Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2006, 20:46   #1
emmegey
Guest

Talking GS1200: Guardare usare non toccare …

Molto soddisfatto dei primi 5.000Km fatti in un paio di mesi con il GS1200 senza alcun guasto o difetto di sorta, rimango però sempre perplesso quando osservo (magari in occasione di qualche operazione di pulizia) la “pochezza” di come sono realizzati alcuni particolari. Sicuramente la riduzione di peso voluta ha inciso per buona parte ma a fronte di tanti € necessari all’acquisto si poteva far certo di meglio! E’ dal 1980 che posseggo mucche ma particolari così miseri e all’apparenza fragili non li avevo mai visti.
Ho la fortuna di poter cambiare moto ogni 2 - 3 anni e spero che duri per tal periodo. Quasi certamente se avessi previsto di tenere la mucca per un periodo molto più lungo probabilmente non avrei scelto il GS1200.

Pubblicità

Vecchio 10-08-2006, 21:10   #2
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

ah ben
visto che la settimana proxima me lo vado a ritirare .....

ho capito di aver fatto un'ffaredelca@@o
Vecchio 10-08-2006, 21:21   #3
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

come ti sei trovato nel passaggio da rt1150 a gs 1200?
Vecchio 10-08-2006, 22:18   #4
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Non posso che concordare con te, Emmegey.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 10-08-2006, 22:29   #5
rafiki
Mukkista in erba

L'avatar di rafiki

ubicazione: Borgomanero
predefinito

Provocazione, ma se una moto con tutti questi "difettucci" ed a quel prezzo, l'avesse fatta la Ducati cosa succedeva? Scherzo neh....!
Vecchio 10-08-2006, 23:04   #6
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Molto soddisfatto dei primi 5.000Km fatti in un paio di mesi con il GS1200 senza alcun guasto o difetto di sorta, rimango però sempre perplesso quando osservo (magari in occasione di qualche operazione di pulizia) la “pochezza” di come sono realizzati alcuni particolari. Sicuramente la riduzione di peso voluta ha inciso per buona parte ma a fronte di tanti € necessari all’acquisto si poteva far certo di meglio! E’ dal 1980 che posseggo mucche ma particolari così miseri e all’apparenza fragili non li avevo mai visti.
Ho la fortuna di poter cambiare moto ogni 2 - 3 anni e spero che duri per tal periodo. Quasi certamente se avessi previsto di tenere la mucca per un periodo molto più lungo probabilmente non avrei scelto il GS1200.
pensa che io ho appena dato via la mia 1150 gs del 2003 e in settimata ritirerò la 1200 adv e ogni volta che apro il forum, tremo...
Vecchio 10-08-2006, 23:08   #7
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se posso dire la mia, in tanti anni di moto (per l'esattezza 34) la R1200GS è la prima con cui ho percorso 43000 (quarantatremila) km in un anno e mezzo.
Per me è puro divertimento.
Ne sono strasoddisfatto.

Vecchio 10-08-2006, 23:40   #8
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Se posso dire la mia, in tanti anni di moto (per l'esattezza 34) la R1200GS è la prima con cui ho percorso 43000 (quarantatremila) km in un anno e mezzo.
Ne sono strasoddisfatto.
post come i tuoi mi fanno riacquistare 10 anni di vita...
Vecchio 11-08-2006, 00:12   #9
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

10.000Km da aprile 2006 e sono PIENAMENTE soddisfatto della mia motina
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 00:15   #10
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Ne sono strasoddisfatto.
io sono arrivato poco più della metà delle tue moto
e tra pochi gg porto a casa il cancello

ma leggendoti tiro un sospiro fffffffiiiiiiiuuuuuuuuuuu'''''''''''''''''''''
Vecchio 11-08-2006, 08:05   #11
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da beegio
come ti sei trovato nel passaggio da rt1150 a gs 1200?

Molto ma molto bene. Tieni però conto che non ho quasi mai usato la RT su lunghi percorsi autostradali a lei più consoni delle tortuose strade dei passi alpini che le facevo fare. Qui il GS a mio avviso è imbattibile ed ultradivertente.
La cosa che mi ha comunque fatto più piacere oltre al peso inferiore e al divertimento in più è stato il fatto di poter finalmente frenare come voglio senza quel cavolo di servofreno della RT che non ho mai digerito...

Vecchio 11-08-2006, 08:07   #12
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Siamo tutti soddisfatti del comportamento della moto ma ciò non toglie che, guardandola da vicino, l'intenzione del costruttore di risparmiare non sia affatto celata. Ci sono un sacco di dettagli, già elencati in un precedente post che evidenziano questa tendenza, anche solo confrontano il modello 2006 con i precedenti. Le finiture non sono all'altezza, non dico del marchio perchè ci sarebbe da discutere, ma sicuramente del prezzo.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 08:09   #13
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da intruso
ah ben
visto che la settimana proxima me lo vado a ritirare .....

ho capito di aver fatto un'ffaredelca@@o

NO non hai fato un'affredelc... E' una gran moto, probabilmente, anzi sicuramente la miglior mucca (per divertimento e prestazioni) che abbia mai avuto...Unica riserva, ripeto, è la durata nel tempo visti come son fatti molti particolari "plastici"...

Vecchio 11-08-2006, 08:09   #14
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Siamo tutti soddisfatti del comportamento della moto ma ciò non toglie che, guardandola da vicino, l'intenzione del costruttore di risparmiare non sia affatto celata. Ci sono un sacco di dettagli, già elencati in un precedente post che evidenziano questa tendenza, anche solo confrontano il modello 2006 con i precedenti. Le finiture non sono all'altezza, non dico del marchio perchè ci sarebbe da discutere, ma sicuramente del prezzo.

