Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2006, 10:30   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
il prezzo e' uguale????
ma scusa, per tanto che possa ancor piacere il 1150 (me compreso) come puo' uno pagar la stessa cifra?
come puo?
io se le avessi davanti allo stesso prezzo prenderei l'ADV 1150 senza dubbio
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 10:41   #27
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
Messaggi: 1.883
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SHT
ehm...c'ho l'okkio pingue da ferie, sono svogliato e stranito da una cena di ieri sera (ARICCIA )... abbi pazienza, mi sono svegliato col quesito...

Basta che non piazzi pure un topic del tipo "Meglio BMW o KTM"...?
__________________
KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
giuliofan non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 10:50   #28
Arthur73
Mukkista in erba
 
L'avatar di Arthur73
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 421
predefinito

Io le ho avute entrambe e a mio modestissimo parere il 1200 è anni luce migliore...
Non so quanto sia la reale differenza di peso, ma a me il 1200 sembra che pesi 50 kg. in meno. Magari la differenza sono solo 9 kg. come dice qualcuno, sarà il bilanciamento, sarà il baricentro diverso ma ripeto, a me sembra infinitamente più leggera.
Poi, ma è un parere personalissimo, trovo che il motore del 1200 su strada sia nettamente migliore.
Ripeto questo secondo me.

Arthur
Arthur73 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 10:56   #29
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Hai scritto un'eresiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
A vantaggio della prima c'e' che è ancora una moto vera e non un puzzle di tanichette in plastica preformata e tubi da impianto elettrico IP55!
Il peso si differenzia per 9 kg.... un abisso vero? Se devi intervenire sulla rete CAN...... ci vuole la protezione animali per autorizzarti a fare qualcosa...
1000000000%!!!

RANIERO TI AMO!!!
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 10:57   #30
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
predefinito

Io sono felicissimo possessore di una ADV 1150. La 1200 mi piace davvero ma, a parte le questioni economiche, la ragioni per cui non sostituirò la mia bimba con il nuovo mostro sono:

- esteticamente mi piace molto di più la mia, nonostante tutto (e questo è un fatto personalissimo);
- salito a bordo della 1200 la presenza massiccia di elementi e sovrastrutture in plastica anche abbastanza "vibratili" si avverte parecchio, più che guardandola dall'esterno (e anche questo è un fatto dipercezioni soggettive);
- il maggiore ingombro nell'uso cittadino secondo me è davvero tangibile (e questo incide sull'uso che uno ne fa);
- l'incidenza massiccia dell'elettronica un po' mi spaventa, soprattutto considerati i molteplici incidenti di cui si legge sul forum (poi considerato che vige sempre la legge di Murphy puoi stare sicuro che se la compro, il giorno che scade la garanzia mi va in black out totale...);
- la quantità ben maggiore di cavalli è tentatrice, ma non abbastanza da indurmi al cambio: d'altronde se avvertissi come essenziale questa esigenza potrei sempre intervenire su centralina, filtro, e gruppo di scarico con un impegno economico moooooolto più contenuto...

Come vedi è una questione per lo più soggettiva e personale... ognuno ha le sue molle...

Però è indiscutibile che la nuova ADV 1200 sia una gran bella moto...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 11:00   #31
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
Io le ho avute entrambe e a mio modestissimo parere il 1200 è anni luce migliore...
Non so quanto sia la reale differenza di peso, ma a me il 1200 sembra che pesi 50 kg. in meno. Magari la differenza sono solo 9 kg. come dice qualcuno, sarà il bilanciamento, sarà il baricentro diverso ma ripeto, a me sembra infinitamente più leggera.
Poi, ma è un parere personalissimo, trovo che il motore del 1200 su strada sia nettamente migliore.
Ripeto questo secondo me.

Arthur
su Moto it
223kg l'ADV 1200 contro i 247kg l'ADV 1150
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 11:15   #32
ax
Mukkista
 
L'avatar di ax
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 856
predefinito

io la penso così...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 12g6447.jpg (71,8 KB, 122 visite)
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 11:39   #33
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
su Moto it
223kg l'ADV 1200 contro i 247kg l'ADV 1150
247 - 223 = 9

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:06   #34
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
247 - 223 = 9

etto piu' etto meno
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:19   #35
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Da quel che ho visto e leggo, il 99.9% dei possessori di 1150 è angosciato se controllare l'olio quando la temperatura arriva alla 5° o 6° tacca
Questa me l'era persa!
Bellissima!

(lo dico perche' sono un felice possessore di 1100 che se ne fotte sia della 5a che della 6a tacca! )
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:29   #36
STRESS
Mukkista doc
 
L'avatar di STRESS
 
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
predefinito

Du palle!!!!!!!!!!!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
STRESS non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:57   #37
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
Io le ho avute entrambe e a mio modestissimo parere il 1200 è anni luce migliore...
Non so quanto sia la reale differenza di peso, ma a me il 1200 sembra che pesi 50 kg. in meno. Magari la differenza sono solo 9 kg. come dice qualcuno, sarà il bilanciamento, sarà il baricentro diverso ma ripeto, a me sembra infinitamente più leggera.
Poi, ma è un parere personalissimo, trovo che il motore del 1200 su strada sia nettamente migliore.
Ripeto questo secondo me.

Arthur
stanno parlando della GS1200 ADVENTURE... non standard!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 13:21   #38
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
predefinito

Io ho il 1200 adv, ma se ne fanno una con più plastica e 15-20 kg in meno, la cambio.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 13:37   #39
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
predefinito

Allora i rimasti se potrebbero chiama' pure "i carozza".....so' rimasti ai tempi delle carrozze, infintamente piu' affidabili e sicure di un ato/motoveicolo....pero'....
E basta !
il mondo va avanti....e' piu' sincero dire non mi convince esiccome non sono bill gates me tengoquello che c'ho.
Vorrei vedere se a pari prezzo ve prendete qualcosa di scaduto !!!!
Eddai ! Ridicoli.......
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 13:43   #40
PierAdv
Mukkista in erba
 
L'avatar di PierAdv
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: Catania - Island of Sicily
Messaggi: 486
predefinito

il 1200?
A vedersi è bello, non è cosi' brutto, e comunque la cosa è opinabile.
Il problema è quando la tocchi, la vivi. Non emoziona, almeno a me.
Il 1150 Adv la sento una moto, nata e progettata per l'avventura, e direi anche testata, poi ha anche una sua storia, dubito che la nuova la riuscirà ad avere. Perchè?
Perchè nasce con un altro concetto, mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Poi, l'ADV (quello vero nonchè il 1150) è come una bella donna, verace e propserosa.
Il 1200...una di quelle donne che quando ti avvicini, ti accorgi che sono piene di trucco....e poca sostanza.
Questa est mea opinionem. La cambiero', e comprero' il nuovo 1200 quando tornerannoa fare una moto vera.
__________________
BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
Vespa PX150
PierAdv non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 13:53   #41
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Se inverti le due moto nel tuo ragionamento, il discorso fila perfettamente lo stesso.
Sai quanta gente c'e' con l'adv 1150 che ci fa casa-bar o -nel migliore dei casi- casa-ufficio?!?

Non e' la moto. E' il motociclista.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 14:30   #42
SHT
Mukkista
 
L'avatar di SHT
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
Messaggi: 656
predefinito

tutto ciò premesso l'irresistibile PIACERE ESTETICO...anke io onestamente non sò se ci farò raid africani o arriverò a pechino in moto, però anke solo a guardarla sarà sempre bellissima !!!
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 14:36   #43
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
il 1200?
A vedersi è bello, non è cosi' brutto, e comunque la cosa è opinabile.
Il problema è quando la tocchi, la vivi. Non emoziona, almeno a me.
Il 1150 Adv la sento una moto, nata e progettata per l'avventura, e direi anche testata, poi ha anche una sua storia, dubito che la nuova la riuscirà ad avere. Perchè?
Perchè nasce con un altro concetto, mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Poi, l'ADV (quello vero nonchè il 1150) è come una bella donna, verace e propserosa.
Il 1200...una di quelle donne che quando ti avvicini, ti accorgi che sono piene di trucco....e poca sostanza.
Questa est mea opinionem. La cambiero', e comprero' il nuovo 1200 quando tornerannoa fare una moto vera.
ritengo il 1150 una bellissima moto, ma non riesco a capire tutta questa "storia" alle spalle che la 1200 non potra' aver mai, perche'?, per quel che concerne l'acquisto di alcuni, "solo per sembrar rider" stai pur certo che ci sono pure sulle 1150 (o ci sono stati sino a quando era il modello top)
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:07   #44
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.320
predefinito

Ragazzi, sarò veloce e coinciso.
Come dicevamo sempre a Stanford: con questa storia della Ghisa/Plastica...

AVETE SCASSATO LE PALLE


(metto i sorrisini perchè non vorrei qualcuno se la prendesse a male)


La BMW ora produce la serie milleddue. Anche a me piace il vecchio ADV, ma non si può ogni volta che viene tirato in ballo l'argomento GS iniziare sta rottura di coglioni di "quello e de plastica", "col mio ce faccio le pareti verticali", "era mejo prima", "i marocchini al semaforo guadagnano mezzo milione al giorno".

Non se ne può più. Veramente.

Cerchiamo di parlare di moto senza fare guerre di religione.

Un conto è discutere delle qualità (in più o in meno) delle moto e dei vari modelli (come alcune risposte sensate alla domanda di SHT che ci sono in questo post)... un conto è stare a fare queste pallosissime divisioni in caste, faide e, sopratutto, ripetere sempre le stesse cose ogni post.

Un bacio ai pupi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 03-08-2006 a 15:11
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:09   #45
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Grande er-minio.

