![]() |
Maledetta Garmin
Antefatto
map 60 CS http://images.amazon.com/images/P/B0...CLZZZZZZZ_.jpg in tunisia subisce un danno: capocchia di plastica copriantenna persa in una caduta e si taglia la plastica della tastiera che comanda il mouse centrale (quello rotondo per capirsi). Il navigatore è funzionante gli mancano solo le coperture di plastica!!!!!! Lo porto in riparazione alla Trarget Service e dopo 90gg di tempo mi dicono che il navigatore (se ben funzionante) non è più riparabile perchè la Garmin non gli fornisce i due pezzi di plastica che servono per rimetterlo insieme!!!!! Soluzione, ti ritiriamo il tuo navigatore e te ne forniamo uno nuovo che DEVE essere dello stesso modello a sconto 50% del listino in vigore e sarà disponibile non prima di 90gg. Totale dell'operazione 336 Euro escluse spese spedizione!!! Lo trovo profondamente ingiusto e disonesto!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma come possono permettersi di fare una cosa del genere???? Rivenderti un navigatore nuovo perchè due pezzi di plastica del valore di 5 Euro non sono disponibili come ricambio! Che se na vadano a fare una pippa!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: NON COMPRERO' mai più nessun prodotto GARMIN.... e voi valutate quanto scritto e successo. |
Mi è capitata ESATTAMENTE LA STESSA COSA con un IPOD da 40G.
La settimana scorsa mi si è rotto (non parte più :( ) ed i simpaticoni dell'assistenza TELEFONICA (ESISTE SOLO QUELLA :rolleyes: ) mi hanno detto che siccome ha un anno e mezzo ( e secondo loro è fuori garanzia) non si ripara ma si CAMBIA CON UNO NUOVO ad un prezzo di favore! Sai cosa gli ho risposto per telefono sapendo che le telefonate sono registrate? MAVVAFFANCU... :mad: |
Fai una lettera di protesta in*****sa al servizio clienti.....Rompigli i maroni (magari anche alla casa madre che non so dove sia...), vedrai che ti risolvono il tutto......Dai, provaci......;) Tentar non nuoce....:-o
Basta che nella lettera inserisci a caso le parole: Qualità garmin, cliente affezionato con altri 2 modelli obsoleti che avevi comprato, se questo è il prodotto sconsiglierò a tutti, non comprerò mai più......ETC.ETC.:lol: ED |
cerca una mail, scrivila e postala qui, sarò il primo ad aiutarti!
se tutti gli scriviamo che non compreremo più Garmin, può essere che non INCULINO più nessuno!! |
Quote:
Ciao, sono d'accordo con te, dovrebbero essere in grado di fare delle riparazioni almeno semplici come la sostituzione delle scocce. Vendo molti Garmin e mi capita di dover fare delle riparazioni e purtroppo è come dici tu. Delle volte succede su strumenti un po' vecchiotti e magari rovinati quindi questa operazione è a vantaggio del cliente, delle volte su apparecchi quasi nuovi dove quindi questa operazione è a totale svantaggio economico del cliente. La cosa che mi sembra molto strana sono i tempi di attesa, io da quando mando gli strumenti non passano mai più di un paio di settimane per sapere qualche cosa. Poi chiaramente se lo strumento nuovo non è disponibile bisogna aspettare che arrivi, ma anche qui non ho mai aspettato più di una/due settimane. Cmq, inoltro la lamentela così come la hai scritta direttamente in Garmin Italia a chi conosco bene, poi quando ho una risposta ti faccio sapere. Ciao Michele |
Successa cosa molto simile con un cellulare della Ericsson.... non e' una politica Garmin, e' una politica molto comune a tutte le aziende che producono hardware...:-o
|
Complimenti alla Garmin, piuttosto me lo terrei rotto e riparato con lo scotch! :mad:
|
Quote:
Trovo il comportamento dell'azienda veramente delirante e truffaldino....:mad: :mad: :mad: in considerazione anche di come propongono il prodotto e l'uso al quale è destinato! Per la perdita dell pezzo di plastica copri antenna la causa è stata la caduta.... ma il distacco del rotondo centrale proprio no; è avvenuto in una fase successiva e dovuta al normale uso! Ma legalmente possono fare una cosa del genere???????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
ma non era obbligatorio fornire ricambi per almeni 10 anni...?
|
vi rammento che,anche se le varie Aziende dicono un anno per legge della comunità Europea la garanzia su TUTTI questi prodotti è 2 ANNI.Quindi magica letterina con diffida e vedrete che miracoli avvengono.;)
|
Quote:
sembra impossibile ma funziona ... sono tutti terrorizzati da quelle trasmissioni |
Quote:
|
Garmin Italia Risponde
Ciao,
ti giro la risposta del mio Collega di Garmin Italia: Ciao Michele, non per giustificare la Target ma è proprio Garmin che non vuole che gli strumenti siano aperti ed eventualmente riparati, questo per garantire una certa sicurezza sull'integrità del prodotto, risultato Target si trova impossibilitata a ripare l'hardware dei prodotti e l'unica soluzione, in caso di cadute o danni similari, è la sostituzione con lo stesso prodotto al 50%. Purtroppo non ci sono al momento altre possibilità, quindi il più delle volte Target può agire solo in termini di ripristino o aggiornamento software ma non su ripristino o riparazioni hardware. A presto. Giovanni M. Synergy SpA Tel. 02-97064701 Fax 02-5696406 www.synergy.it Quello che potevo fare lo ho fatto. Ciao Michele |
Quote:
|
Quote:
Michele ... non ho mai sentito una balla così gigantesca ..... chi vuole vedere che c'è nella panza del bussolotto ... NON ha nessun problema a comprarne uno e vivisezionarlo .... |
Quote:
Io sto combattendo con HM in quanto non mi forniscono un ricambio per me essenziale da pochi euro di valore costringendomi ad acquistare il pezzo intero (parliamo di oltre 350 euro di valore) del ricambio completo (uno scarico). Ciao Michele |
Anzi Nemo, perchè non scrivi due righe per il nostro amico, vediamo se riusciamo a creare un precedente o almeno sapere come rispondono?
Ciao Michele |
Quote:
possibile che non c'è un avvocato che vuole devolvere 20 minuti del suo prezioso tempo a sviluppare un fac-simile da mandare i fornitori pazzi:D :D :D :!: :!: :!: !!!!! |
Quote:
|
l'elettronica consumer è una giungla. E non c'è dubbio. Ma credo ce insistendo un po' si possono ottenere risultati.
Il primo taglio, lo fanno con le risposte così. Questo gli permette di soddisfare i grossi rompicoglioni. Ma bisogna essere dei grossi rompicoglioni. Quindi, rompete molto i coglioni, e abbiate pazienza e fiducia. Nel caso in questione, non si tratta di garanzia, l'urto la esclude, ma l'assistenza ai prodotti, specie se nuovi, è un sacrosanto diritto. Facciamo il caso: se si rovina la batteria interna dello strumento lo devono aprire, no? E la batteria la devono cambiare, no? Allora se fanno quello sono in grado di fare anche il resto. Se GARMIN poi risponde dicendo che non è sua policy dare assistenza e ricambi per problemi hardware, che lo scriva nero su bianco. Sarà bello fare girare questa lettera, ai vari forum di nautica, auto, moto, elettronica... Non che io creda che gli altri siano molto meglio, ma cribbio, se riparano i telefonini, possono riparare anche i navigatori. Se no, sono molto poco seri. questo tra l'alro implica che l'usato vale zero o meno di zero. Chi si prende in casa un aggeggio che sa di non poter mai riparare, anche per una minchiatina? |
Ragazzi il bello è che il navigatore funziona regolarmente!!!!
Non devono neanche toccarla la parte Hardweare.... si tratta di aprire il guscio (integro), soffiare l'interno con una bomboletta per togliere l'eventuale sabbia entrata, sostituire la plastica della tastiera e la plastica di protezione dell'antenna...... E BASTA!!!!! |
Quote:
Se non vogliono che si aprano per paura che non rispetti gli standard di impermeabilità e robustezza una volta richiuso...che lo facciano loro direttamente in Garmin! Oppure cambiino il navi con uno uguale con l'addebito pari al solo costo della riparazione! Ma costringere a spendere il 50% del nuovo per uno stampato plastico rovinato...mi sembra inammissibile! Auguri cmq... |
I ricambi devono garantirli, non ci piove.
Io direi di scrivere ad Olathe, in Kansas, alla sede. Negli USA con un discorso del genere chiuderebbero subito. Per un ricetrasmettitore giapponese, in Europa erano introvabili alcuni componenti elettronici di ricambio per il valore di pochi euro. La casa madre me li ha mandati gratis dal Giappone. |
Per ottenere la giusta garanzia dovuta per legge spesso è necessario minacciare le vie legali :mad: :mad: :mad:
Non molto tempo fà il dvd recorder (costruttore molto famoso) di un mio cliente, acquistato circa 18 mesi prima, non funzionava più in registrazione; sia al negozio che al centro assistenza ma anche al call center del produttore gli raccontarono un sacco di frottole per convincerlo che l'intervento non poteva essere effettuato in garanzia e avrebbe dovuto farlo riparare a sue spese (secondo loro visto che l'apparecchio aveva funzionato per 18 mesi non c'erano vizi congeniti ed il malfunzionamento era dovuto a normale usura del prodotto). Gli consigliai di mandare una raccomandata alla filiera venditore/centro assistenza/produttore ricordandogli che il prodotto che non risponde più alle caratteristiche per le quali è stato acquistato non può considerarsi semplicemente usurato ma difettoso, con allegata copia della legge che prevede la garanzia di due anni per l'utente finale e minaccia di passare alle vie legali in mancanza di riparazione del prodotto. Venne rapidamente contattato dall'assistenza per la riparazione in garanzia. Lamps !!! |
Si sono bevuti il cervello??
Impossibile riparare un danno di pochi euro?? Mi sa che di clienti (se confermato) ne perde parecchi :( :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |