|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2006, 09:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
|
caro emmegey, non v'é dubbio che il modello potrebbe non richiederlo... ma sai com'é sono vecchietto e preferisco viaggiare sicuro, anche se... la vera sicurezza sta nel sapere stare seduti in sella e con la testa in sintonia con il polso!!!
Inoltre l'ABS è un ausilio disinseribile e devi ammettere che in particolari casi, salva il fondo schiena ... e la moto.
Capisco comunque che l'ABS non è per i veri smanettoni... io... sono un bradipo di 47 anni!
lamp lamp
Ultima modifica di zaff; 26-07-2006 a 16:58
|
|
|
26-07-2006, 09:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Originariamente inviata da zaff
caro emmegey, non v'é dubbio che il modello potrebbe non richiederlo... ma sai com'é sono vecchietto e preferisco viaggiare sicuro, anche se... la vera sicurezza sta nel sapere stare seduti in sella e con la testa in sintonia con il polso!!!
Inoltre l'ABS è un ausilio disinseribile e devi ammettere che in particolari casi, salva il fondo schiena ... e la moto.
|
La tua brillante ironia nell'esporre i tuoi problemi merita un applauso, davvero simpatico.
Quanto all'ABS io ne sono un estimatore e sono contento che sia un optional per chi non lo desiderasse (perlomeno sulle GS), ma io ce l'ho e ne sono soddisfatto.
|
|
26-07-2006, 16:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti ringrazio Pedro... condivido appieno la tua citazione sull'ABS. I problemi? lasciamoli risolvere ai matematici... noi li esorcizziamo con ironia!
L'alternativa per i sani di mente non esiste...
lamp a tutti
Ultima modifica di zaff; 26-07-2006 a 16:53
|
|
|
26-07-2006, 17:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Complimenti per la tua pazienza, io già alla seconda centralina avrei iniziato ad inveire col mecca...
Comunque mi pare di aver capito che il vero problema di questi ABS è la servoassistenza, che ciuccia tantissim ampere.
Visto che da settembre non ci sarà più penso che chi come me apprezza l'ABS ma non il maledetto servo potrà ordinare la moto con quest'utile accessorio...
|
27-07-2006, 10:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=azzo]
Comunque mi pare di aver capito che il vero problema di questi ABS è la servoassistenza, che ciuccia tantissim ampere.
Probabilmente è così. Sta di fato che non ho più avuto problemi.
Comunque, chi ha una moto bmw e leggendo i post di questo come di altri forum, ho appreso lagnanze in merito alle batterie sicuramente non adeguate al target cui il livello costruttivo della casa merita.
Per oviare il problema, ho acquistato un carica batteria che per la verità non ho mai utilizzato, ma all'occorrenza sarà già pronto al primo sintomo di tosse...
lamp
|
26-07-2006, 17:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
26-07-2006, 17:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nossa
|
aveva ragione Guzzi: "il pezzo che non c'è non si può rompere"
Ultima modifica di Lippolo; 26-07-2006 a 17:29
|
|
|
26-07-2006, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Lippolo
avevo ragione Guzzi: "il pezzo che non c'è non si può rompere" 
|
A volte oltre che inutile è pure dannoso.
Di tecnologia abs ecc non so nulla, a parte che quel servofreno, a suo tempo vendutomi, dal tizio in giacca e cravatta, come grande innovazione che gli altri nemmeno si sognavano, non l'ho mai gradito e non credo d'essere il solo.
|
27-07-2006, 11:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nossa
|
ti ringrazio nossa... considero questo forum utile "anche" per questo genere di scambi.
Ritengo che chi abbia un problema, debba sentirsi in "obbligo morale" nei confronti della collettività.
Proprio da questo confronto, da queste esperienze vissute, arrivano le soluzioni più impensate!
|