Quoto 100%

Vecchio 11-08-2006, 09:31   #15
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

ubicazione: ROMA
predefinito

- metallo
+ plastica
ecco il risparmio , per gli euro sono sempre gli stessi ..... tanti per una moto del genere.
Vecchio 11-08-2006, 09:44   #16
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink finiture...mukkose...

Sono d'accordo che non ha finiture di gran lusso il GS 1200...vedasi il sistema di chiusura della sella,i ferri di bordo ridotti e la chiave(ma io ho i ferri al gran completo e tre chiavi!!!),il cupolino un po' dimesso e le sospensioni non eccelse(la mia ad es. tampona di anteriore come niente con 5 tacche di precarico...).
Ma quante moto hanno il TELELEVER,il CARDANO senza manutenzione,l'ABS con servofreno(per me ottimo...),la FRIZIONE a comando IDRAULICO,un ANTICIPO AUTOMATICO per non battere in testa con benzine scadenti,il CAN-BUS ecc?
Poi dire che il GS va bene,anzi BENISSIMO,ormai è di una banalità unica...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 09:53   #17
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

Io per il momento ho fatto solo 5000 km ma ci partirò per le vacanze fra 15 giorni quindi rimanderò i miei commenti a dopo.

Comunque ci sono stato a Berlino facendo vari passi delle nostre alpi in due e carico e ho riscontrato un grand motore .

Per i vari difetti che ho letto e riletto posso dire che il cupolino non vibra assolutamente, la strumentazione si legge benissimo in qualsiasi condizione e non la trovo leggera sull'anteriore come avevo sentito (io in due metto il precarico al massimo).
Difetti i soliti delle bmw, appena smonto una vite al 90% mi si "sfiletta" ma questo mi capitava già sul 1150 e ancora prima sul 1100.

Anche io cambio moto ogni due anni quindi spero che almeno per quel periodo mi duri, tengo a precisare che il 1150 mi aveva preso fuoco in Tunisia lasciandomi in una pista, quindi tutte hanno i loro problemi

Spese fatte: paracindri touratech e porta gps touratech sopra la strumentazione e telaio per borse Hepco.

Spese future: un ohlins almeno per il posteriore (li ho avuti su tutte le altre moto e ti fanno la differenza).

Ciao

Ultima modifica di ROBYGS; 11-08-2006 a 09:54
ROBYGS non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 10:19   #18
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Il mio mecca dice di farsi meno seghe mentali e di andare....16600 km mai un fastidio degno di nota (fischi ai freni risolto, cupolino sostituito chè si era crepato per una vibrazione anomala) quasi 20 km/l e tanta goduria.
Sicuramente fa + scandalo una lamentela, che un silenzio perchè la moto va (e deve) andar bene...e poi si sa che a bmw si sono avvicinati molti che "fa figo averla" e quindi criticano anche i cilindri che sono sfalsati
Vecchio 11-08-2006, 10:39   #19
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

[QUOTE=emmegey]
Ho la fortuna di poter cambiare moto ogni 2 - 3 anni e spero che duri per tal periodo.
QUOTE]

Anch'io...il problema è che mi sono rotto di farlo.
Mi sono domandato come fosse possibile che non riuscissi a trovare un mezzo che mi soddisfacesse cosi bene da essere tenuto per più di due anni.
Allora ho scelto BMW in relazione alla nomea che da decenni si porta appresso: comodità,affidabilità e quantaltro voi tutti già sapete.
Sarà quella giusta? Fra un paio d'anni lo saprò.Per il momento direi di si.
E' vero comunque che la mia S è di una generazione indietro rispetto al tuo 1200.....
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 12:14   #20
sonic
Pivello Mukkista

L'avatar di sonic

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Ne sono strasoddisfatto.

quoto pienamente anche se ho fatto molti meno kilometri di te.
sonic non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 13:32   #21
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

credo che, ormai, a proposito della 1200 GS si possa parlare di certezze acquisite:

- finiture: assolutamente inadeguate rispetto al prezzo della moto

- motore e prestazioni: oggettivamente ottime e di gran lunga superiori al 1150

- ciclistica: ammo di serie con al massimo 20k km di vita "decorosa" ma problema parzializzato dall'elevata versatilità e maneggevolezza della moto in ogni condizione

- affidabilità: IMHO assolutamente in linea con il dato statistico generale, visto il numero abnorme di modelli in circolazione.... Piripichio a parte

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 14:13   #22
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Mi sono fatto in media quasi un raduno ogni fine settimana, di tanti problemi che son sorti mai nessuno è venuto da una GS1200, tanto per dirne una nell'ultimo viaggetto che ho fatto in Toscana l'unica moto che ha avuto bisogno di assistenza è stata una bmw "de fero"
Di persone soddisfatte come me o Kilimanjaro ce ne sono tante, mentre io ancora devo conoscere uno col GS1200 che ha dei problemi.
Forse sarebbe il caso di andare di più in moto a divertirsi e leggere meno cazzate da forum.
Vecchio 11-08-2006, 15:30   #23
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
Talking

Mi tocco prima di dirlo..... ma.....

Febbraio 2005 e 28.000km.

Solite cose da poco tipo bauletto e cupolino.

Per il resto è una favola.... quando il motore supera i 10.000km sembra un altro... se vi sembra che spinga prima....... dopo è una furia.

Che moto ragazzi.....
Ultimo non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 15:51   #24
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

la mia è un gioiello
Vecchio 11-08-2006, 17:20   #25
Muntagnin
Guest

predefinito

è tedesca ... in Germania i verdi sono potenti ...
ergo ... il GS1200 è biodegradabile ...

quindi basta non tenerlo al Sole ..

Chiudi la discussione