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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-08-2006, 22:12   #1
Davide
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Lui non è quello che si vede in moto. Il Ducatista l'ho portato via io e credo che non ricordi molto
Spero non si sia fatto niente di grave, la crepa dell'asfalto e l'avvallamento sono cose che non vorrei mai trovare è per quello che non mi fido mai delle curve, soprattutto nei posti che non conosco.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 09-08-2006, 22:18   #2
Huey
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Si, comunque l'avvallamento era veramente minimo. Al fianco del 4° segno di gesso noterete un cerchio sempre in gesso, quello è il punto di impatto della carena destra.

A me, dovendo e volendo valutare la traiettoria, così, giusto per parlare, sembra troppo vicino all'interno curva. Io in montagna mi allargo prima per non rischiare di uscire largo su strade dove ovviamente puoi trovare dal pullman in curva al motociclista che taglia.
L'impatto della carena, però, così vicino al punto nel quale la ruota ha perso aderenza, mi fa anche pensare che non andasse poi così forte......bho.

In aeronautica esiste una disciplina che si chiama sicurezza del volo che si basa proprio sull'analisi di un incidente per evitarne il ripetersi. io credo che non sarebbe male se, per quanto possibile, potesse essere adottata una cosa simile in campo moto-auomobilistico.
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Ultima modifica di Huey; 09-08-2006 a 22:19
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Vecchio 09-08-2006, 22:23   #3
Viggen
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Avrà avuto le sospensione regolate dure come il legno...
Come tanti che pensano che il Giau sia liscio come la pista di Imola.
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Vecchio 09-08-2006, 22:26   #4
Huey
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Avrà avuto le sospensione regolate dure come il legno...
Come tanti che pensano che il Giau sia liscio come la pista di Imola.
Penso anche io. E quest'anno è rimasto anche molto sporco.

comunque sia la tua firma è una balla. Ieri sera c'erano 11 gradi. Oggi al Rifugio Scotter 4 gradi. Non sono 4 mesi di "fresco".....è FREDDO!
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Vecchio 09-08-2006, 22:29   #5
Viggen
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Penso anche io. E quest'anno è rimasto anche molto sporco.

comunque sia la tua firma è una balla. Ieri sera c'erano 11 gradi. Oggi al Rifugio Scotter 4 gradi. Non sono 4 mesi di "fresco".....è FEDDO!
Porcaccia, se continua così faremo la mia festa di compleanno con le luganeghe surgelate!!!
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Vecchio 09-08-2006, 22:27   #6
Viggen
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Si, comunque l'avvallamento era veramente minimo. Al fianco del 4° segno di gesso noterete un cerchio sempre in gesso, quello è il punto di impatto della carena destra.

A me, dovendo e volendo valutare la traiettoria, così, giusto per parlare, sembra troppo vicino all'interno curva. Io in montagna mi allargo prima per non rischiare di uscire largo su strade dove ovviamente puoi trovare dal pullman in curva al motociclista che taglia.
L'impatto della carena, però, così vicino al punto nel quale la ruota ha perso aderenza, mi fa anche pensare che non andasse poi così forte......bho.

In aeronautica esiste una disciplina che si chiama sicurezza del volo che si basa proprio sull'analisi di un incidente per evitarne il ripetersi. io credo che non sarebbe male se, per quanto possibile, potesse essere adottata una cosa simile in campo moto-auomobilistico.
In effetti è ben strana come caduta. Da dritto a su un fianco in uno spazio così breve...Boh? Forse era già "imbarcato" quando è arrivato sull'avvallamento...
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Vecchio 09-08-2006, 22:35   #7
Enrox
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In effetti è ben strana come caduta. Da dritto a su un fianco in uno spazio così breve...Boh? Forse era già "imbarcato" quando è arrivato sull'avvallamento...
no non e' cosi' strano, del resto molto probabilmente era gia' in piega, pensa a come cadono in pista dove hanno velocita' molto alte, tra quando perdono l'anteriore e quando la carena e' a terra passa una minima distanza.
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Vecchio 09-08-2006, 22:44   #8
Viggen
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no non e' cosi' strano, del resto molto probabilmente era gia' in piega, pensa a come cadono in pista dove hanno velocita' molto alte, tra quando perdono l'anteriore e quando la carena e' a terra passa una minima distanza.
In effetti hai ragione: è proprio un attimo dalla perdita di aderenza alla "spanciata"...
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Vecchio 13-08-2006, 20:17   #9
Gioxx
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no non e' cosi' strano, del resto molto probabilmente era gia' in piega, pensa a come cadono in pista dove hanno velocita' molto alte, tra quando perdono l'anteriore e quando la carena e' a terra passa una minima distanza.
Si ma in pista sono gia' piegati all'estremo!!
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Vecchio 09-08-2006, 22:38   #10
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In effetti è ben strana come caduta. Da dritto a su un fianco in uno spazio così breve...Boh? Forse era già "imbarcato" quando è arrivato sull'avvallamento...
Hai capito dove è successo? A quella curva ci si arriva dopo un rettilineo di un centinaio di metri. Secondo me ha esagerato con il gas ed è entrato in curva attaccato al freno.
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Vecchio 09-08-2006, 22:47   #11
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Hai capito dove è successo? A quella curva ci si arriva dopo un rettilineo di un centinaio di metri. Secondo me ha esagerato con il gas ed è entrato in curva attaccato al freno.
Ha proprio fatto un bel lungo, ha visto il fuoristrada , ha pinzato ancora di più è giù...
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Vecchio 09-08-2006, 22:51   #12
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Ha proprio fatto un bel lungo, ha visto il fuoristrada , ha pinzato ancora di più è giù...
Mah...il fuoristrada credo c'entrasse poco.....poverino, era tutto a destra con due ruote sul prato ed il guidatore e la moglie terrorizzati.

Comunque il giorno prima sul Falzarego, uno con un KTM (pantaloncini corti e maglietta) ha fatto la stessa identica cosa....ma contro un camper. Non ha perso aderenza ma ha proprio toppato la curva. Bilancio? Milza, fegato e clavicola.
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Vecchio 09-08-2006, 22:58   #13
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Beh, non davo la colpa al fuoristrada, ma il vedere che non puoi usare tutta la carreggiata per salvarti da una situazione del menga, magari ti fa pinzare sui freni ancora di più...
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Vecchio 10-08-2006, 06:40   #14
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In aeronautica esiste una disciplina che si chiama sicurezza del volo che si basa proprio sull'analisi di un incidente per evitarne il ripetersi. io credo che non sarebbe male se, per quanto possibile, potesse essere adottata una cosa simile in campo moto-auomobilistico.
Parole sante, é quello che faccio sempre io quando vedo un incidente: purtroppo appaio come uno stupido curioso ma in realtà cerco di "far tesoro" dell'accaduto...
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 10-08-2006, 08:52   #15
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Il Giau è il passo + bello del mondo!
Non ho le competenze per dare giudizi ma la crepa era aperta o rattoppata?
Se è vera la seconda qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa viene usato per rattoppare le crepe del fondo stradale visto che sembra di passare sopra a olio................
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 10-08-2006, 09:18   #16
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Il Giau è il passo + bello del mondo! ......


Anche secondo mè. Pura libidine.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Vecchio 11-08-2006, 11:36   #17
paolo chiaraluna
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Anche secondo mè. Pura libidine.

Magnifico assolutamente, con panorami da urlo (non dalla parte di Cortina, io l'ho fatto da quella opposta)
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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Vecchio 11-08-2006, 11:54   #18
Tex
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mi dispiace per il centauro, lascia sempre l'amaro in bocca vedere una moto a terra, onestamente credo che le cause sono sempre molteplici velocità manto stradale, distrazione e sfiga
esco dal tema del post..confermo la bellezza del Giau, ma un mesetto fà ho fatto forcella Staulanza..c@zzo un asfalto da pista ..staccatone e pieghe alla grande..ho ancora i brivi
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GS 1200 GIALLO NERO
SONO STATO COLPITO DALLA MALEDIZIONE DEL GS 1200
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Vecchio 10-08-2006, 09:21   #19
Burro
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predefinito un pò OT

ma perchè hai le foto dell'incidente?
eravate nello stesso gruppo?
x servizio? 118?

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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 10-08-2006, 10:04   #20
Frankie72
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Domanda pungente e provocatoria per esperti di dinamica e detrattori/sostenitori di questo otional: Se avuto l'ABSSSS cosa sarebbe successo?

PS Naturalemnte è tanto pour parler, su una sportiva l'ABS non ha alcun senso
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Vecchio 10-08-2006, 10:11   #21
Huey
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Domanda pungente e provocatoria per esperti di dinamica e detrattori/sostenitori di questo otional: Se avuto l'ABSSSS cosa sarebbe successo?

PS Naturalemnte è tanto pour parler, su una sportiva l'ABS non ha alcun senso
Sarebbe volato lo stesso, credo. La perdita di aderenza è stata laterale.......però la traiettoria è dritta.....eh si, giusto, la traiettoria è dritta per la tangente per cui la forza che l'ha fatto partire èra perpendicolare alla direzione di marcia o per lo meno non secondo la direzione della ruota. Sarebbe partito lo stesso.........forse.
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Vecchio 10-08-2006, 10:13   #22
il franz
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su una sportiva l'ABS non ha alcun senso
Non confondere la moto con chi la conduce.
Spesso sono diametralmente opposti.
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Vecchio 10-08-2006, 10:10   #23
il franz
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qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa viene usato per rattoppare le crepe del fondo stradale visto che sembra di passare sopra a olio................
In Italia non tanto ma in Francia e Svizzera usano semplicemente il catrame e basta. In pratica, soprattutto quando fa caldo, in certi tratti sono come tante macchioline d'olio. Non è detto che siano per forza una cosa negativa .
Ciao!
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Vecchio 14-08-2006, 17:16   #24
Paul Pettone
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In aeronautica esiste una disciplina che si chiama sicurezza del volo che si basa proprio sull'analisi di un incidente per evitarne il ripetersi. io credo che non sarebbe male se, per quanto possibile, potesse essere adottata una cosa simile in campo moto-auomobilistico.
....ma quale sicurezza, quando che sei volato puoi solo pregà che l'atterraggio sia morbido! .... questo se proprio vogliamo fare dei discorsi da bar.


L'unica equazione valida per la guida su strada è: + corri + rishi prendi.

Lo sappiamo tutti e pochi di noi ci pensano veramente, modificando il loro comportamento quando sono in sella, dopo aver visto scene simili (o anche peggiori). Per cui è inutile prendersi per il culo o fare gli ipocriti. La moto ci piace anche per le sensazioni di libidine che ci da quando apriamo il gas, altrimenti andavamo in camper con buona pace di mamme, mogli e fidanzate.
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Graziella (mod. pieghevole)

Ultima modifica di Paul Pettone; 14-08-2006 a 17:22
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 14-08-2006, 19:41   #25
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Originariamente inviata da Paul Pettone
........Per cui è inutile prendersi per il culo o fare gli ipocriti. La moto ci piace anche per le sensazioni di libidine che ci da quando apriamo il gas, altrimenti andavamo in camper con buona pace di mamme, mogli e fidanzate.
Si.....è vero.....ma volevo fare il figo impegnato e riflessivo......

...ora vado a fare un paio di pinne
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