

La faccenda si è ormai estinta.

Ho ceduto alle logiche di mercato e di fare in Don Quisotte non ne avevo nè la voglia nè il tempo!

Mi sono accattato il 60 CS al 50% del prezzo di listino ed amen!

Sicuramente se esisterà una alternativa valida a Garmin per lo strumento che mi interessa la sceglierò.

Amen
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 14:13   #48
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

amen
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 16:35   #49
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

mancava il cappuccio in plastica copriantenna e si era rotta la plastica della tastiera....

IL gps ha funzionato rattoppato con il nastro adesivo per i 4 giorni restanti di deserto.

Il "rottame" lo hanno tenuto loro, probabilmente verrà cannibalizzato a beneficio di qualche altro sventurato!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 11:58   #50
Sly
Mukkista doc
 
L'avatar di Sly
 
Registrato dal: 25 Sep 2003
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.309
predefinito

Ad marzo presso un rivenditore Gramin ho chiesto la sostituzione della cover del mio Quest, causa graffi ed una caduta del GPS. Nessun problema, a parte, se non ricordo male, i 30-40 giorni per la riparazione. Anche la cifra non era male, sui 90 euro. Da parte mia sono rimasto soddisfatto del servizio post vendita ed assistenza.
__________________
QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008

Professione: Fotografo di Tope Standiste

Ultima modifica di Sly; 07-08-2007 a 12:01
Sly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©