Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   penso di prendermi stà motoretta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82765)

intruso 31-07-2006 23:11

penso di prendermi stà motoretta...

http://www.fjr1300.it/themes/fjr1300...200601_big.jpg

per un paio di motivi

ho già avuto il modello 2002
il difetto che aveva riguardo il calore che emanava dicono sia risolto

il piacere oltre averla in garage ,se decido per la new motoretta è doppio
visto che i conce bmw mi hanno chiuso la porta in faccia per rientrare
l'rs1150 per un po di tempo sto alla larga :lol: :lol: :lol: :lol: da loro

l'unico limite rispetto l'erresse è la minore manegevolezza ,
sullo stretto la si deve usare più di forza , ma sul misto veloce :-p :-p :-p :-p

intanto ci penso :confused: :confused:

se avete qualche motivo per farmi cambiare idea ditelo subito o
tacete per sempre :lol: :lol: :lol:

mistral 31-07-2006 23:16

Col cambio automatico e vai !!!!!

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

intruso 31-07-2006 23:18

Quote:

Originariamente inviata da mistral
Col cambio automatico e vai !!!!!

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

:confused: :confused: :confused:
il cambio automatico :confused: :confused: :confused:
di solito le novità non le prendo mai , le lascio rodare a altri
.......ma al momento preferisco il solito cambio a piede

er-minio 31-07-2006 23:19

E la R1???

+dieci

intruso 31-07-2006 23:22

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
E la R1???

+dieci

l'ho venduta prima dell'estate
in pratica ho corso inverno-primavera 2 stagioni :lol: :lol:

sarà che la fredda perfezione jap mi manca ;)

Alucard 31-07-2006 23:27

Il cambio non è automatico, ha la frizione automatica e la possibilità di gestire le cambiate al manubrio.
Non sono troppo convinto della riuscita delle modifiche per eliminare l'eccesso di calore.
La vecchia non era molto maneggevole, questa forse sarà meglio ma non mi aspetto miracoli.
Se poi non la vuoi prendere dimmelo che ci vado giù duro :lol: :lol: :lol:

Lamps !!!

Enrox 31-07-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviata da intruso
.......ma al momento preferisco il solito cambio a piede

il cambio "automatico" della FJR ti elimina la leva della frizione non la pedalina del cambio ;)

intruso 31-07-2006 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Non sono troppo convinto della riuscita delle modifiche per eliminare l'eccesso di calore.
La vecchia non era molto maneggevole, questa forse sarà meglio ma non mi aspetto miracoli.
Se poi non la vuoi prendere dimmelo che ci vado giù duro :lol: :lol: :lol:

Lamps !!!

inizia ;) +10

intruso 31-07-2006 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
il cambio "automatico" della FJR ti elimina la leva della frizione non la pedalina del cambio ;)

hai perfettamente ragione sorry :mad: :mad:

l'idea di non usare la leva frizione mi lascia un po perplesso

sembra una mano monca

magari è il futuro

Enrox 31-07-2006 23:38

Quote:

l'idea di non usare la leva frizione mi lascia un po perplesso

lascia perlesso anche me, ma la voglia di provarla per capire meglio le sensazioni che da e' tanta.

Albus 01-08-2006 08:46

Bellissima, per me era tra quelle papabili, deve avere un motore spaventoso

ibis69 01-08-2006 09:02

.............azzzzz, è una scimmia che sta montando ultimamente e volevo lanciare un topic per saperne pregi e difetti...

area62 01-08-2006 09:18

...che schifo.......

:toothy1:

il franz 01-08-2006 09:29

Una stagione prima di stufarti la farai tutta.

fedeste 01-08-2006 09:31

Bella, ma un po' "lunga" per i miei gusti, e le nostre strade...potessi scegliere preferirei l'RT

Tigrotta 01-08-2006 09:57

Ho visto una prova su telenuvolari...
ne parlavano molto bene a parte della non immediata facilità ad abituarsi all'assenza della frizione...

Enrox 01-08-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Tigrotta
a parte della non immediata facilità ad abituarsi all'assenza della frizione...

bisognerebbe vedere come se la cava con la playstation chi fa commenti del genere... c'e' pure chi dice che il freno servoassistito e' poco modulabile... ;)

dorinopeana 01-08-2006 10:11

Io L'ho Provata

Ho provato sia il vecchio modello che la nuova, tutte e due di un carissimo amico.
Motore da far paura, molto comoda.
Il calore eccessivo, che sul vecchio modello era insopportabile, sulla nuova è stato "mitigato"...non risolto.
Secondo me unico grande difetto, la moto è molto stancante. Ovviamente dipende da che uso se ne fa. Io prediligo strade di montagna, pochissima autostrada e dopo una 50na di KM di curve ero a pezzi (non sono un mingherlino).
Per il cambio automatico aspetterei ancora un po', il "marchingegno" è molto sofisticato e se qualcosa dovesse ancora essere da mettere a punto...sono c...i amari.

ciao, ciao

alex7 01-08-2006 10:13

Bellissima moto... ma per l'amor di Dio prendila con la frizione!

luke_64 01-08-2006 10:14

Io l'ho provata e va veramente bene, solo che non ho potuto fare un lungo tragitto per testare il problema del calore.
E' maneggevole, non vibra niente ed ha una trasmissione da favola. Certo non è che abbia una personalità spiccata come le mukkone, ma per viaggiare non è indispensabile ..

pigipeo 01-08-2006 11:29

Esperienza personale e recentissima:
Dalla scorsa settimana è entrata nella mia famiglia (mio fratello) in sostituzione del "vecchio" CBRXX 1100.( 100.000 km)
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, nel classico Lucomagno Oberalpass e seguenti:
E' comoda, molto, il peso in marcia non è eccessivo salvo che sullo stretto stretto dove è ben più sottosterzante...... Il motore c'è ma non è nulla di più (probabilmente è di meno!!) della mia XX (perchè io ce l'ho ancora l'XX!!:cool: ). il vero "dramma" è il cambio che al confronto, senza offesa per nessuno, sembra quello della BMW. corsa lunga, duro, clank clank, (addirittura il meccanico mi ha detto che molti l'accendono in prima per non sentirlo!!)insomma, ci si abitua a tutto, per carità, .......io comunque proverei l'automatico!! :cool:
Ah, nota lieta, non consuma un'accidenti! tirare le marce non serve, raramente si scende sotto la terza, il risultato è sorprendete!!
PS. mio fratello è già pentito, solo che non può dirlo perchè ha appena speso 15.000 € per metterla in strada....:mad: :mad:

intruso 01-08-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviata da pigipeo
PS. mio fratello è già pentito, solo che non può dirlo perchè ha appena speso 15.000 € per metterla in strada....:mad: :mad:

:-o :-o :-o :-o :-o :-o
ottimo resoconto
fa meditare

Muntagnin 01-08-2006 21:37

Quote:

Originariamente inviata da pigipeo
............................
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, ...................

Toglimi la curiosità ..... nelle conversioni a U ... come si comporta?

pigipeo 01-08-2006 21:47

Sinceramente è più semplice dell'XX nel senso che, si, si sente un po' il maggior peso (e forse il barientro più alto), ma è maggiore la leva offerta dal manubrio e la postura più eretta fa il resto.
Però ripeto, il paragone è con la mia XX......

Alucard 01-08-2006 23:31

Quote:

inizia ;) +10

A parte gli scherzi, la nuova non la ho provata, però da quello che ho sentito da conoscenti mi si conferma la scarsa maneggevolezza (non gradisce la città), e, difetto imho più grave, una certa instabilità con le tre borse montate anche a velocità poco più che autostradali (cds, 130).

Lamps !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.