Quote:
Originariamente inviata da CMB
Cosa c'entra questo con quello che ho detto io?.. 
|
Come diceva Rocco Siffredi, c'entra!
Nel senso che l'esasperazione dei controlli, in generale, va inevitabilmente a ledere la libertà personale. So che potrebbe suonare stupido ma un'eccessiva repressione, a mio parere, potrebbe anche portare a risultati contrari. Piano piano ci si arriva a mettere un dispositivo sui veicoli, ma andiamoci per gradi e non esageriamo. Il contascopate sul pirillino era un esempio di dove si potrebbe arrivare.
Ad esempio io non capisco perchè, da qualche parte, in qualche registro dei carabinieri, ci deve essere scritto che io, senza commettere infrazione alcuna, all'ora X, del giorno Y mi trovavo nel luogo Z con una vettura tal dei tali. Non che avessi qualcosa da nascondere, ma perchè deve essere scritto? Perchè da qualche parte sono memorizzati tutti gli sms che ho inviato e, magari, dov'ero quando li mandavo?
Mi da fastidio essere controllato come mi dava fastidio che mia nonna mi lasciasse andare all'Asilo non accompagnato (erano circa 150 metri lungo lo stesso marciapiede di casa nostra) ma si sporgesse per controllare.
Probabilmente qualche teorico può spiegare meglio gli effetti dell'eccessivo controllo e del perchè mi dia così fastidio.
xMilka: no, la patente è a posto, è il contascopate sul pirillo che non combacia mai per mia moglie
P.S. Brevetterò il contascopate sul pirillo.