Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2006, 11:05   #1
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Le originali!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 15-07-2006, 12:11   #2
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile

TOURATECH 34-41,quelle asimmetriche...belle-ben fatte-telai robustissimi-si caricano dall'alto-non si rubano perchè si bloccano-sbloccano dall'interno...Ci metti i lucchetti comandati da una sola chiave ...e VIA!
Ti dico cosi' perchè le ho. In confronto quelle originali,anche se piu' eleganti,SEMBRANO DEI GIOCATTOLI.
SALUTI.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 15-07-2006, 12:23   #3
zep162
Guest

predefinito

Dipende cosa devi farci.
Le originali, più compatte, ti permettono di muoverti più agilmente, ma per fare turismo a lungo raggio sono decisamente troppo piccole, in particolare quella lato scarico da questo punto di vista è quasi ridicola.

Estiticamente quelle che meglio si adattano alla moto sono le originali (parere personale).

Personalmente ho le originali, ma più del giretto al mare la domenica solitamente non faccio.

Vecchio 15-07-2006, 13:48   #4
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zep162
Dipende cosa devi farci.
Le originali, più compatte, ti permettono di muoverti più agilmente, ma per fare turismo a lungo raggio sono decisamente troppo piccole, in particolare quella lato scarico da questo punto di vista è quasi ridicola.

Estiticamente quelle che meglio si adattano alla moto sono le originali (parere personale).

Personalmente ho le originali, ma più del giretto al mare la domenica solitamente non faccio.
Non è vero che non vanno bene per le vacanze...i miei sono andati a caponord, 3 settimane, quest'anno scozia, 3 settimane...con le borse originali, rollo BMW e borsa serbatoio...

Comunque è vero, esteticamente parlando sono le più belle!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 08:50   #5
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Non è vero che non vanno bene per le vacanze...i miei sono andati a caponord, 3 settimane, quest'anno scozia, 3 settimane...con le borse originali, rollo BMW e borsa serbatoio...
dipende sempre dalle persone ...

lo scorso anno 3 gg. in costiera amalfitana ... borse e bauletto originali non mi sono bastati, portanto il minimo (molto minimo) indispensabile e la cosa m'ha fatto un pò girare le pallucce ...
Vecchio 16-07-2006, 22:17   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

a me come capienza bastano.
quando viaggio,anche per più giorni, cerco sempre di portare il minimo indispensabile. Altrimenti la guida ne risente e allora x viaggiare carico come un mulo tanto vale usare l'auto.
Ho il GS1200 da metà febbraio e finora ho usato ESCLUSIVAMENTE le due borse senza caricare nulla sul portapacchi:
- sono stato 5 giorni nelle cevennes
- vari week end di due o 3 giorni.

La soluzione è facile: allo zainetto la borsa piccola, io mi becco quella grande! E poi non le do alcun limite su cosa portare o lasciare a casa. Quello spazio è suo e lo usa come vuole!
Vecchio 16-07-2006, 22:39   #7
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Quello spazio è suo e lo usa come vuole!
Generosone !!
Dinamite non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 15:53   #8
mau.martin
Pivello Mukkista

L'avatar di mau.martin

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zep162
Dipende cosa devi farci.

scusate la domanda:
ma che differenza di capienza c'e' fra le originali "allargate" e ad esempio le touratech?

questa estate per andare in portogallo con mia moglie (3 settimane - 5.300km circa) avevo le due borse originali laterali, il topcase givi - maxia da 52lt (montato perche' comodo per i caschi altrimenti da agganciare alla moto), la borsa da serbatoio BMW e borsa impermeabile media sopra topcase.

in effetti sulla Africa Twin prima e sul VFR dopo con le Givi da 46 laterali era un altro discrso, ma esteticamente sembravo una 500 cabrio!!! ;-D

ciao,

maurizio
Vecchio 31-08-2006, 16:01   #9
Maxigno
Mukkista in erba

L'avatar di Maxigno

ubicazione: Milano
predefinito

A proposito
leggete qua

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=84576