E cmq Pippo Baudo e' un professionista.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:16   #46
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Allora i rimasti se potrebbero chiama' pure "i carozza".....so' rimasti ai tempi delle carrozze, infintamente piu' affidabili e sicure di un ato/motoveicolo....pero'....
E basta !
il mondo va avanti....e' piu' sincero dire non mi convince esiccome non sono bill gates me tengoquello che c'ho.
Vorrei vedere se a pari prezzo ve prendete qualcosa di scaduto !!!!
Eddai ! Ridicoli.......
a Er Cucciolo... se sei nuovo e non sai le antiche diatribe.. fammè er piacere!

nel caso specifico rinnovo quello che ho detto e ridetto da tempo, io ho avuto il GS1200 e l'ho eliminato per prendere la mia attuale GS1150 ADV
è chiaro il concetto?

pensare che un appassionato BMW non prenda sempre l'ultimo modello perche è un pezzente mi sa di discorso molto limitato....
per te una Jap è uguale ad una BMW ed una BMW è uguale a tante altre, PER NOI NO!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 03-08-2006 a 15:17
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:21   #47
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
il 1200?
A vedersi è bello, non è cosi' brutto, e comunque la cosa è opinabile.
Il problema è quando la tocchi, la vivi. Non emoziona, almeno a me.
Il 1150 Adv la sento una moto, nata e progettata per l'avventura, e direi anche testata, poi ha anche una sua storia, dubito che la nuova la riuscirà ad avere. Perchè?
Perchè nasce con un altro concetto, mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Poi, l'ADV (quello vero nonchè il 1150) è come una bella donna, verace e propserosa.
Il 1200...una di quelle donne che quando ti avvicini, ti accorgi che sono piene di trucco....e poca sostanza.
Questa est mea opinionem. La cambiero', e comprero' il nuovo 1200 quando tornerannoa fare una moto vera.
parli al vento.. ma lo vedi con chi parliamo?
sono ex sputeristi, che cavolo capiscono di storia BMW?

dagli uno scooter o una moto con molti cavalli, dagli un logo elicoso con il quale scendere contenti al bar sotto casa e la loro vita da motociclista è completa... poi se gli chiedi di viaggi ti raccontano l'ultima volta che sono stato al mare che sta distante 50km da casa
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:25   #48
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ragazzi, sarò veloce e coinciso.
Come dicevamo sempre a Stanford: con questa storia della Ghisa/Plastica...

AVETE SCASSATO LE PALLE


sii paziente, facce divertire che fuori c'è caldo e ci tocca pure lavurà
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:25   #49
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
[SIZE="7"]

BISOGNA SGREZZARSI DAL REMEMBER!!!!

questa non l'avevo mai sentita
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:28   #50
fela
Mukkista doc
 
L'avatar di fela
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Windhoek - Namibia
Messaggi: 1.231
predefinito

riporto:

08/02/2006
MOTORCYCLIST NAMES BMW R 1200 GS ADVENTURE BEST ADVENTURE BIKE AND R 1200 RT BEST TOURING BIKE FOR SECOND YEAR IN A ROW


Woodcliff Lake, NJ - August 2, 2006... Once again, BMW motorcycles have earned high-fives from editors of Motorcyclist Magazine. In the publication's September issue, the BMW R 1200 GS is named Best Adventure Bike for 2006, while the R 1200 RT captured top honors in the Touring category - both for the second year in a row.
Since its introduction in early 2004, the versatile R 1200 GS has won consistent praise from motorcycle enthusiasts and the motorcycling press for its exceptional performance both on and off-road. In addition to winning Motorcyclist's Adventure category last year, it was named Motorcycle of the Year by Motorcyclist editors in 2004, International Bike of the Year, and one of Cycle World's top ten motorcycles for 2004. That same year, the GS also earned an International Design Excellence "Gold" Award by the Industrial Design Society of America.

According to editors of Motorcyclist, the latest GS is "more like half a jeep than a real dirt bike…it will take you to work all week, mortify sportbike poseurs in the twisty bits on Saturday, then follow an afternoon's worth of logging roads over the river, through the woods to grandma's house (and back) on one 8.7-gallon tank of gas."

Describing their Best Touring category pick, Motorcyclist editors write, "The R1200RT inhales East Texas tedium as happily as it reels in the length of California's Coast Highway, which is why the RT waltzes off with the best touring bike trophy for the second year in a row. The most luxurious iteration of BMW's 1170cc boxer is amazingly agile, with sufficient punch to steam past processionals of rental cars and motor homes. The electrically adjustable windscreen is there when you need it and out of the way when you don't. BMW's removable luggage is the best in the business. And there are enough optional amenities -- from a heated seat to a CD-player and GPS navigation -- to make the I-40 between Albuquerque and Amarillo almost tolerable; a minor miracle all by itself."
__________________
R80G/S
The Namib Queen

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©