![]() |
Scelta borse per 1200GS
La butto lì, eterno dilemma sulle borse per 1200GS…
Premetto che mi piaCEno le borse del 1150 ADV, NON mi vanno giù quelle originali del 1200. Ho la moto da diversi mesi, presa usata senza borse, ed è arrivato il momento di decidere cosa attaccarci, esclusivamente per turismo no off road. Sono orientato su: Hepco Becker Alu Exclusive soprattutto perché le trovo esteticamente valide, anche se non le ho MAI viste dal vero. Laterali: la dx da 40L la sx da 30L Salsicciotto a tenuta al posto del top case Borsa da serbatoio Touratech da 16L Ho deciso per la configurazione asimmetrica delle laterali e la rinuncia al top case soprattutto perché non intendo caricare al massimo la moto, essendo io abbastanza leggero e avrei problemi a gestirla a pieno carico e con un baricentro alto. Un parere sulla mia scelta delle Alu Exclusive ed eventualmente DOVE TROVARLE (almeno per vederle…) prima di cedere e cercare le originali BMW che sembrano comunque le più pratiche sulla 1200… |
Debbo dire che sono belle. Mai viste da vicino ma la prima impressione è positiva.
Gia nel 1150 sono una meraviglia, quindi nel 1200 non ti deluderanno. http://www.hepco-becker.de/_eng/imag...luexclusiv.gif |
la prima che hai detto...............
|
io prenderei le Touratech 34/41 lt. (anzi sto aspettando che mi arrivino :-p :-p :-p :-p :-p ) ....
sono costruite meglio ... meno fastidiose per il passeggero (almeno sul 1150 sono abbastanza fastidiose) sono più leggere ... spendi meno ... |
Le originali! :weedman::D:-o
|
TOURATECH 34-41,quelle asimmetriche...belle-ben fatte-telai robustissimi-si caricano dall'alto-non si rubano perchè si bloccano-sbloccano dall'interno...Ci metti i lucchetti comandati da una sola chiave ...e VIA!
Ti dico cosi' perchè le ho. In confronto quelle originali,anche se piu' eleganti,SEMBRANO DEI GIOCATTOLI. SALUTI. |
Dipende cosa devi farci.
Le originali, più compatte, ti permettono di muoverti più agilmente, ma per fare turismo a lungo raggio sono decisamente troppo piccole, in particolare quella lato scarico da questo punto di vista è quasi ridicola. Estiticamente quelle che meglio si adattano alla moto sono le originali (parere personale). Personalmente ho le originali, ma più del giretto al mare la domenica solitamente non faccio. |
Quote:
Comunque è vero, esteticamente parlando sono le più belle! ;) |
Quote:
lo scorso anno 3 gg. in costiera amalfitana ... borse e bauletto originali non mi sono bastati, portanto il minimo (molto minimo) indispensabile e la cosa m'ha fatto un pò girare le pallucce ... ;) ;) ;) ;) |
a me come capienza bastano.
quando viaggio,anche per più giorni, cerco sempre di portare il minimo indispensabile. Altrimenti la guida ne risente e allora x viaggiare carico come un mulo tanto vale usare l'auto. Ho il GS1200 da metà febbraio e finora ho usato ESCLUSIVAMENTE le due borse senza caricare nulla sul portapacchi: - sono stato 5 giorni nelle cevennes - vari week end di due o 3 giorni. La soluzione è facile: allo zainetto la borsa piccola, io mi becco quella grande!;) E poi non le do alcun limite su cosa portare o lasciare a casa. Quello spazio è suo e lo usa come vuole! |
Quote:
|
Io ho scelto le originali bmw, sono molto comode. Se le usi solo per viaggiare in effetti vanno bene anche le touratech però in città se prendi dentro qualche auto gli fai la fiancata...
Per la borsa serbatoio ho scelto anche io touratech come te e mi trovo molto bene. Sto pensando ancora al bauletto (non ho preso e non prenderò il bmw). |
Quote:
E' bellissimo. |
Quote:
|
Quote:
|
Per i viaggi io sono organizzato così:
Valigie laterali BMW (con borse interne); Borsa da serbatoio Cordura Touratech (01-055-1124-0); Borsone posteriore XL Cordura Touratech (01-055-1222-0). in alternativa al borsone posteriore: Sacca a rotolo Ortlieb da 89 Litri ( cat.Touratech 01-055-0099-0). Con quest'organizzazione la moto rimane guidabilissima, si piega che è un piacere e i bagagli non danno fastidio affatto. Andando a Garmish c'è uscito pure un pò di divertimento sul misto stretto... Quanto a carico per me così basta ed avanza... http://foto.webalice.it/img_sito_/pr...08f5ce3065.jpg |
krauser K5
Quote:
http://quellidellelica.com/vbforum/s...1&postcount=45 e alla fine ho comprato un Krauser K5 http://img108.imageshack.us/img108/5...3549bm3.th.jpg Sono soddisfattissimo sia della resa estetica (nettamente migliore per i miei gusti personali al Givi o altre marche) sia della qualità e funzionalità "tedesche" come la ditta Krauser (www.krauser.de) che produce borse per bmw da decenni. Mi sento vivamente di consigliarlo per la GS, poi alla fine è solo questione di gusti. L'ho preso con un telaio portapacchi superiore che mi permette di caricarlo ulteriormente in caso di necessità (nella foto ci avevo legato uno zaino, ma ci sta anche il cilindrone argentato BMW per la massima capacità di carico) Per ulteriori informazioni rimango a disposizione. Ciao Paolo |
Borse touratech: l'impagabile comodità di caricarle e scaricarle dall'alto, soprattutto quando cerchi qualcosa, senza che ti caschi tutto per terra!:lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
perche non mettere quelle dell'ADV 1200? sono belle, si aprono da sopra anzichè di lato e sembrano anche molto sobuste! |
Quote:
|
Quote:
Ma si possono mettere? :eek: :eek: Non fatemi andare dal Conce a chiedere, sono sicuro che mi risponderà a c'zzo Vorrei usare la moto portando la mia attrezzatura fotografica e poter mettere la borsa in quelle rigide laterali caricandola dall'alto è una soluzione infinitamente più pratica. @Paolo73an: ho avuto il bauletto con telaietto superiore fino all'ultima jap posseduta, ma per la mia "stazza" non voglio avere il baricentro troppo alto sul posteriore. Quella di Kilimanjaro è la soluzione che prevedo, magari col "rollo" da mettere di traverso, anzichè la borsa sul sedile passeggero. |
Quote:
|
Quote:
|
Rianimo il 3D perchè ho appena ordinato due H&B Alu Exclusive a Motowind, 30L la sinistra e 40L la destra, più telaio per GS1200.
Gentilissima la ragazza al telefono, con estrema pazienza abbiamo verificato codici e prezzi. Senza problemi mi ha applicato lo sconto per QdE e concordato una bella riduzione sulle spese si trasporto. Spesa molto impegnativa per le mie intenzioni, ma sono deciso. Grazie ad aWiL per la disponibilità a farmi vedere le sue Esclusive montate prima di ordinarle. Adesso passerei a: rotolo Touratech (o Ferrino/Ortlieb) e borsa da serbatoio Touratech 16L (più borsellino sotto portapacchi). Poi basta :arrow: :arrow: :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |