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Vecchio 25-08-2006, 11:59   #26
Mike Gs
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sincere condoglianze per la prematura perdita.....

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Vecchio 25-08-2006, 11:59   #27
Bierhoff
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...mah...io fino ad ora non ho da replicare nulla...sono però due attacchi diversi...
sono appena rientrato da un bel giro Valle D'aosta-Francia-Svizzera....praticamente sempre con il bauletto attaccato...ed in autostrada stracarico...la moto è diversa..ma gli attacchi mi sembrano ben fatti...
e l'ho sollecitata ben oltre i 10 kg consigliati...
prova a togliere le viti e controlla bene.
io pure ero convinto che le mie fossero a posto e la staffa l'ho persa ieri dopo un giro di 550Km e senza bauletto attaccato.
non ti avvertono prima di rompersi
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Vecchio 25-08-2006, 12:18   #28
theo
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non ti avvertono prima di rompersi
Se non ricordo male ti ho mandato anche un SMS per avvertirti!!
Ma non mi hai cag@to!

CMQ, ipotesi e menate varie a parte io ho contato già circa 10 persone che hanno avuto lo stesso problema. Detto onestamente non mi interessa il perchè e il come evitarlo, non si deve rompere con questa frequenza e basta! E' indice che c'è qualcosa che non va nel prodotto! Oppure se vogliamo dire che non bidogna caricare più di 10Kg (li peso solo il maxia) il serraggio deve essere x, non si può impennare... perchè altrimenti si spezza bhè... meglio orientarsi su qualcosa d'altro non dite?
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Vecchio 25-08-2006, 12:34   #29
Bierhoff
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Se non ricordo male ti ho mandato anche un SMS per avvertirti!!
ma se sto in moto come faccio a leggere un sms?
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Vecchio 25-08-2006, 12:38   #30
theo
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Già... era meglio se lo mandavo a cavallo pazzo almeno lui lo leggeva e si poteva attaccare al faro...
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Vecchio 25-08-2006, 13:06   #31
Baghera
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Quindi Theo, cambiare la forma delle staffe che scendono dalla piastra potrebbe essere una soluzione "definitiva"??
Le tue viti hanno ceduto dalla parte verso l'alto o verso il basso (lato fanale)??
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Vecchio 25-08-2006, 13:13   #32
alpneus
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quando torno a casa controllo bene il mio ... per adesso non ho avuto problemi ... solo un allentamento generale di tutte le viti della piastra ...

come bauletto ho l'E460 ...
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Vecchio 25-08-2006, 13:35   #33
aspes
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il centro l'ha fatto theo ... è lui che ha analizzato il problema su un altro forum.
il problema è sicuramente quello.
a questo punto però vorrei sapere cosa dice la givi.
un altro forum di qde? non l'ho notato , comunque e' abbastanza assurdo come e' concepito tutta la faccenda. tanto il bmw quanto il givi seppur in forma diversa son costretti a prevedere le staffe perche' evidentemente il portapacchi da solo non basta. e non solo probabilmente perche' di plastica, ma anche mal supportato avendo solo un appoggio centrale "dietro" .Inutile dire che se si guarda un portapacchi un pressofusione come quelli di altre maxienduro che non sto a citare per carita' di patria , supportati in almeno 4 punti basta e avanza che la piastra sia vincolata al portapacchi stesso. Forse la soluzione vincente e' proprio il portapacchi della adv e una piastra universale givi .
qualcuno ha voglia di usare il portapacchi originale bmw in plastica per ricavare uno stampo per farne uno di fusione? scherzo ma non troppo...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 25-08-2006, 13:36   #34
theo
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Non sò se la sola forma delle staffe può risolvere di sicuro dovrebbe aiutare (se i ricordi di fisica non sono sbagliati)... Ma, come ti ho già detto, penso che tutta la flessione del sistema col givi sia superiore all'originale, per me sbalza di più...

CMQ Avete mai provato a non mettere le 2 staffe posteriori al givi??? Io si quando l'ho rimosso, bhè.... Flette da paura!
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Vecchio 25-08-2006, 13:41   #35
Bierhoff
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un altro forum di qde? non l'ho notato
no, un altro forum, un altro gruppo che seguo io (www.netraiders.net)
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Vecchio 25-08-2006, 17:52   #36
Bierhoff
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Ho scritto alla GIVI e più tardi andrò a chiedere anche al mio fornitore:

*******************
Ho comprato ad aprile di quest'anno il seguente accessorio per la mia BMW R1200GS:

SR684 - Portapacchi MONOKEY® comprensivo di piastra Monokey in nylon M5.

