Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2006, 20:45   #26
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
ecco bravo, hai capito tutto! si vede subito che te ne intendi...
comprati il twin made in cina che io continuo a girare con quella schifezza di boxer 1100 della mia S
lamps

Secondo me il boxer ha ormai raggiunto il limite dell' evoluzione, forse il limite era già la r1100s, ottima moto, con motore potente e robusto, un' ulteriore iniezione di cavalli e alleggerimento della struttura ha già causato dei guai.

Bmw vuole passare al fronte marcia, ma per non ripetere l' errore fatto con la serie K ci va a piccoli passi.

Ulteriori evoluzioni del boxer non hanno più senso, ma bmw deve poter soddisfare i nuovi clienti senza scandalizzare i vecchi.

Pubblicità

__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 23-06-2006, 21:52   #27
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Secondo me il boxer ha ormai raggiunto il limite dell' evoluzione, forse il limite era già la r1100s, ottima moto, con motore potente e robusto, un' ulteriore iniezione di cavalli e alleggerimento della struttura ha già causato dei guai.

Bmw vuole passare al fronte marcia, ma per non ripetere l' errore fatto con la serie K ci va a piccoli passi.

Ulteriori evoluzioni del boxer non hanno più senso, ma bmw deve poter soddisfare i nuovi clienti senza scandalizzare i vecchi.
Ma deve evolvere per forza?
Le strade non sono mica un sistema darwiniano.
Se poi voglio una moto solo pista mi oriento di certo verso una japp 4 in linea frontemarcia, di peso e costo estremamente inferiore ad una bavarese.
I 100 cavalli all' albero della R1100S per un uso prettamente stradale sono financo troppi.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 10:53   #28
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Ma deve evolvere per forza?
Le strade non sono mica un sistema darwiniano.
Se poi voglio una moto solo pista mi oriento di certo verso una japp 4 in linea frontemarcia, di peso e costo estremamente inferiore ad una bavarese.
I 100 cavalli all' albero della R1100S per un uso prettamente stradale sono financo troppi.
Grazie, vedo che qualcuno ha capito.
e senza parlare delle qualità di erogazione che regala un boxer in confronto ad un motore parallelo... ma qui si entra in un campo soggettivo dove l'esperienza indica le risposte giuste a prescindere dall'estetica, e comunque sarà mica brutto il boxer? è il motore ancora oggi più logico e semplice da manutenere. la razionalità costruttiva è madre del design.
pensate alla logica costruttiva della vecchia serie K pensata per essere riparata con estrema semplicità copiando la logica del boxer...
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati