Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 19:44   #1
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
Angry r 1200 s: motore ko

ebbene domenica sono rimasto a piedi a Egna vicino a Bolzano.moto caricata su carro attrezzi
sta mattina chiamo Bz e mi dicono che la moto funziona bene ma che controlleranno meglio in pomeriggio.
oggi pome mi telefonano e dicono che il motore ha dei problemi ma che non sanno di cosa si tratta.

per di più non sanno se possono consegnarmela prima delle ferie. e io con che parto ora?
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:12   #2
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

sintomatologia?
impressioni a vanvera?
insomma cosa è successo secondo te?
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:47   #3
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
predefinito

O cassssssoooo iniziamo bene !! Mi dispiace stacci sotto!!!
roberto non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:49   #4
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

il solito pieno di gasolio?
Enrox non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 21:05   #5
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 22:20   #6
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW
 
L'avatar di fatasco
 
Registrato dal: 25 Feb 2003
ubicazione: Oderzo (tv)
Messaggi: 2.845
predefinito

Mi spiace Dreeg, la tua moto è bellissima, speriamo non sia una cosa grave
__________________
fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
fatasco non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 22:37   #7
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
predefinito

noooooooOOOOOOoooooo vecio... mi dispiace!! non è che si tratti di una maledizione dei nuovi bi-1200??
speriamo che rino possa consegnarti la moto in tempo...
quand'è che dovresti partire?
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 22:39   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

mi spiace molto...............
spero che le tue vacanze non verranno compromesse
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 23:21   #9
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
predefinito

praticamente ero in corsa a 70/80 km/h quando ho cominciato a sentire un rumore di grattuggia dal motore.si è accesa la spia rossa con il simbolo dell'ampollina d'olio(olio ce n'era,confermato pure dall'officina)
ho preferito fermarmi e chiamare il carro attrezzi.il motore finora(7500 km) ha sempre girato bene.

nota:voglio ringraziare Giacomo e suo fratello di Thiene(bmwisti magari anche del forum) che mi hanno portato quasi fino a casa.se fosse stato per il servizio cortesia bmw sarei ancora lì
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 23:21   #10
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
predefinito

E' chiaro che BMW vuole passare al bicilindrico fronte marcia e non vuole che i clienti più affezionati rimpiangano il boxer strategie di mercato
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 23:32   #11
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 23:34   #12
alex7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Uhm... questa non è cosa buona...
speriamo sia una cazzata e soprattutto che ti ridiano la moto al volo!
 
Vecchio 26-07-2006, 08:10   #13
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
Ma quelli so' raffreddati ad acqua
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 09:59   #14
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
ma figurati se riesci a tirare fuori da un boxer 1200 ad aria 168 cavalli senza minarne l'affidabilità, ammesso che ci si riesca comunque ad arrivare a 168 cavalli.

Se è un discorso così tanto per dire allora i 1500cc turbo degli anni 80 da formula uno arrivarono a oltre 1000 cavalli.
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:22   #15
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

sbaglio o le 911 sono boxer ad aria/olio?

mi spiace per dreeeg, ma essendo nuova di pacca il problema verra' risolto.
per le ferie, impuntati e fatti dare aggratisse una motina sostitutiva.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:23   #16
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
predefinito

Ricordatevi una marca, di nome Porche, che monta motori di tal fattezze, e fino ad inizio 90 e poi oltre, i suoi motori erano regolarmente raffreddati olio/aria e nr di giri maggiore... etc etc
Questi il boxer lo sanno fare e BMW meglio di altri. Purtroppo credo che l'elettronica sia il nodo, naltravolta.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:25   #17
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quando mi si ruppe il cambio della esse, in garanzia, come moto di cortesia mi diedero un C1, quello da 125cc oltretutto.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:26   #18
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

aggiornaci, quando saprai che è successo di preciso.

Mi dispiace, solidarietà
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:28   #19
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Quando mi si ruppe il cambio della esse, in garanzia, come moto di cortesia mi diedero un C1, quello da 125cc oltretutto.
Per due motivi:
1) non c'erano cambi da rompere
2) magari in giro lo fregavano o lo smarrivano, o si sperava in una implosione naturale!
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 11:01   #20
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Con la 911 serie 996 (del 1999) la Porsche ha abbandonato definitivamente il raffreddamento olio/aria.
Esatto, ma solo per motivi di inquinamento acustico (il ventolone faceva troppo rumore), e non di affidabilità.

Comunque anche dal boxer porsche non tiravano fuori potenze superiori ai 110 cv/litro senza le turbine...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 11:07   #21
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

PICCOLO particolare

i nostri boxer in genere vengono dimensionati per dare un 20-30% in meno di potenza.... poi il tipo di trasmissione ci ruba una cosa come 12-15 cv se non di più..... buttaci soto il catalizzatore e il rapporto stechio per l'inquinamenteo zero , da un motore che gira pacioso e dimensionato per la coppia con 100cv all'albero, ne arrivano 80 scarsi alla ruota.... poi.... pesano due tonnellate e quindi di 80 se hai culo ne sfrutti l'equivalenza di una japu da 60.....

bbpower ha sempre spremuto sui 30 cv in più senza, a detta sua, minare minimamente l'affidabilità delle mukke

il 1200s ha anche raggiunto il rekord mondiale per un motore std ad aria come rapporto di compressione maggiore......
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 11:08   #22
Calce
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi dispiace per il tuo inconveniente... spero ti ridiano la moto in tempo per le vacanze!
 
Vecchio 26-07-2006, 12:07   #23
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
ebbene domenica sono rimasto a piedi a Egna vicino a Bolzano.moto caricata su carro attrezzi
sta mattina chiamo Bz e mi dicono che la moto funziona bene ma che controlleranno meglio in pomeriggio.
oggi pome mi telefonano e dicono che il motore ha dei problemi ma che non sanno di cosa si tratta.

per di più non sanno se possono consegnarmela prima delle ferie. e io con che parto ora?
Mi spiace! Spero che sia "troppo olio"!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 12:19   #24
enricopa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 539
predefinito

Casso......mi dispiace

Spero si sistemi tutto e presto

Comunque con moto nuova in garanzia BMW ti deve dare qualcosa per muoverti
__________________
Deficienti de bastian - Bradipo Member - R 1200 R Ex R1150R
WWW.SKEP.IT
enricopa non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 12:25   #25
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??

Mi trovo stranamento d'accordo con Gary . Il boxer in questa versione è stato snaturato. Concordo sul fatto che 130 CV nonsiano eccessivi su di un bicilindrico 1200, ma lo sono sicuramente su QUESTO motore.

Il Boxer BMW non è progettato per dare CV. E' come voler spremere la potenza di un 5000 AMG dal motore di un SAME.

Si puo' far tutto, pero'...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©