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Vecchio 01-08-2006, 13:56   #1
Alkowa
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Originariamente inviata da bobbuccio
Il problema non è causato dall'o-ring ma dall'anello di plastica avvitato alla testata, proprio perchè di plastica che con il calore tende a deformarsi.
Non devi cambiare la guarnizione del tappo bensi' l'anello filettato.
confermo, l'ho dovuto sostituire anche io ....
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Vecchio 01-08-2006, 16:02   #2
culodigomma
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nulla da fare!!! anche io sul mio gs 1150 del 2000 50.000 km. da sempre ho trafilaggi d'olio dal tappo, ho provato un o-ring di sezione più larga ed una di sezione più stretta, ho sostituito il tappo con un tappo touratech, ho smontato, ripulito e rimontato tappo esterno e plastica interna, ma nulla da fare... è solo questione di tempo...l'olio prima o poi esce dinuovo... è una di quelle cose alle quali prima ti rassegni e meglio è!! ... come il battito in testa tra i 3500 ed i 4000 giri quando la temperatura esterna supera i 28°;....come i "rolling stones" a motore freddo, come le tacche della benza che si accendono e si spengono a loro piacere;... come il trafilaggio d'olio nella camera sinistra quando la lasci sul cavalletto laterale... ecc. ecc. ... così è la vita di noi bmwisti...all'insegna della "tolleranza"

Ultima modifica di culodigomma; 01-08-2006 a 16:16
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Vecchio 01-08-2006, 17:57   #3
Stefano77
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Svitate la bussola di plastica e prima di rimontarla mettetele tutto intorno un filo (poco, mi raccomando) di silicone ignifugo... vedrete che tutti i trafilaggi spariranno...

Io ormai sono 4 anni che l'ho fatto e sino ad ora tutto bene... anzi so che anche il mio conce mi ha copiato l'idea
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R1150R... a me le moto piacciono come le donne... nude
Stefano77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2006, 18:50   #4
culodigomma
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grazie per il consiglio...Ma dove lo trovo il silicone ignifugo????
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