Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Per finire non sono riuscito a trovarla a Lugano (dopo che mi avevano scritto che l'avevano a ca 130 Euris e della mia taglia) :-( Ho sudato come un maiale tutta la finesettimana. Lunedì sono andata a comandarla (nera e grigia) ed ora a giorni dovrebbe arrivare. Al cambio attuale mi viene a costare ca 150 Euris :-(
Saluti,
Sbirro
Saluti,
Sbirro
peccato il prezzo...cmq ti rifarai in godimento usandola...
No, l'ho presa da Motorama a Hinwil (ZH). Pagata 253.30 Frs (ca 162 Euris) gli sbirri hanno il 20% di sconto :-))) ) invece dei 298.- del prezzo di catalogo. Avevo comandato una giacca nera e grigia taglia 3XL. Arrivata in negozio, quando sono andata a prenderla, mi ne hanno fatta vedere una tutta nera 4XL. Visto che quella tutta nera era un pelino più "agiosa" mi sono accaparrato della stessa. Sul catalogo sono indicate le grandezze solo fino alla 3XL!!! Ora potrò anche indossare sotto alla Netline una giacca Windstopper nel qual caso fosse troppo fresco la mattina
Commento dopo 2 gg d'utilizzo:
Giacca che da una sensazione di sicurezza (spalle, gomiti ed avambracci) ed una frescura incredibile. Oggi, alle 17H30 vi erano ancora 34 °C all'ombra 25 Km di tragitto e solo la schiena bagnata Questo perché sulla schiena ho un guscio di tartaruga che non fa passare un filo d'aria
Giacca che consiglio a tutti coloro che soffrono il caldo.
P.S. Prima di partire per Verona avevo scritto a Hobby Moto per sapere se avevano la giacca in questione. Mi risposero di sì e che il prezzo era di 210 Frs.
Sabato sono 7 sono passato da loro a Paradiso. Il venditore mi ha detto che non l'avevano in negozio e che non era più in catalogo Non sono stato tanto a discutere e, non sapendo quando sarei ripassato in zona, lunedì 10 l'ho comandata a Motorama.
Giacca che da una sensazione di sicurezza (spalle, gomiti ed avambracci) ed una frescura incredibile. Oggi, alle 17H30 vi erano ancora 34 °C all'ombra 25 Km di tragitto e solo la schiena bagnata Questo perché sulla schiena ho un guscio di tartaruga che non fa passare un filo d'aria
Giacca che consiglio a tutti coloro che soffrono il caldo.
.
QUOTONE
usata lo scorso w.e con il caldo boia che era.
ottima impressione.
io ho preso il paraschiena originale, che non costa molto e elimina il problema della schiena sudata
No, l'ho presa da Motorama a Hinwil (ZH). Pagata 253.30 Frs (ca 162 Euris) gli sbirri hanno il 20% di sconto :-))) ) invece dei 298.- del prezzo di catalogo. Avevo comandato una giacca nera e grigia taglia 3XL. Arrivata in negozio, quando sono andata a prenderla, mi ne hanno fatta vedere una tutta nera 4XL. Visto che quella tutta nera era un pelino più "agiosa" mi sono accaparrato della stessa. Sul catalogo sono indicate le grandezze solo fino alla 3XL!!! Ora potrò anche indossare sotto alla Netline una giacca Windstopper nel qual caso fosse troppo fresco la mattina
Piu' che lo sconto sbirro ti hanno fatto quello famiglia..........
comunque grande giacca e ottima qualita', peccato che qui in olanda sia sprecata..
Sbirro
si certamente.
Con il pregio di infilarlo subito insieme alla giacca senza tante manovre.
e questo:
da sito Spidi
<<Versione WARRIOR 510: pensato appositamente per essere alloggiato nelle giacche. COMPACT WARRIOR 510: di dimensioni più contenute, si adatta meglio ai giubbini. Dispositivo di protezione individuale basato sui requisiti della Direttiva PrEn 1621-2. Il protettore presenta una composizione multistrato. Il primo strato ha la funzione di distribuire l'urto, il secondo ed il terzo strato, in PE a densità variabile, assorbono progressivamente l'energia di collisione. Il processo di termoformatura con cui si ottengono i "blocchetti" sulle parti interna ed esterna del protettore consente di aumentare del 20% la resistenza all'impatto. Il protettore è caratterizzato da una elevata resistenza all'abrasione. Per favorire il comfort un innovativo sistema di canalizzazioni, situato nella zona interna del protettore, favorisce la circolazione dell'aria, assicurando ottime condizioni di comfort termico. E' prevista inoltre l'applicazione di un materiale a bassa densità e quindi più morbido per tutte le zone a contatto del torso. Le rastremazioni trasversali, ispirate alla struttura delle ali degli aerei, assicurano ottime condizioni di comfort e libertà dei movimenti nella guida in moto>>.
si certamente.
Con il pregio di infilarlo subito insieme alla giacca senza tante manovre.
e questo:
Basta Paolo. Basta.
Ovviamente anche io ho il paraschiena in questione (praticamente sto scoprendo che io e paolo chiaraluna abbiamo comprato praticamente tutte le stesse cose della spidi ).
Lo uso dentro la giacca passion traforata (non mi dire che hai anche questa ), nella spidi proto-one (giacca della tuta che uso in pista) e nella netline.
Devo dire che rispetto al paraschiena integrale spidi back warrior (ho anche quello, uso in pista e quando esco da solo) sudi il triplo. Però è molto comodo lasciarlo agganciato alla giacca, sopratutto quando stai in vacanza ed ogni volta devi armeggiare per rivestirti.
Purtroppo non mi si aggancia (troppo corto) nella giacca spidi invernale (non ricordo modello) che ne ha solo uno pessimo in spugnetta.
Devo dire che rispetto al paraschiena integrale spidi back warrior (ho anche quello, uso in pista e quando esco da solo) sudi il triplo. Però è molto comodo lasciarlo agganciato alla giacca, sopratutto quando stai in vacanza ed ogni volta devi armeggiare per rivestirti.
Grazie mille per l'informazione, vedrò di procurarmi il pezzo