E' giusto rispettare la legge....ma dire che i limiti attuali siano ragionevoli e civili e quanto di più lontanto dalla realtà.
Ricordo solo che i limite cittadino di 50 è un limite fermo da 50 anni quando le macchine e moto avevano ancora i freni a tamburo (se ce li avevano) e facevano, a parità di velocità, almeno 5 volte + rumore delle macchine attuali....
Non parliamo poi dei 130 km/h in autostrada...velocità che con i mezzi attuali è risibile...oppure in Germania ad esempio sono tutti incivili...
Vedi secondo me i limiti di velocità vengono + civilmente rispettati se sono ragionevoli e prevedono sanzioni serie...in Italia sono indistinti, poco ragionevoli e prevedono sanzioni deboli....
Vuoi togliere la patente a vita a chi viene beccato a 300km/h in autostrada dice l'attuale ministro? Benissimo però allora rivedete pls e classificate meglio qs. benedetti limiti....mi spiegate perché uno che fa le vacanze in vetroresina (cfr camper) ha la possibilità di andare in autostrada in 3a corsia (e già sta cosa mi fa girare i maroni) alla mia stessa velocità quando ha lo spazio di frenata di gran lunga + ampio del mio e ha una stabilità pari ad una bottiglia appoggiata sul tavolo dalla parte del tappo????? Solo per fare degli esempi....per non parlare del solito ducato bianco che incontro sulla MI-BE alle 7 di sera...pieno come un uovo di gente e mattoni sparato in 3a corsia....che se frena di colpo si ferma al casello di Venezia.....
Allora fino a quando non si fa un discorso serio sull'argomento ci si deve difendere in tutti i modi....
|