Ieri durante un giro (ero per fortuna senza bauletto montato) rientro in garage e mi accorgo che la vite della staffa sx (subito sopra il faro) si era spaccata perdendomi per strada la staffa stessa.
C'è un'evidente problema di porgettazione del vostro supporto anche perchè girando tra i vari forum motociclistici su internet, non sono l'unico ad aver avuto questo inconveniente.

Come mi devo comportare? Cosa devo fare ora?
Fino a quando non potrò più utilizzare il bauletto?
Non so se altri già vi hanno contattato ma vi ripeto che non sono l'unico.
Su una comunità di BMWisti la maggior parte che ha montato i supporti GIVI ha avuto il mio stesso problema, e perdersi un bauletto per strada è un problema più che serio per l'incolumità degli utenti.

Ora come ora l'unica cosa che devo fare è portare la moto ad un carroziere per far estrarre ciò che rimane della vite (a spese di chi?) e smontare il resto della piastra senza così poter utilizzare il bauletto.

E' sicuro che fino a che non prenderete in considerazione un'eventuale modifica del supporto io NON RIMONTERO' il bauletto (un E52) anche perchè non vorrei perdermi per strada un bauletto carico con tutti i rischi che corro se provocassi un malaugurato incidente a coloro che mi seguono.

Posso documentare il problema con delle foto a Vostra richiesta.

La mia non vuole essere una minaccia, ma se non riceverò nessun tipo di attenzione da parte Vostra mi rivolgerò, esponendo il caso, alle riviste specialistiche del settore.

In attesa di qualche riscontro porgo distinti saluti.

*******************
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Vecchio 25-08-2006, 17:59   #37
SeaWolf
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Ben Fatto.........
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F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
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Vecchio 25-08-2006, 18:01   #38
Smart
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Ho scritto alla GIVI e più tardi andrò a chiedere anche al mio fornitore:

******************

proprio perchè voglio perdere il difetto di non contestare come hai correttamente fatto tu...ormai l'ho già risistemato (finchè non si rompe per la 4 volta...) ma se non ti rispondono o serve una ulteriore testimonianza...a disposizione
Smart non è in linea  
Vecchio 25-08-2006, 23:50   #39
ankorags
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(adesso ci troviamo a Malta)....che bella notizia del cavolo....io ho il Givi.....e sopra legata con gli elastici una sacca con dentro tenda, 2 sacchiapelo light, 2 materassini autogonfiabili....il tutto x svariati KG, mi auguro che le suddette viti di 6mm (se no ricordo male) reggano il peso......ma c'e' sempre paranoia sul GS........du palle....!!!!!


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Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 26-08-2006, 01:42   #40
Bierhoff
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(adesso ci troviamo a Malta)....che bella notizia del cavolo....io ho il Givi.....e sopra legata con gli elastici una sacca con dentro tenda, 2 sacchiapelo light, 2 materassini autogonfiabili....il tutto x svariati KG,
ti conviene smontare le 2 viti e controllarle ... fai sempre in tempo a cambiarle.
mi dispiace per la paranoia
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Vecchio 26-08-2006, 16:01   #41
gigiroli
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E successo anche a me a questo punto
sono andato da Self ho preso delle viti in acciao
mi sembrano migliori delle givi
io non le stringo mai troppo
ciao ciao
 
Vecchio 26-08-2006, 22:47   #42
VintAgE
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ma se sto in moto come faccio a leggere un sms?
comprati il TT rider...
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....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
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Vecchio 27-08-2006, 01:31   #43
Bierhoff
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ce l'ho ma è il cell blutu (troppo complicato scriverlo giusto ... anche io ho i miei difetti) che mi manca
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Vecchio 27-08-2006, 09:06   #44
scuba3
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Ragazzi anche la mia mucca ha il givi e mi avete fatto venire l'ansia..... ogni volta che la monto passo a guardare le brugole
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Vecchio 27-08-2006, 12:22   #45
Baghera
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Ben fatta la lettera. Vorrei vedere se rispondono e come. E se tutti quelli tra di nio che montano il Givi dietro mandano una lettera anche preventiva ???? Sai...prima di perdere il bauletto per strada e causare incidenti....Forse una mail la cestinano ma un centinaio....
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Vecchio 27-08-2006, 13:38   #46
Ennio
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Anche a me si è spaccata la vite......me ne sono accorto mentre ero fermo al confine turco per rientrare in Grecia fortunatamente ad Alexandropoli di sabato alle 21 ho trovato un meccanico che mi ha trapanato la vite spaccata e mi ha fatto la modifica per far entrare le viti nuove più dentro nel telaio.
Pero devo dire che la moto era super carica avevo fatto spese ad istanbul avevo tenda e sacco a pelo e praticamente oltre al Maxia pieno avevo sopra il suo portapacchi la sacca stagna da 50 litri ed altre cosine fissate sopra con il ragno....... quindi devo dire sinceramente che ha retto anche troppo
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Vecchio 27-08-2006, 14:13   #47
GHIAIA
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MI spiace per il Cavallo Pazzo, io per non perdere la mia Mukkina l'ho messa nel parabrezza, voglio proprio vedere se mi va via!!
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GHIAIA non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 14:13   #48
GHIAIA
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Vecchio 27-08-2006, 14:23   #49
GELANDERSTRASSE
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Sono triste
Oggi è successa una cosa bruttissima.
Con un amico abbiamo testato il giro per il "raduno" che farò con il mio gruppo partendo da Rocca di Botte. 320Km di pure curve per un totale poi di 550Km considerando la partenza e il rientro da Roma.
Fin qui tutto ok.
Arrivo a casa e mentre parcheggio la moto che cosa vedo? O meglio, che cosa non vedo?
Lui non c'è più, mi ha lasciato per sempre.
Non giravo mai solo in moto ma sempre accompagnato da "Cavallo Pazzo"



Ebbene si ... oggi è successo quello che mi aspettavo da un momento all'altro.
Le viti che sorreggono la piastra GIVI non sopportano lo stress ed è facile che si rompono.
E' successo anche ad un amico (sempre sul GS1200) ed è stato proprio lui ad avvertirmi del possibile difetto.
Rientro in garage e non solo si è spaccata la vite che sorregge una delle staffe ma mi sono perso per strada la staffa stessa... proprio quella dove era attaccato il mio amichetto



Vabbè. Ora non mi resta che smontare la piastra, portare la moto dal carrozziere per far togliere quello che rimane della vite, mettere il bauletto in vendita (prima o poi prenderò le Zega e girerò con le laterali e una sacca a rotolo dietro ... tanto il bauletto lì non mi è mai piaciuto) e soprattutto scrivere a quei CA**ONI della Givi ... ma come si fa a progettarre una cosa del genere?!?
E se avevo il bauletto attaccato? (lo uso solo nei viaggi e oggi era a casa). E se me lo perdevo causando chissà quale danno a chi mi stava dietro?
E siamo sicuri che quella staffa di ferro non abbia fatto danni a qualcuno oggi?
E poi il mio povero "Cavallo pazzo" ...

p.s.: non ve ne uscite che il GS1200 è di plastica... è la GIVI il problema questa volta


Seriamente ... state attenti alle due viti (sopra il faro) che sorreggono la piastra. Si rompono e non sono il primo a cui è successo.
Domani passerò prima dove l'ho comprato e poi scriverò una lettera alla GIVI.
...PER FORTUNA UN ALTRO CHE TOGLI QUELL'ORRENDO BAULETTO DAL MEZZO BAVARESE....ALLELUIA
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 22:09   #50
kingstone
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Messaggi: 336
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mi dispiace per la perdita?
comunque grazie al tuo messaggio oggi ho controllato e devo dire di aver trovato una vite leggermente lenta tanto da non tenere a pacchetto la staffa.
Però devo anche dire che sono appena rientrato dalle ferie con tappe di 1000 km con bauletto super carico e ha retto senza piegare la vite.
Controllando mi sono accorto che le viti faticano ad arrivare a battuta per cui ho dovuto ripassare il maschio per filettature, evidentemente la filettatura oltre la vite originale presenta inpurità.
Se dovesse rompersi adotterò la soluzione di tonigno mi sembra valida.

Givi sicuramente ti risponderà è un'azienda seria ho già avuto modo di sperimentare.
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