Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io assolutamente NON utilizzo MAI la corsia di emergenza, come invece fa qualcuno
|
Io purtroppo la corsia di emergenza la uso spessissimo, e non certo per divertirmi.
Per chi come me percorre spesso la A4 BG/MI la mattina (soprattutto adesso con i lavori per la 4a corsia) non c'è alternativa, lo stesso quando vado ai giri dell'ElikaCheGira e devo essere a MI per le 19, spendo un'ora e mezza per fare 50km, tutti fermi.
A mio avviso è meno rischioso percorrere a bassa andatura la corsia di emergenza che infilarmi tra le file di auto ferme.
Risparmiatevi per favore il vostro disappunto, invidio coloro che possono muoversi ad una velocità decente in autostrada, ma quando sono in moto mi sposto a dx, vado molto piano, un occhio a qualche lampeggiante blu, ed appena la carovana ricomincia a muoversi mi rimetto in carreggiata.
Lo so che rischio la patente, ma la mattina è un delirio, ed ho messo in conto il rischio di essere pizzicato.
In auto non lo farei mai, ma in moto sono quasi costretto, ci si infila in ogni pertugio all'occorrenza e si rientra agevolmente.