|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 20:29 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2006 ubicazione: Roma - Portuense 
					Messaggi: 3.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sm22
					
				 forse era meglio se non parlavi della lampadina     
però quella è solo la ciliegina sulla torta    
PS a discolpa c'è da dire che il gs1200 è la prima moto (almeno che ho io) che ha SEMPRE gli anabbaglianti accesi e, ad esempio in fuoristrada, io non accendevo le luci |  
ma volendo c'è il modo per spegnerle le luci. 
accendi il quadro e tieni 5sec. premuto il tasto delle frecce dx e poi altri 5sec. il tasto per spegnere le frecce. 
poi accendi la moto e le luci rimangono spente    
				__________________BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
 ...
 http://marcobierhoff.blogspot.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 21:06 | #77 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2006 ubicazione: Piaseinsa 
					Messaggi: 617
				      | 
 
			
			Beh io dal poco dei miei 6000 km mi manca giusto un filino d'olio...ma di certo non abbastanza per essere rabboccato...e preciso che non ho fatto altro che il tagliando dei 1000 km.Per la lampadina un amico che ha il 100 GS ha dovuto cambiare una sola lampadina in 19.000 km e la sua GS è la prima serie uscita...
 Io penso sia stata trattata male la moto dal primo proprietario   per quanto riguarda l'olio ma per la lampadina..beh magari era difettosa quella.
 
				__________________KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 21:59 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: di qui e di lÃ* 
					Messaggi: 8.963
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bierhoff
					
				 ma volendo c'è il modo per spegnerle le luci. 
accendi il quadro e tieni 5sec. premuto il tasto delle frecce dx e poi altri 5sec. il tasto per spegnere le frecce. 
poi accendi la moto e le luci rimangono spente   |  stai scherzando vero? domani provo così faccio la figura dell'idiota     
dopo 2 anni avevo appena scoperto che se schiaccio entrambe le frecce si attivano le 4 frecce... (ho ancora il tastino rosso) diafoli di tetescki      |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 22:03 | #79 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2005 ubicazione: Catania - Island of Sicily 
					Messaggi: 486
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototour
					
				 Solo una domanda: sai controllare bene l'olio? |  Risolvi il problema comprando un bel GS1150 ADV   RRR 
				__________________BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
 Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
 Vespa PX150
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 22:46 | #80 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Patologo
					
				 .....scommetto che il bidone che tieni a letto.....e' pieno di lampadine fulminate ! |  non è un bidone!
  
è un fusibile impianto luci maggiorato!    
				__________________R1100RS MY95 - XR650R MY02
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 22:47 | #81 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PierAdv
					
				 Risolvi il problema comprando un bel GS1150 ADV   RRR |  ha le lampadine di ghisa?
		 
				__________________R1100RS MY95 - XR650R MY02
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 23:40 | #82 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2006, 23:46 | #83 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
					Messaggi: 614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da smarf
					
				 |  Il tuo spirito mi rassicura Corrà,      , visto che di recente hai avuto esperienze poco piacevoli col GS mi sembra!    
Rimpiango i nostri giri, col motore che romba tondo! Domani dal Conce, ma sono nero!
 
PS sotto la sella c'ho il kit riparagomme (di serie sulle 2004!!! Almeno    !), non ci sta la lampadina, è pieno come un uovo! Dovrò tenerla in bocca?    
PPS per tutti gli altri: non dico perchè il vecchio proprietario ha venduto la mia GS, sennò vi ribaltate dalla sedia!      
				__________________Mancò la fortuna, non il valore
 R1200GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 00:15 | #84 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MaxIt
					
				 PPS per tutti gli altri: non dico perchè il vecchio proprietario ha venduto la mia GS, sennò vi ribaltate dalla sedia!     |  ha sentito voci sull'imminente uscita del 1250?
		 
				__________________R1100RS MY95 - XR650R MY02
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 00:20 | #85 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
					Messaggi: 614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fanfo
					
				 ha sentito voci sull'imminente uscita del 1250? |  Noooo, troppo semplice!    
Vabbè: perdeva il paraolio forca destra...  
Però pare che abbia ripreso un GS 2005.
		 
				__________________Mancò la fortuna, non il valore
 R1200GS
 
				 Ultima modifica di MaxIt;  26-07-2006 a 00:22
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 00:47 | #86 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MaxIt
					
				 Il tuo spirito mi rassicura Corrà,      , visto che di recente hai avuto esperienze poco piacevoli col GS mi sembra!    
Rimpiango i nostri giri, col motore che romba tondo! Domani dal Conce, ma sono nero!
 
PS sotto la sella c'ho il kit riparagomme (di serie sulle 2004!!! Almeno    !), non ci sta la lampadina, è pieno come un uovo! Dovrò tenerla in bocca?    
PPS per tutti gli altri: non dico perchè il vecchio proprietario ha venduto la mia GS, sennò vi ribaltate dalla sedia!     |  la lampada ci sta dietro il gancio blocca sella destro, a fianco dello spazio per il lucchetto ad U...
		 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 00:54 | #87 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
					Messaggi: 614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da smarf
					
				 la lampada ci sta dietro il gancio blocca sella destro, a fianco dello spazio per il lucchetto ad U... |  OK! Da domani lì ci sarà una lampadina di scorta...    
				__________________Mancò la fortuna, non il valore
 R1200GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 01:29 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
				  
 
			
			Certo che a fare gli "Ager" della situazione siete veri maestri, se volete vedere solo la lampadina allora fate bene ad ironizzare.Con tutte le menate che ha descritto (tra cui forcella, cavelletto ecc.) avere in mano 13.000 euro di ferraglia che non ti soddisfa è un bel rompimento di palle.
 Vorrei dire la mia sulla GS1200, "gran moto senza dubbio", io l'ho avuta per una settimana intera e mi sono gasato da matti.
 Ma sono le cagatine a rovinare una eccellente moto.
 Sono di rientro da una cena con amici, c'erano GSX-R 1000 K4, TDM900, GS1200 e RT1200 nuovissima (con ESA ecc.) oltre alla mia.
 L'unico che ha criticato la sua moto è proprio quello con la GS1200, il discorso è sempre quello, "moto stupenda, agile, guidabilità ai vertici... Ma quante piccole magagne...".
 Da "rimasto della ghisa" mi dispiace un sacco sentire queste cose, non mi compiaccio per nulla nel vedere i casini degli altri, ma è un vero peccato che alcune GS1200 siano molto sotto la media quanto ad affidabilità.
 Anche per questi motivi ho cambiato da GS1150 a GS1150ADV, ma se il 1200 fosse stato un pò meno fragile avrei preso di sicuro la nuova.
 Vorrei concludere dicendo che tutte le info di cui sono a conoscenza (nel bene e nel male) sono frutto di esperienze dirette del mio gruppo di BMWuisti (sono l'unico iscritto a QdE) e non letti semplicemente sul forum.
 Perchè a volte "fà più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".
 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 01:31 | #89 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da smarf
					
				 la lampada ci sta dietro il gancio blocca sella destro, a fianco dello spazio per il lucchetto ad U... |  Poi, se si aggiunge il tuo magico borsello sopra lo stop...    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2006, 01:59 | #90 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
					Messaggi: 614
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Berghemrrader
					
				 Certo che a fare gli "Ager" della situazione siete veri maestri, se volete vedere solo la lampadina allora fate bene ad ironizzare........
 |  Grazie Berghem! Ti confesso che ho sempre letto con interesse i tuoi post, perchè nei forum capita di avvertire affinità anche con chi non si conosce di persona. E questo tuo intervento non mi smentisce    
Ho accettato le ironie perchè così è la regola, pare, anche se non mi sarebbe dispiaciuto riceverne di più argute e ne esco definito come non mi sembra di essere (insomma, non mi dispero per una lampadina bruciata). 
Con Smarf ci si conosce e rido di me insieme a lui!    
La mia idea, un anno fa, era di cominciare ad usare la moto anche non solo per turismo disimpegnato, ma per scopi per i quali volevo una moto "tosta" e affidabile, che mi portasse a destinazione nelle migliori condizioni, pur accettando gli inevitabili imprevisti, ma senza avere tempo per pensare a quante lampadine e se portarmi olio, se ho un "black out" dell'elettronica, se mi si svita il telelever, se mi grippa il cardano, se mi perdo le borse per strada, se mi salta la strumentazione, se ho fatto l'ultimo dei mille richiami sugli o-ring. 
Identificavo la mia idea con la 1150, che sarebbe stata anche una scelta di cuore, la 1200 lo è stata di cervello e con questo continuo a valutarla...
		 
				__________________Mancò la fortuna, non il valore
 R1200GS
 
				 Ultima modifica di MaxIt;  26-07-2006 a 02:26
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 01:27 | #91 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Berghemrrader
					
				 Certo che a fare gli "Ager" della situazione siete veri maestri, se volete vedere solo la lampadina allora fate bene ad ironizzare <cut> |  la mia moto è stata una di quelle più sfigate in assoluto! ha avuto quasi tutti i problemi lamentati da tutti i possessori di gs1200... 
siccome sono AGER, ironizzo e me la tengo    
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 
				 Ultima modifica di Smarf;  27-07-2006 a 01:28
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 01:47 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2005 ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive 
					Messaggi: 2.257
				      | 
 
				__________________la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 02:12 | #93 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 782
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MaxIt
					
				 Quella della lampadina forse me la potevo risparmiare, anche se almeno ho animato il pomeriggio nel forum! Sto al gioco perché è così che va fatto (ok Bù?).Però non mi sembra di aver incentrato tutto sulla lampadina, né ho chiamato l’assistenza perché me la venissero a cambiare mentre aspettavo in un bar con l’aria condizionata…
 Col motore che non andava (e non va) ho percorso 1000km, ho fatto il mio giro e sono tornato a casa a 600km di distanza. Il tutto fatto in tre giorni. Punto.
 Credo che nessun motociclista (non solo BMWista) sarebbe stato contento di questo imprevisto, né affronterebbe qualsiasi altra uscita senza sapere cosa è realmente accaduto.
 E’ l’ultimo di una serie di problemi, risolti tutti in garanzia dal Conce, però dopo mesi di godimento col GS, forse l’episodio mi ha fatto tornare alla mente tutti gli altri post scritti su vari problemi a cui credevo di essere immune.
 Farò sistemare il problema al motore, magari sarà una c’zzata, poi se ne riparla…
 |  Ecco bravo, accattati una bella Punto, full optional, grigio topo, 3 o 5 porte come ti piace di più, che è meglio !!!
       
				__________________[B][SIZE="2"][COLOR="Blue"]MAMU [/COLOR][/SIZE][/B]
 [COLOR="Blue"][SIZE="1"][B][I]R1150R - 2005[/I][/B][/SIZE][/COLOR]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 10:30 | #94 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
					Messaggi: 614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mamu
					
				 |        
La mia intenzione non era quella di accendere i toni di una polemica, magari solo quella di ricevere solidarietà... E' andata benino, poteva andare meglio...    Cmq, grazie a tutti.  
Portata dal Conce, "auscultata", nessun segno evidente di cedimento... Il mecca, ingranata la prima con la moto sul centrale, ha solo detto ad un certo punto: "mmmhhh, non è il motore..."      
E che è allora?!?!    
Cmq, check centralina e prova su strada solo dopo Ferragosto    
Andrò in giro con qualche colpo di "tosse" del motore, ma non la tengo in garage    
PS Non per polemica, dimenticavo, tra le altre cose, ho anche avuto frizione, tubi e pompa sostituiti in garanzia a Febbraio scorso...
		 
				__________________Mancò la fortuna, non il valore
 R1200GS
 
				 Ultima modifica di MaxIt;  27-07-2006 a 10:32
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 10:41 | #95 |  
	| Terrorista bresciano Doc 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2002 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 3.147
				      | 
 
			
			28.000km in un anno tre lampadine cambiate (cazz.o :-)) due anAlabbagliati e una stop post ...........l'ultimo viaggio che ho fatto di 1000 km lho fatto in giornata al sabato sul Gloss    un mesetto fa e la ciccina si è bevuta più di 300g di olio in un giorno.
		
				__________________100% Teccor insidE
 
 Q.d.e. since 14/10/2002
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 19:16 | #96 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2004 ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo 
					Messaggi: 279
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MaxIt
					
				 Questa volta non è la GS ad accusare rotture, ma proprio io!!!    
Sono stufo, non posso andare a cavallo di una “bestia” da 13.000 e passa euro col cuore in gola per ogni km percorso!      
Parlo di un usato del 2004 (anno sfigato!) attualmente con 22.000km percorsi, di cui 10.000 da me in 6 mesi. 
Questa volta è divorzio, lo sento, sto già pensando alla “successione”, eppure al GS mi ci sono affezionato… quando andava bene! |  Se non ricordo male il lancio della GS è avvenuto nel novembre del 2003 e seppur sbavando su di lei dal conc, non la comprai. Sai com'é, una sorta di sesto senso... poi grazie a questo forum, appresi i mille problemi che la affliggevano. 
Il mio modello è del settembre 2005 e ad eccezione della batteria che ha causato qualche problema all'ABS, "guidarla è goduria allo stato puro"! 
Purtroppo il tuo è uno dei primi modelli. 
"MAI ACQUISTARE MODELLI APPENA USCITI" (nessuna casa costruttrice è esente da questa regola, neanche la più titolata). 
Purtroppo lo sviluppo del mezzo deve fare il suo corso nel tempo e se non ci si lascia prendere dalla "bramosia di possedere a tutti i costi", la pazienza viene premiata! 
Mi permetti di darti un consiglio? 
Se il modello ti piace e credimi hai uno schianto di mukka! allora oggi stesso vai dal conc, magari te la valuta quel tanto da invogliarti a prenderne una analoga... ma questa volta "ROSSA"... contro il malocchio!!! 
Intesi?
		 
				__________________[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2006, 19:40 | #97 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2005 ubicazione: Milano Comasina 
					Messaggi: 128
				      | 
 
			
			quoto al 10.000% 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pradu
					
				 Questo, secondo me, è il problema.... LEGGI TROPPO IL FORUM!      
E così fanno tutti quelli di QDE...
 
Ma usatele ste moto! (non e' rivolta in particolare a te, ma a tutti), qui a furia di leggere ci si fanno venire gli incubi, va bene essere informati ma se vi fate influenzare da qualche post su di un forum è meglio che vi cancellate e staccate la rete, vi godrete di più la mukka senza troppe seghe mentali! |  |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |  |     |