Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 21:12   #1
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

sintomatologia?
impressioni a vanvera?
insomma cosa è successo secondo te?
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 22:05   #2
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 23:20   #3
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW
 
L'avatar di fatasco
 
Registrato dal: 25 Feb 2003
ubicazione: Oderzo (tv)
Messaggi: 2.845
predefinito

Mi spiace Dreeg, la tua moto è bellissima, speriamo non sia una cosa grave
__________________
fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
fatasco non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 23:37   #4
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
predefinito

noooooooOOOOOOoooooo vecio... mi dispiace!! non è che si tratti di una maledizione dei nuovi bi-1200??
speriamo che rino possa consegnarti la moto in tempo...
quand'è che dovresti partire?
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 00:32   #5
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 09:10   #6
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
Ma quelli so' raffreddati ad acqua
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:59   #7
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
ma figurati se riesci a tirare fuori da un boxer 1200 ad aria 168 cavalli senza minarne l'affidabilità, ammesso che ci si riesca comunque ad arrivare a 168 cavalli.

Se è un discorso così tanto per dire allora i 1500cc turbo degli anni 80 da formula uno arrivarono a oltre 1000 cavalli.
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 13:25   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??

Mi trovo stranamento d'accordo con Gary . Il boxer in questa versione è stato snaturato. Concordo sul fatto che 130 CV nonsiano eccessivi su di un bicilindrico 1200, ma lo sono sicuramente su QUESTO motore.

Il Boxer BMW non è progettato per dare CV. E' come voler spremere la potenza di un 5000 AMG dal motore di un SAME.

Si puo' far tutto, pero'...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©