Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2006, 00:13   #26
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Bah, io continuo a sentire grande moto, bella moto, e poi sulle strade ne vedo una ogni 10 anni, forse a tutti piace fare buon viso e cattivo gioco, io no, a me non è mai piaciuta, adesso con la frizione automatica hanno messo la ciliegina sulla torta, tanto vale comprarsi un maxi scooter e ti togli il pensiero.

Pubblicità

__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 08:46   #27
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.781
predefinito

..ribadisco...

...che schifo....





...l'ha detto mio cugino..
..
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 16:33   #28
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

E' una mia megascimmia! Anche a me manca la perfezione jap ...
Forse aspettando che escano i modelli BMW con il nuovo (finalmente)
ABS farei un pensierino ad una RT1200 ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 16:39   #29
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.793
predefinito

Piace pure a me, ma mi hanno raccontato cose raccapriccianti per la rivendibilità .

Non che BMW sia messa molto meglio ultimamente...
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 16:45   #30
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Intruso ho avuto occasione di provarla: rispetto al modello 2002 va assai meglio ed il cambio automatico è una libidine unico neo serio l'ABS. NON E' al livello del Brembo-Bosh Guzzi e del BMW, entra fin troppo presto e ti allunga la frenata in modo indecente. Provala prima.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 16:46   #31
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Bah, io continuo a sentire grande moto, bella moto, e poi sulle strade ne vedo una ogni 10 anni, forse a tutti piace fare buon viso e cattivo gioco, io no, a me non è mai piaciuta, adesso con la frizione automatica hanno messo la ciliegina sulla torta, tanto vale comprarsi un maxi scooter e ti togli il pensiero.
Perche' sei sempre al bar se ti muovi ne vedi!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 16:47   #32
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pigipeo
Esperienza personale e recentissima:
Dalla scorsa settimana è entrata nella mia famiglia (mio fratello) in sostituzione del "vecchio" CBRXX 1100.( 100.000 km)
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, nel classico Lucomagno Oberalpass e seguenti:
E' comoda, molto, il peso in marcia non è eccessivo salvo che sullo stretto stretto dove è ben più sottosterzante...... Il motore c'è ma non è nulla di più (probabilmente è di meno!!) della mia XX (perchè io ce l'ho ancora l'XX!! ). il vero "dramma" è il cambio che al confronto, senza offesa per nessuno, sembra quello della BMW. corsa lunga, duro, clank clank, (addirittura il meccanico mi ha detto che molti l'accendono in prima per non sentirlo!!)insomma, ci si abitua a tutto, per carità, .......io comunque proverei l'automatico!!
Ah, nota lieta, non consuma un'accidenti! tirare le marce non serve, raramente si scende sotto la terza, il risultato è sorprendete!!
PS. mio fratello è già pentito, solo che non può dirlo perchè ha appena speso 15.000 € per metterla in strada....
Pigi, dopo l'xx e' difficile trovare una moto che ti soddisfi...........anche se io ci son riuscito con il ks.....mmmmhhhhh almeno penso!!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 16:55   #33
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 901
predefinito

bella moto,quando ho visto il servizio della presentazione su Gente Motori alla domenica su Rai 2 ....

il cuore ha dato due colpetti più forte....gran bella moto...

con quella giri tutta l'europa e con megatappe da 800-900 chilometri e ti diverti pure....

se la prendi fai un bell'acquisto
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 17:25   #34
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 325
predefinito

Riferisco le impresisoni di Paolo (mio fratello) dopo 3.700 fatti in coppia verso
Praga, Vienna, Brno (terrificante il filmato dei barbari della notte nel campeggio dell'autodromo!! ) etc.
Avevo esagerato quando ho scritto che ne era pentito
In sintesi: perfetta moto per viaggiare, tanto e comodi, con la "certezza" dell'affidabilità giapponese.
Buonissimi i freni, buona a la forcella, meno il mono dietro sempre un po' troppo morbido a pienissimo carico.
Motore: buono, generoso, ma il 1100 XX era ....diverso..... tra l'altro , per assurdo, soffre più dell'XX nell'uso a bassi o bassissimi regimi con le marce lunghe in alta montagna, cioè in quelle condizioni in cui il godimento e salire col gas appena pelato e sentire sempre la corposità di una spinta che, se giri la manetta del gas, non finisce mai: ecco, in quelle condizioni, dopo tanti km riporta una inclinazione un po' inaspettata a...soffocare (si parla nell'intorno dei 2.000 giri e anche meno, da diesel per capirci!!), sicchè ogni tanto occorre un bell'allungo per....sgorgarla!
Comportamento a pieno carico: sempre affidabile, mai sorprese, sulle statali come in autostrada, nel confort più totale dato dalla protezione della carena.
Consumo: come uno scooter, mai meno di 20, fino ad eccessi di 23 e oltre sulle statali dove non superi i 100 all'ora o non togli mai la 5°!!
Comunque, io mi tengo il mio XX......
Andrea
pigipeo non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 19:54   #35
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW
 
L'avatar di fatasco
 
Registrato dal: 25 Feb 2003
ubicazione: Oderzo (tv)
Messaggi: 2.845
predefinito

[QUOTE=area62][SIZE="1"]..ribadisco...

...che schifo....





E tu cosa ne sai??
__________________
fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
fatasco non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 20:11   #36
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Le touring jap non dicono molto, sembrano vecchie anche da nuove
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 20:44   #37
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.936
predefinito

ecco fatto

niente motorone jap

niente perfezione jap

ma ancora un cancello krukko

boh gente strana i motociclisti
__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:03   #38
Mike Gs
Mukkista
 
L'avatar di Mike Gs
 
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
Messaggi: 625
predefinito

bello lo scuterone.......e per andare in moto ti tieni quella che hai già?
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:07   #39
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Mamma BMW ha la moto che fa per te: R1200ST!
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:11   #40
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Anche i falegnami amano il tassello...E pure i cocomerari ed infine quelli che montano i mobili
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:13   #41
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 325
predefinito

Comunque, per quanto mi riguarda, nessun dubbio rispetto all'Rt: meglio FJR, l'unica cosa in cui forse si assomigliano è il cambio, per il resto.... Ma hai mai provato qual'è la morbidezza e la "consistenza" di un 4 cilindri di quella cubatura in basso? Io ho provato più volte GS e RT (sempre 1150) e quando sento parlare di coppia in basso, boh.....mi ci ritrovo pochino, abituato all mia.
Sempre con rispetto parlando, s'intende...
pigipeo non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:40   #42
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
Cool

gira che ti rigira le "regine" son sempre quelle: ne hai una e pensi a quell'altra. La FJR è stata mio argomento di arrovellamento prima di prendere il kappone, perchè sapevo di voler tornare al 4 cilindri, ma dopo qualche stagione sull'RT la scelta si fa' ardua, diventi pretenzioso!
La FJR l'ho provata per un week end (intrallazzi con un ex conce ;-) ) e devo dire che è impeccabie: praticamente un kappone ma ancora più docile. Onestamente, sull'esperienza dell'XX più volte provato mi aspettavo un po' più di cattiveria da questa giapponesona, ma per il resto nulla da dire. Appunto. nulla da dire. Quando scendi da una K ne ricavi una sensazione, magari negativa, ma c'è personalità. Provando un pan-european o una FJR gli angoli sono molto smussati.
Per quanto riguarda il cambio...se non voglio cambiare alla "vecchia maniera" tiro su lo scooterone di mia moglie, che consuma anche molto meno.....

okkio all'usato! se come penso sei uno che "cambia" spesso, preparati a regalarla tra due o tre anni!

ciao ciao
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:42   #43
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62
..ribadisco...

...che schifo....

...l'ha detto mio cugino..
..
ma sarà mica quel tuo cugino che aveva quel favoloso k1200rs??
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 10:14   #44
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 325
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio
....sull'esperienza dell'XX più volte provato mi aspettavo un po' più di cattiveria da questa giapponesona, ma per il resto nulla da dire. Appunto. nulla da dire. Quando scendi da una K ne ricavi una sensazione, magari negativa, ma c'è personalità. Provando un pan-european o una FJR gli angoli sono molto smussati.....
Concordo sulla non cattiveria (soprattutto sulla versione ad iniezione...) , ma dai 2.500 giri in su, la birra che c'è è talmente superiore a qualunque necessità su strada a prescindere dalla marcia che usi, che se ti prude la mano e ne scali una o due (e d è un piacere, scalare con l'XX, non una tortura!!), ti ritrovi nell'iperspazio!! Oltre i 6.000 poi, beh...

Io li capisco i discorsi sulla personalità, ma solo in parte: se per godere della "personalità" di una moto ne devo accettare un cambio da bestemmie, comandi elettrici alla moda dello chef, o triturare le gomme ogni 3.000 km...

Sempre, e lo dico senza ironia, con rispetto parlando!!
pigipeo non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 10:38   #45
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
Cool

[QUOTE=pigipeo]
Io li capisco i discorsi sulla personalità, ma solo in parte: se per godere della "personalità" di una moto ne devo accettare un cambio da bestemmie, comandi elettrici alla moda dello chef, o triturare le gomme ogni 3.000 km...

bha, a parte che dipende sempre dal "polso" di chi guida, ma io di cambi da bestemmie, alla fine, non ne ho mai trovati: ci ho messo un po' a capire come usare quello dell'RT, ma si sa che i boxeroni sono una famiglia a parte.
mai avuto nesun problema con XX, con FJR e tantomeno col kappone, che anzi a volte è troppo "play station".
chiarisco che sono un fermone doc, ma con le metz che monto ora ho già totalizzato 15milakm, e non crdo di cambiarle almeno fino alla spagna, che prevedo ad agosto 07.
per la strumentazione.....del kappone.....è perfetamente ergonomica! E' ergonomica per qualunque Yeti >2,5mt di altezza usi la moto.....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 10:47   #46
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dorinopeana
Il calore eccessivo, che sul vecchio modello era insopportabile, sulla nuova è stato "mitigato"...non risolto.
esatto!!
poi dipende da che tipo di strade ti piace percorrere....se ti piace la montagna non credo sia una scelta azzeccata.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 12:52   #47
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.936
predefinito

ecco quà


felice e contento
__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 14:26   #48
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio
ma con le metz che monto ora ho già totalizzato 15milakm, e non crdo di cambiarle almeno fino alla spagna, che prevedo ad agosto 07.
Una moto da 170 cavalli e gomme con cui si fanno quasi 20000 km.?
Spiegaci il tuo segreto ed avrai la mia sempiterna gratitudine ed anche un paio di cene, va la'.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©