![]() |
r 1200 s: motore ko
ebbene domenica sono rimasto a piedi a Egna vicino a Bolzano.moto caricata su carro attrezzi:mad: :mad:
sta mattina chiamo Bz e mi dicono che la moto funziona bene ma che controlleranno meglio in pomeriggio. oggi pome mi telefonano e dicono che il motore ha dei problemi ma che non sanno di cosa si tratta. per di più non sanno se possono consegnarmela prima delle ferie. e io con che parto ora?:rolleyes: :rolleyes: |
sintomatologia?
impressioni a vanvera? insomma cosa è successo secondo te? |
O cassssssoooo iniziamo bene !! Mi dispiace stacci sotto!!!
|
il solito pieno di gasolio? :confused: :confused: :confused:
|
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
|
Mi spiace Dreeg, la tua moto è bellissima, speriamo non sia una cosa grave;)
|
noooooooOOOOOOoooooo vecio... mi dispiace!! non è che si tratti di una maledizione dei nuovi bi-1200??
speriamo che rino possa consegnarti la moto in tempo... :confused: quand'è che dovresti partire? |
mi spiace molto...............
spero che le tue vacanze non verranno compromesse |
praticamente ero in corsa a 70/80 km/h quando ho cominciato a sentire un rumore di grattuggia dal motore.si è accesa la spia rossa con il simbolo dell'ampollina d'olio(olio ce n'era,confermato pure dall'officina)
ho preferito fermarmi e chiamare il carro attrezzi.il motore finora(7500 km) ha sempre girato bene. nota:voglio ringraziare Giacomo e suo fratello di Thiene(bmwisti magari anche del forum) che mi hanno portato quasi fino a casa.se fosse stato per il servizio cortesia bmw sarei ancora lì:mad: |
E' chiaro che BMW vuole passare al bicilindrico fronte marcia e non vuole che i clienti più affezionati rimpiangano il boxer :lol: strategie di mercato:(
|
Quote:
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada..... |
Uhm... questa non è cosa buona...
speriamo sia una cazzata e soprattutto che ti ridiano la moto al volo! |
Quote:
|
Quote:
Se è un discorso così tanto per dire allora i 1500cc turbo degli anni 80 da formula uno arrivarono a oltre 1000 cavalli. |
sbaglio o le 911 sono boxer ad aria/olio?
mi spiace per dreeeg, ma essendo nuova di pacca il problema verra' risolto. per le ferie, impuntati e fatti dare aggratisse una motina sostitutiva. |
Ricordatevi una marca, di nome Porche, che monta motori di tal fattezze, e fino ad inizio 90 e poi oltre, i suoi motori erano regolarmente raffreddati olio/aria e nr di giri maggiore... etc etc
Questi il boxer lo sanno fare e BMW meglio di altri. Purtroppo credo che l'elettronica sia il nodo, naltravolta. |
Quando mi si ruppe il cambio della esse, in garanzia, come moto di cortesia mi diedero un C1, quello da 125cc oltretutto.
|
aggiornaci, quando saprai che è successo di preciso.
Mi dispiace, solidarietà :( |
Quote:
1) non c'erano cambi da rompere 2) magari in giro lo fregavano o lo smarrivano, o si sperava in una implosione naturale! |
Quote:
Comunque anche dal boxer porsche non tiravano fuori potenze superiori ai 110 cv/litro senza le turbine... |
PICCOLO particolare
i nostri boxer in genere vengono dimensionati per dare un 20-30% in meno di potenza.... poi il tipo di trasmissione ci ruba una cosa come 12-15 cv se non di più..... buttaci soto il catalizzatore e il rapporto stechio per l'inquinamenteo zero , da un motore che gira pacioso e dimensionato per la coppia con 100cv all'albero, ne arrivano 80 scarsi alla ruota.... poi.... pesano due tonnellate e quindi di 80 se hai culo ne sfrutti l'equivalenza di una japu da 60..... bbpower ha sempre spremuto sui 30 cv in più senza, a detta sua, minare minimamente l'affidabilità delle mukke il 1200s ha anche raggiunto il rekord mondiale per un motore std ad aria come rapporto di compressione maggiore...... |
Mi dispiace per il tuo inconveniente...:mad: spero :!: ti ridiano la moto in tempo per le vacanze!
|
Quote:
|
Casso......mi dispiace
Spero si sistemi tutto e presto;) Comunque con moto nuova in garanzia BMW ti deve dare qualcosa per muoverti |
Quote:
Mi trovo stranamento d'accordo con Gary :lol: . Il boxer in questa versione è stato snaturato. Concordo sul fatto che 130 CV nonsiano eccessivi su di un bicilindrico 1200, ma lo sono sicuramente su QUESTO motore. Il Boxer BMW non è progettato per dare CV. E' come voler spremere la potenza di un 5000 AMG dal motore di un SAME. Si puo' far tutto, pero'... Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |