Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2006, 10:30   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
il prezzo e' uguale????
ma scusa, per tanto che possa ancor piacere il 1150 (me compreso) come puo' uno pagar la stessa cifra?
come puo?
io se le avessi davanti allo stesso prezzo prenderei l'ADV 1150 senza dubbio
Vecchio 03-08-2006, 10:41   #27
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SHT
ehm...c'ho l'okkio pingue da ferie, sono svogliato e stranito da una cena di ieri sera (ARICCIA )... abbi pazienza, mi sono svegliato col quesito...

Basta che non piazzi pure un topic del tipo "Meglio BMW o KTM"...?
Vecchio 03-08-2006, 10:50   #28
Arthur73
Mukkista in erba

L'avatar di Arthur73

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io le ho avute entrambe e a mio modestissimo parere il 1200 è anni luce migliore...
Non so quanto sia la reale differenza di peso, ma a me il 1200 sembra che pesi 50 kg. in meno. Magari la differenza sono solo 9 kg. come dice qualcuno, sarà il bilanciamento, sarà il baricentro diverso ma ripeto, a me sembra infinitamente più leggera.
Poi, ma è un parere personalissimo, trovo che il motore del 1200 su strada sia nettamente migliore.
Ripeto questo secondo me.

Arthur
Arthur73 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 10:56   #29
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Hai scritto un'eresiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
A vantaggio della prima c'e' che è ancora una moto vera e non un puzzle di tanichette in plastica preformata e tubi da impianto elettrico IP55!
Il peso si differenzia per 9 kg.... un abisso vero? Se devi intervenire sulla rete CAN...... ci vuole la protezione animali per autorizzarti a fare qualcosa...
1000000000%!!!

RANIERO TI AMO!!!
Vecchio 03-08-2006, 10:57   #30
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

Io sono felicissimo possessore di una ADV 1150. La 1200 mi piace davvero ma, a parte le questioni economiche, la ragioni per cui non sostituirò la mia bimba con il nuovo mostro sono:

- esteticamente mi piace molto di più la mia, nonostante tutto (e questo è un fatto personalissimo);
- salito a bordo della 1200 la presenza massiccia di elementi e sovrastrutture in plastica anche abbastanza "vibratili" si avverte parecchio, più che guardandola dall'esterno (e anche questo è un fatto dipercezioni soggettive);
- il maggiore ingombro nell'uso cittadino secondo me è davvero tangibile (e questo incide sull'uso che uno ne fa);
- l'incidenza massiccia dell'elettronica un po' mi spaventa, soprattutto considerati i molteplici incidenti di cui si legge sul forum (poi considerato che vige sempre la legge di Murphy puoi stare sicuro che se la compro, il giorno che scade la garanzia mi va in black out totale...);
- la quantità ben maggiore di cavalli è tentatrice, ma non abbastanza da indurmi al cambio: d'altronde se avvertissi come essenziale questa esigenza potrei sempre intervenire su centralina, filtro, e gruppo di scarico con un impegno economico moooooolto più contenuto...

Come vedi è una questione per lo più soggettiva e personale... ognuno ha le sue molle...

Però è indiscutibile che la nuova ADV 1200 sia una gran bella moto...
Vecchio 03-08-2006, 11:00   #31
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
Io le ho avute entrambe e a mio modestissimo parere il 1200 è anni luce migliore...
Non so quanto sia la reale differenza di peso, ma a me il 1200 sembra che pesi 50 kg. in meno. Magari la differenza sono solo 9 kg. come dice qualcuno, sarà il bilanciamento, sarà il baricentro diverso ma ripeto, a me sembra infinitamente più leggera.
Poi, ma è un parere personalissimo, trovo che il motore del 1200 su strada sia nettamente migliore.

Arthur
su Moto it
223kg l'ADV 1200 contro i 247kg l'ADV 1150
Vecchio 03-08-2006, 11:15   #32
ax
Mukkista

L'avatar di ax

ubicazione: Napoli
predefinito

io la penso così...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 12g6447.jpg (71,8 KB, 122 visite)
Vecchio 03-08-2006, 11:39   #33
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
su Moto it
223kg l'ADV 1200 contro i 247kg l'ADV 1150
247 - 223 = 9

Vecchio 03-08-2006, 12:06   #34
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
247 - 223 = 9

etto piu' etto meno
Vecchio 03-08-2006, 12:19   #35
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Da quel che ho visto e leggo, il 99.9% dei possessori di 1150 è angosciato se controllare l'olio quando la temperatura arriva alla 5° o 6° tacca
Questa me l'era persa!
Bellissima!

(lo dico perche' sono un felice possessore di 1100 che se ne fotte sia della 5a che della 6a tacca! )
Vecchio 03-08-2006, 12:29   #36
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Du palle!!!!!!!!!!!!
STRESS non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:57   #37
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arthur73

Arthur
stanno parlando della GS1200 ADVENTURE... non standard!
Vecchio 03-08-2006, 13:21   #38
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Io ho il 1200 adv, ma se ne fanno una con più plastica e 15-20 kg in meno, la cambio.
Vecchio 03-08-2006, 13:37   #39
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Allora i rimasti se potrebbero chiama' pure "i carozza".....so' rimasti ai tempi delle carrozze, infintamente piu' affidabili e sicure di un ato/motoveicolo....pero'....
E basta !
il mondo va avanti....e' piu' sincero dire non mi convince esiccome non sono bill gates me tengoquello che c'ho.
Vorrei vedere se a pari prezzo ve prendete qualcosa di scaduto !!!!
Eddai ! Ridicoli.......
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 13:43   #40
PierAdv
Mukkista in erba

L'avatar di PierAdv

ubicazione: Catania - Island of Sicily
predefinito

il 1200?
A vedersi è bello, non è cosi' brutto, e comunque la cosa è opinabile.
Il problema è quando la tocchi, la vivi. Non emoziona, almeno a me.
Il 1150 Adv la sento una moto, nata e progettata per l'avventura, e direi anche testata, poi ha anche una sua storia, dubito che la nuova la riuscirà ad avere. Perchè?
Perchè nasce con un altro concetto, mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Poi, l'ADV (quello vero nonchè il 1150) è come una bella donna, verace e propserosa.
Il 1200...una di quelle donne che quando ti avvicini, ti accorgi che sono piene di trucco....e poca sostanza.
Questa est mea opinionem. La cambiero', e comprero' il nuovo 1200 quando tornerannoa fare una moto vera.
PierAdv non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 13:53   #41
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Se inverti le due moto nel tuo ragionamento, il discorso fila perfettamente lo stesso.
Sai quanta gente c'e' con l'adv 1150 che ci fa casa-bar o -nel migliore dei casi- casa-ufficio?!?

Non e' la moto. E' il motociclista.
Vecchio 03-08-2006, 14:30   #42
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

tutto ciò premesso l'irresistibile PIACERE ESTETICO...anke io onestamente non sò se ci farò raid africani o arriverò a pechino in moto, però anke solo a guardarla sarà sempre bellissima !!!

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 14:36   #43
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:
il 1200?
Il 1150 Adv la sento una moto, nata e progettata per l'avventura, e direi anche testata, poi ha anche una sua storia, dubito che la nuova la riuscirà ad avere. Perchè?
Perchè nasce con un altro concetto, mi sembra una moto che alcune (sottolineo alcune) persone acquistano solo per sembrare dei rider, finora le ho viste sfilare il sabato al centro di Catania, tutte lucide. Molto fighetette.
Mi sembra piu' di moda.
Poi, l'ADV (quello vero nonchè il 1150) è come una bella donna, verace e propserosa.
Il 1200...una di quelle donne che quando ti avvicini, ti accorgi che sono piene di trucco....e poca sostanza.
Questa est mea opinionem. La cambiero', e comprero' il nuovo 1200 quando tornerannoa fare una moto vera.
ritengo il 1150 una bellissima moto, ma non riesco a capire tutta questa "storia" alle spalle che la 1200 non potra' aver mai, perche'?, per quel che concerne l'acquisto di alcuni, "solo per sembrar rider" stai pur certo che ci sono pure sulle 1150 (o ci sono stati sino a quando era il modello top)
Vecchio 03-08-2006, 15:07   #44
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ragazzi, sarò veloce e coinciso.
Come dicevamo sempre a Stanford: con questa storia della Ghisa/Plastica...

AVETE SCASSATO LE PALLE

(metto i sorrisini perchè non vorrei qualcuno se la prendesse a male)

La BMW ora produce la serie milleddue. Anche a me piace il vecchio ADV, ma non si può ogni volta che viene tirato in ballo l'argomento GS iniziare sta rottura di coglioni di "quello e de plastica", "col mio ce faccio le pareti verticali", "era mejo prima", "i marocchini al semaforo guadagnano mezzo milione al giorno".

Non se ne può più. Veramente.

Cerchiamo di parlare di moto senza fare guerre di religione.

Un conto è discutere delle qualità (in più o in meno) delle moto e dei vari modelli (come alcune risposte sensate alla domanda di SHT che ci sono in questo post)... un conto è stare a fare queste pallosissime divisioni in caste, faide e, sopratutto, ripetere sempre le stesse cose ogni post.

Un bacio ai pupi.

Ultima modifica di er-minio; 03-08-2006 a 15:11
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:09   #45
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Grande er-minio.

E cmq Pippo Baudo e' un professionista.
Vecchio 03-08-2006, 15:16   #46
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Allora i rimasti se potrebbero chiama' pure "i carozza".....so' rimasti ai tempi delle carrozze, infintamente piu' affidabili e sicure di un ato/motoveicolo....pero'....
E basta !
il mondo va avanti....e' piu' sincero dire non mi convince esiccome non sono bill gates me tengoquello che c'ho.
Vorrei vedere se a pari prezzo ve prendete qualcosa di scaduto !!!!
Eddai ! Ridicoli.......
a Er Cucciolo... se sei nuovo e non sai le antiche diatribe.. fammè er piacere!

nel caso specifico rinnovo quello che ho detto e ridetto da tempo, io ho avuto il GS1200 e l'ho eliminato per prendere la mia attuale GS1150 ADV
è chiaro il concetto?

pensare che un appassionato BMW non prenda sempre l'ultimo modello perche è un pezzente mi sa di discorso molto limitato....
per te una Jap è uguale ad una BMW ed una BMW è uguale a tante altre, PER NOI NO!

Ultima modifica di Piripicchio; 03-08-2006 a 15:17
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:21   #47
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
il 1200?
Mi sembra piu' di moda.
parli al vento.. ma lo vedi con chi parliamo?
sono ex sputeristi, che cavolo capiscono di storia BMW?

dagli uno scooter o una moto con molti cavalli, dagli un logo elicoso con il quale scendere contenti al bar sotto casa e la loro vita da motociclista è completa... poi se gli chiedi di viaggi ti raccontano l'ultima volta che sono stato al mare che sta distante 50km da casa
Vecchio 03-08-2006, 15:25   #48
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ragazzi, sarò veloce e coinciso.
Come dicevamo sempre a Stanford: con questa storia della Ghisa/Plastica...

AVETE SCASSATO LE PALLE

sii paziente, facce divertire che fuori c'è caldo e ci tocca pure lavurà
Vecchio 03-08-2006, 15:25   #49
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
[SIZE="7"]

BISOGNA SGREZZARSI DAL REMEMBER!!!!

questa non l'avevo mai sentita
Vecchio 03-08-2006, 15:28   #50
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

ubicazione: Windhoek - Namibia
predefinito

riporto:

08/02/2006
MOTORCYCLIST NAMES BMW R 1200 GS ADVENTURE BEST ADVENTURE BIKE AND R 1200 RT BEST TOURING BIKE FOR SECOND YEAR IN A ROW

Woodcliff Lake, NJ - August 2, 2006... Once again, BMW motorcycles have earned high-fives from editors of Motorcyclist Magazine. In the publication's September issue, the BMW R 1200 GS is named Best Adventure Bike for 2006, while the R 1200 RT captured top honors in the Touring category - both for the second year in a row.
Since its introduction in early 2004, the versatile R 1200 GS has won consistent praise from motorcycle enthusiasts and the motorcycling press for its exceptional performance both on and off-road. In addition to winning Motorcyclist's Adventure category last year, it was named Motorcycle of the Year by Motorcyclist editors in 2004, International Bike of the Year, and one of Cycle World's top ten motorcycles for 2004. That same year, the GS also earned an International Design Excellence "Gold" Award by the Industrial Design Society of America.

According to editors of Motorcyclist, the latest GS is "more like half a jeep than a real dirt bike…it will take you to work all week, mortify sportbike poseurs in the twisty bits on Saturday, then follow an afternoon's worth of logging roads over the river, through the woods to grandma's house (and back) on one 8.7-gallon tank of gas."

Describing their Best Touring category pick, Motorcyclist editors write, "The R1200RT inhales East Texas tedium as happily as it reels in the length of California's Coast Highway, which is why the RT waltzes off with the best touring bike trophy for the second year in a row. The most luxurious iteration of BMW's 1170cc boxer is amazingly agile, with sufficient punch to steam past processionals of rental cars and motor homes. The electrically adjustable windscreen is there when you need it and out of the way when you don't. BMW's removable luggage is the best in the business. And there are enough optional amenities -- from a heated seat to a CD-player and GPS navigation -- to make the I-40 between Albuquerque and Amarillo almost tolerable; a minor miracle all by itself."

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Chiudi la discussione