Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2006, 10:09   #1
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

guarda che in termini di tenuta tra le Road e le Z6 non c'e' paragone, ieri ci ho dato un pochino dentro, con belle curve veloci sui 140 km/h e si sono comportare a meraviglia con tanti bei ricciolini finissimi segno di consumo molto regolare.
Per ora le Road si stanno comportando oltre le aspettative, l'unica nota negativa e' sull'anteriore che si sta usurando sui lati un po' troppo velocemente, pero' come detto e ridetto non e' lo zero gradi e puo' darsi che il motivo sa quello.
Con le Z6 quel tipo di grip non l'ho mai avuto, neppure all'inizio, poi dopo i 3.000 mi sono cagato sotto un paio di volte perdendo aderenza col posteriore su curvette a velocita' pensionato... forse il 180/55 delle Z6 e' nato male, forse chi con le Z6 e' contento monta altre misure... boh.
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:19   #2
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
......, pero' come detto e ridetto non e' lo zero gradi e puo' darsi che il motivo sa quello.....
Penso di sì...,almeno, ignorantemente riporto ciò che dicono i Tecnici BMW! Fortunatamente non ho ancora cambiato tante gomme sulla S di un'anno!

Spero comunque che i tuoi giudizi sulle Z6 siano dovuti a prodotto "stockato" male! Le ho appena cambiate e mi stai mettendo in apprensione! Non vorrei mai trovarmi nei pasticci su qualche passo alpino!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:24   #3
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

con le Z6 piu' di qualcuno ha avuto la mia stessa impressione, cosi' come molti ne sono invece rimasti contenti, secondo me oltre al fattore sfiga puo' trattarsi di altri fattori ad esempio io feci molta autostrada in germania, quindi alte velocita' per lunghi tratti, come ben sappiamo le gomme sono molto sensibili allo stress termico, ad esempio se vai in pista distruggi una Z6 ben prima di una M1, perche' ad alte temperature la Z6 si sbriciola, non e' quindi da escludere che l'effetto legno da me riscontrato sia una conseguenza del tipo d'uso fatto nei primi 3.000 km.
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione