Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 15:41   #26
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

ho un bravo collega psichiatra.....

Pubblicità

__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:43   #27
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
se, va be...
non hai mai aggiunto olio in 36.000 km percorsi?
manco una macchina, hai una moto miracolosa, autoproduzione di olio, fighissimo!
forse mentre cammini raccoglie le olive e le spreme eheheheheh...
Essendo fighetto non mi sporco di sicuro le mani!

ma penso che i meccanici ad ogni tagliando a 10.000 Km cambino l'olio...
o forse ogni due?

Poi tu....., pensa al tuo ferro che và a miscela!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:45   #28
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.416
predefinito

Inizialmente pensavo fosse uno scherzo.
Pure la mia una volta m'ha bruciato una lampadina, di notte sull'aurelia.

Pensa che il giorno dopo gli ho dato fuoco e poi ho sgozzato il meccanico ed ho mangiato le sue interiora.

Per favore ripigliatevi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:49   #29
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Bah, fate voi...
ma dai non te la prendere.... è colpa tua, se scrivevi ho disfatto il cardano, il cambio non cambia, il telelever si è staccato e una biella è uscita dal carter nessuno avrebbe detto nulla... ma la storia della lampadina bruciata... era impossibile non prenderti in giro
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 25-07-2006 a 15:51
Bumoto non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:55   #30
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

cosa dici ?...eh BU ?.......lo banniamo sto tizio ?
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:56   #31
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.877
predefinito

forse era meglio se non parlavi della lampadina
però quella è solo la ciliegina sulla torta

PS a discolpa c'è da dire che il gs1200 è la prima moto (almeno che ho io) che ha SEMPRE gli anabbaglianti accesi e, ad esempio in fuoristrada, io non accendevo le luci
Smart non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:58   #32
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo
cosa dici ?...eh BU ?.......lo banniamo sto tizio ?
100%

__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:01   #33
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ditelo che state scherzando...


Un viaggio di mille km vi mette ansia?

MABAFANGULE!!!! Andate in treno!!!

Io prima di partire per un viaggio di mille km passo dal notaio!!!!!!
ziopork... biemwuisti...
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:08   #34
Zapotek
Alfalfa Doc
 
L'avatar di Zapotek
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
Messaggi: 1.045
predefinito

io vorrei cambiare moto e prendermi un GS1200 ma a questo punto non lo farò.....ho paura del buio!!!!!!
__________________
r1150r & BerninaSour
Zapotek non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:08   #35
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt

Hai ragione, ma è che in 22 anni di altre moto non ho MAI cambiato lampadine e non sono abituato a portarmene di scorta! Anzi, su una moto a doppio faro avevo fatto la modifica per tenere accesi due anabbaglianti. In 4 anni e 35.000km mai cambiate lampadine...
Anche con BMW ci ho già parlato: quando mi hanno sostituito tutta la forcella anteriore, il cavalletto centrale, galleggiante serbatoio, ecc. ecc.

scherzi a parte.....ho bruciato lampadine su suzuki (bandit) a yamaha (xj900) a raffica,ma non significa che fossi contentissimo delle moto in oggetto.
secondo punto,abbiamo nel nostro gruppo, un tipo che prese il gs 1200 prima serie appena uscito.30.000 km in un anno e mezzo e preblemi zero.
Il fattore "fortuna" ogni tanto fà la differenza......
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:19   #36
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Bu hai ragione ma solo fino a un certo punto.

Anche sulla mia GS ho notato un .... "consumo anomalo di lampadine" ... nel senso che ne ho bruciate già 5 o 6 nel giro di 37.000 Km. e con nessuna altra moto mi era capitata una cosa simile!!
Prendi un CBF600. 20.000km senza un problema. Poi, improvvisamente, stop fulminato, ok si cambia. dopo 3 giorni, aristop fulminato! ok si cambia, una settimana 3° stop fulminato! dobbiamo partire, non c'e' tempo di far controllare il portalampada, facciamo scorta di lampadine. 5 lampadine nuove... sono ancora lì dopo 4 mesi, mai + fulminato uno stop...

ma se questi sono problemi che ti portano a cambiare moto... Vai a piedi che e' meglio!
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:23   #37
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo
ho un bravo collega psichiatra.....
Eh eh, il pRatologo non si smentisce mai....
 
Vecchio 25-07-2006, 16:29   #38
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
se, va be...
non hai mai aggiunto olio in 36.000 km percorsi?
manco una macchina, hai una moto miracolosa, autoproduzione di olio, fighissimo!
forse mentre cammini raccoglie le olive e le spreme eheheheheh...
Beh tu hai il 1150 quindi ti posso anche capire ... ma seriamente, guarda che sui 1200 non c'è mica nulla di strano... consumando 800 grammi d'olio ogni 10.000 chilometri, guardare la finestrella diventa quasi una formalità... praticamente con l'olio al segno superiore puoi tranquillamente tirare da un tagliando a quello dopo senza troppi patemi...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:46   #39
MaxIt
Mukkista
 
L'avatar di MaxIt
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
predefinito

Quella della lampadina forse me la potevo risparmiare, anche se almeno ho animato il pomeriggio nel forum! Sto al gioco perché è così che va fatto (ok Bù?).
Però non mi sembra di aver incentrato tutto sulla lampadina, né ho chiamato l’assistenza perché me la venissero a cambiare mentre aspettavo in un bar con l’aria condizionata…
Col motore che non andava (e non va) ho percorso 1000km, ho fatto il mio giro e sono tornato a casa a 600km di distanza. Il tutto fatto in tre giorni. Punto.
Credo che nessun motociclista (non solo BMWista) sarebbe stato contento di questo imprevisto, né affronterebbe qualsiasi altra uscita senza sapere cosa è realmente accaduto.
E’ l’ultimo di una serie di problemi, risolti tutti in garanzia dal Conce, però dopo mesi di godimento col GS, forse l’episodio mi ha fatto tornare alla mente tutti gli altri post scritti su vari problemi a cui credevo di essere immune.
Farò sistemare il problema al motore, magari sarà una c’zzata, poi se ne riparla…
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS

Ultima modifica di MaxIt; 25-07-2006 a 16:48
MaxIt non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 16:53   #40
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.416
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Credo che nessun motociclista (non solo BMWista) sarebbe stato contento di questo imprevisto, né affronterebbe qualsiasi altra uscita senza sapere cosa è realmente accaduto.
E’ l’ultimo di una serie di problemi, risolti tutti in garanzia dal Conce, però dopo mesi di godimento col GS, forse l’episodio mi ha fatto tornare alla mente tutti gli altri post scritti su vari problemi a cui credevo di essere immune.
Farò sistemare il problema al motore, magari sarà una c’zzata, poi se ne riparla…
MaxIt, al gioco ci devi stare.
(E nessuno ti ha detto nulla su borse e borsette... )
Non capisco il motore: te lo hanno controllato? Che continua a fare? Solo borbottii? Non mi sembra una tragedia.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 25-07-2006 a 16:55
er-minio non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:02   #41
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
E’ l’ultimo di una serie di problemi, risolti tutti in garanzia dal Conce, però dopo mesi di godimento col GS, forse l’episodio mi ha fatto tornare alla mente tutti gli altri post scritti su vari problemi a cui credevo di essere immune.
Farò sistemare il problema al motore, magari sarà una c’zzata, poi se ne riparla…
Questo, secondo me, è il problema.... LEGGI TROPPO IL FORUM!
E così fanno tutti quelli di QDE...

Ma usatele ste moto! (non e' rivolta in particolare a te, ma a tutti), qui a furia di leggere ci si fanno venire gli incubi, va bene essere informati ma se vi fate influenzare da qualche post su di un forum è meglio che vi cancellate e staccate la rete, vi godrete di più la mukka senza troppe seghe mentali!
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:02   #42
147db
Mukkista in erba
 
L'avatar di 147db
 
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Affrontare un viaggio di più di 1000km significa provvedere a portarsi dell’olio dietro!
Naturalmente sì!
__________________
https://bit.ly/2XaDBFm
147db non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:05   #43
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Affrontare un viaggio di più di 1000km significa provvedere a portarsi dell’olio dietro!
sei mai uscito con qualcuno dell'Elica? io ho imparato che un normalissimo giro domenicale è lungo dai 400 ai 500 km....dalle 9.00 di mattina alle 18.00

si fa in scioltezza e senza paranoie...caldo, freddo, acqua o sole....si fa e basta...

anzi dopo a casa hai magari qualcosa da raccontare

altrimenti veramente è meglio lasciar perdere

anche io so cambiare a malapena una lampadina ma non vado in ansia se non la ho appresso

càpita!

maidomo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:07   #44
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu
Ma usatele ste moto! (non e' rivolta in particolare a te, ma a tutti), qui a furia di leggere ci si fanno venire gli incubi!

straquoto

con tutto quello che ho letto sul GS1200 avrei dovuto già venderla....e invece è la moto che ricomprerei
maidomo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:14   #45
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.416
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
sei mai uscito con qualcuno dell'Elica? io ho imparato che un normalissimo giro domenicale è lungo dai 400 ai 500 km....dalle 9.00 di mattina alle 18.00
Noi solitamente rientriamo prima. È maidomo che arriva sempre un paio d'ore dopo...





...




__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:16   #46
MaxIt
Mukkista
 
L'avatar di MaxIt
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
MaxIt, al gioco ci devi stare.
(E nessuno ti ha detto nulla su borse e borsette... )
Non capisco il motore: te lo hanno controllato? Che continua a fare? Solo borbottii? Non mi sembra una tragedia.
Sulle borse... ho evitato l'argomento. Cmq non ne ho, vado ancora con cinghie, molle e buste di plastica (robuste) per la pioggia!
Cos'ha il motore non so, non ho ancora tempo di andare dal Conce che ho a 50km di distanza...
Ha una forte rugosità sui 4000/4500 giri, tanto da far vibrare molto il manubrio o comunque "strappa" parecchio. Poi di colpo torna a girare liscio per un po'.
Non ha nessun rumore strano.
In autostrada ho fatto delle tirate sui 6000 giri e passando per i 5000 ha sempre un "buco" che rallenta la moto, ma mantenendo l'accelerazione torna a spingere.
Fatto il tagliando dei 20.000 ad Aprile, da allora nessun aggiornamento centralina o altro a cui imputare il guaio.
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
MaxIt non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:18   #47
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.416
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Cos'ha il motore non so, non ho ancora tempo di andare dal Conce che ho a 50km di distanza...
Ha una forte rugosità sui 4000/4500 giri, tanto da far vibrare molto il manubrio o comunque "strappa" parecchio. Poi di colpo torna a girare liscio per un po'.
Non ha nessun rumore strano.
In autostrada ho fatto delle tirate sui 6000 giri e passando per i 5000 ha sempre un "buco" che rallenta la moto, ma mantenendo l'accelerazione torna a spingere.
Fatto il tagliando dei 20.000 ad Aprile, da allora nessun aggiornamento centralina o altro a cui imputare il guaio.
Appunto.
Da questo a rimanere fermi per strada ce ne vuole. Fidati.

Concordo con pradu.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:19   #48
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Noi solitamente rientriamo prima. È maidomo che arriva sempre un paio d'ore dopo...





...




provaci tu ogni volta ad aspettare Mario Sakamoto...
maidomo non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:19   #49
MaxIt
Mukkista
 
L'avatar di MaxIt
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
sei mai uscito con qualcuno dell'Elica?
.....
E cosa pensi che abbia fatto da gennaio ad oggi?!?!?
Mai fatti tanti km d'inverno come con QdE, almeno in uscite da weekend.
Cmq, ma è un altro argomento, viaggio molto da solo.
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
MaxIt non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:20   #50
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Sulle borse... ho evitato l'argomento. Cmq non ne ho, vado ancora con cinghie, molle e buste di plastica (robuste) per la pioggia!
Cos'ha il motore non so, non ho ancora tempo di andare dal Conce che ho a 50km di distanza...
Ha una forte rugosità sui 4000/4500 giri, tanto da far vibrare molto il manubrio o comunque "strappa" parecchio. Poi di colpo torna a girare liscio per un po'.
Non ha nessun rumore strano.
In autostrada ho fatto delle tirate sui 6000 giri e passando per i 5000 ha sempre un "buco" che rallenta la moto, ma mantenendo l'accelerazione torna a spingere.
Fatto il tagliando dei 20.000 ad Aprile, da allora nessun aggiornamento centralina o altro a cui imputare il guaio.

Un pò di buchetto c'è tra i 4.000 ed i 5.000 ma niente di pazzesco o così importante....

Io ho risolto così: tengo aperto e passo velocemente quei 1.000 giri!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©