Il problema non è causato dall'o-ring ma dall'anello di plastica avvitato alla testata, proprio perchè di plastica che con il calore tende a deformarsi.
Non devi cambiare la guarnizione del tappo bensi' l'anello filettato.
nulla da fare!!! anche io sul mio gs 1150 del 2000 50.000 km. da sempre ho trafilaggi d'olio dal tappo, ho provato un o-ring di sezione più larga ed una di sezione più stretta, ho sostituito il tappo con un tappo touratech, ho smontato, ripulito e rimontato tappo esterno e plastica interna, ma nulla da fare... è solo questione di tempo...l'olio prima o poi esce dinuovo... è una di quelle cose alle quali prima ti rassegni e meglio è!! ... come il battito in testa tra i 3500 ed i 4000 giri quando la temperatura esterna supera i 28°;....come i "rolling stones" a motore freddo, come le tacche della benza che si accendono e si spengono a loro piacere;... come il trafilaggio d'olio nella camera sinistra quando la lasci sul cavalletto laterale... ecc. ecc. ... così è la vita di noi bmwisti...all'insegna della "tolleranza"
Ultima modifica di culodigomma; 01-08-2006 a 16:16
Svitate la bussola di plastica e prima di rimontarla mettetele tutto intorno un filo (poco, mi raccomando) di silicone ignifugo... vedrete che tutti i trafilaggi spariranno...
Io ormai sono 4 anni che l'ho fatto e sino ad ora tutto bene... anzi so che anche il mio conce mi ha copiato l'idea