Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2006, 18:31   #26
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

Il parafanghino s me lo piglierei io...............

Hai MP!!!
Vecchio 28-05-2006, 18:35   #27
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

predefinito

A proposito, oltre ai complimenti per le scimmie uccise , anche complimenti per la qualità degli interventi self-made , non è da tutti ed io mi sento una sega integrale quando vedo all'opera gente come te............
Vecchio 29-05-2006, 02:44   #28
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

ubicazione: lissone (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebb
La forcella del GS è un vero sballo, che tu sappia è la stessa che monta la Rockster o del 1100S?
Per il parafando anteriore potresti prendere in considerazione proprio quello in carbonio della Rockster........................
Forcella trovata su Ebay Francia con la descrizione :

"FOURCHE AVANT d'origine pour moto BMW R1150GS ADVENTURE.

(2 bras de fourche + Pontet inférieur + Rotule)

Etat : neuf, jamais servit (Cause : montage en side-car).

Prix du neuf : 1 600.00€"

quindi nuova

1858 $ nelle schede di MAX BMW
pagata 600,00 € + spedizione.
Non è un omaggio, ma mi era sembrato un prezzo ragionevole per quell'oggetto. Su ebay bisogna solo avere pazienza , che prima o poi le cose arrivano

Non ho presente il parafango della Rockster, vado e mi documento ringraziandoti per l'idea

lamps
ciao
marco

R1100RS in restyling
Immagini allegate
Tipo di file: jpg f1_1_b.jpg (13,5 KB, 238 visite)
mapa non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 03:46   #29
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukkaingiro
A proposito, oltre ai complimenti per le scimmie uccise , anche complimenti per la qualità degli interventi self-made , non è da tutti ed io mi sento una sega integrale quando vedo all'opera gente come te............
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento, come avrai capito è come avere un grosso giocattolo con cui dimenticare un pò i casini di tutti giorni, quasi una terapia di sostegno!!!!!!
Vero è che una sana passionaccia e conoscenza della meccanica è indispensabile anche perchè quando da piccoli si giocava con il Meccano, i miei coetanei lo ricorderanno con affetto, la costruzione finiva al massimo sulla scrivania con il totale disappunto elle Ns. mamme ( sempre grandi le mamme ) con il giocattolo vero quando lo rimonti gli affidi la vita, quindi il salto di qualità, precisione, attenzione ai particolari e coordinamento degli interventi mi sembra doveroso e notevole.
In ogni caso qui nel forum ci sono tipini moooooolto + bravi di me e da cui si impara sempre ogni volta che scrivono una riga.

Per il parafango ti mando e-mail con qualche foto così puoi vedere se ti va OK

ciao
lamps
marco

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 00:13   #30
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

predefinito

Grazie per la disponibilità, aspetto foto e prezzo...............

Sei proprio un mito!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 30-05-2006, 00:26   #31
magnesium
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapa
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento, come avrai capito è come avere un grosso giocattolo con cui dimenticare un pò i casini di tutti giorni, quasi una terapia di sostegno!!!!!!
Vero è che una sana passionaccia e conoscenza della meccanica è indispensabile anche perchè quando da piccoli si giocava con il Meccano, i miei coetanei lo ricorderanno con affetto, la costruzione finiva al massimo sulla scrivania con il totale disappunto elle Ns. mamme ( sempre grandi le mamme ) con il giocattolo vero quando lo rimonti gli affidi la vita, quindi il salto di qualità, precisione, attenzione ai particolari e coordinamento degli interventi mi sembra doveroso e notevole.
In ogni caso qui nel forum ci sono tipini moooooolto + bravi di me e da cui si impara sempre ogni volta che scrivono una riga.

Per il parafango ti mando e-mail con qualche foto così puoi vedere se ti va OK

ciao
lamps
marco

R1100RS in restyling

Mi piacrebbe proprio avere la tua manualita'...sinceramente penso che non sia da tutti. Stai facendo un'ottimo lavoro su una R 1100 RS apparentemente datata ma che in realta' e' notevolmente migliorata grazie anche solo agli ohlins...chissa' la faccia di quel presuntuoso con moto nuova nel tentativo di superarti in qualche curva e controcurva veloce
Hai rapinato una banca per comprarti tutto quel ben di Dio o ammazzato na' vecchietta ??? Scherzi a parte qui i soldi volano !!!!...via !!!!!

Vecchio 30-05-2006, 00:30   #32
magnesium
Guest

predefinito

Scusa ma dopo tutto quello che hai montato/sostituito/allestito/sofisticato etc etc....una verniciatina piu' personalizzata con un colore o bicolore piu' aggressivo o piu' sportivo (alla maniera di mamma BMW s'intende...non ti e' venuta in mente??????...non ci credo !!!!

Vecchio 30-05-2006, 13:30   #33
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnesium
Scusa ma dopo tutto quello che hai montato/sostituito/allestito/sofisticato etc etc....una verniciatina piu' personalizzata con un colore o bicolore piu' aggressivo o piu' sportivo (alla maniera di mamma BMW s'intende...non ti e' venuta in mente??????...non ci credo !!!!
mi ci manca pure il pennello!!!!!!!!!!!!!!
sono totalmente negato, il carrozziere vicino casa mi ha chiesto circa 700/800 € per verniciare il serbatoio, i fianchetti e il cupolino!!!! li vedevo bene in nero opaco, o canna di fucile. Quindi mi tengo il rosso e spenderò in altre idee che circolano pericolose nella mia contorta mente!
Poi da te che sei di MO il "rosso" in campo motori dovrebbe essere, se non amato, almeno rispettato

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 00:19   #34
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Io avevo la morosa da Lissone......
Vecchio 31-05-2006, 01:17   #35
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

stai mettendo su una bella RS... poi con la marmittazza Ex Muttley... e tutto il resto....

Come la gommerai?

Vecchio 31-05-2006, 23:12   #36
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
stai mettendo su una bella RS... poi con la marmittazza Ex Muttley... e tutto il resto....

Come la gommerai?
già gommata PIRELLI Dragon, ho fatto solo 6500 km vi dirò come si comportano con gli ohlins

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 23:15   #37
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

predefinito Aspetto il parafanghino............

Il parafanghino nemmeno tra le foto lo facesti vedere.........
Aspetterò come il piccolo principe.........

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che
Vecchio 31-05-2006, 23:24   #38
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Io avevo la morosa da Lissone......
certo che da Mestre a Lissone era di un comodo!!!!

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 23:37   #39
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

Wink

Quote:
Il parafanghino nemmeno tra le foto lo facesti vedere.........
Aspetterò come il piccolo principe.........

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che
Abbi fede che verrai ricompensato

Scusa ma sono un pò tanto preso con il lavoro, sono appena rientrato da 450 km freschi di giornata per alcune demo di apparecchiature presso clienti, ho fatto solo in tempo a mettere un boccone sotto i denti, e ho acceso il CPU per vedere un pò il mondo.
Capisco che la urla, ma la pazienza è d'obbligo e dopo c'è + soddisfazione.
Questo fine settimana c'è ponte e quindi ti accontento, stai in allerta

ciao
lamps
marco

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 00:01   #40
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

predefinito

Sommo ammaestratore di , per te e le tue magie aspetto anche fino al prossimo week.......................

Ancora grazie,

(tuo umile suddito)
Vecchio 01-06-2006, 23:47   #41
sauro
Mukkista doc

L'avatar di sauro

ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
come promesso ecco alcune dellefoto dei lavori

http://spaces.msn.com/maleocri/Perso...m&_c02_owner=1

mi date anche un vostro parere sulla nuova forcella blu 1150GS + pinze Brembo Evo + semi-manubri in alluminio della RT che ho intenzione di montare? Come da alcuni già scritto, anche io con il manubrio basso ho dei formicolii alle mani (sò vecchietto )
Devo solo risolvere un piccolo problema di adattamento della piastra superiore della forcella, che ha un perno filettato, ed il mio attacco al telaio che è un balljoint e quindi anche lui con perno filettato. La soluzione l'avrei anche trovata, ma devo ancora provarla. (sfilare il perno filettato da 20 mm. di diametro della piastra, mettere una boccola calibrata con diametro interno 18 mm. come il balljoint ed esterno 20 mm come il cuscinetto della piastra, altezza 20 mm. così avrei l'adattamento. Le boccole sono a catalogo di serie dalla RIV-SKF e quindi di assoluta qualità essendo proprio per questi usi).

L'estetica finale sarà di una GS-RT : cioè piccola carenatura originale della RS con parte bassa naked, il manubrio alto e la forcella blu anodizzata che a me piace moltissimo essendo molto + snella rispetto all'originale con steli ovali in alluminio.

Per il parafango anteriore sono alla ricerca di uno in carbonio

Il montaggio di prova della ruota sulla forcelle GS era per la verifica delle dimensioni e dei centraggi dei dischi + pinze + ABS, in quanto la GS ha una ruota diversa dalla mia (dovevo rivendere tutto se non funzionava ) ora devo solo trovare i tubi freno che sono diversi dai miei (forse saranno in kevlar )

Come oramai avrete tutti capito sono totalmente e irrimediabilmente pazzo:

lamps a tutti

ciao
marco

R1100RS in restyling
I semi manubri che ci fanno bene senza modifiche sono quelli del K 1200 RS sono decisamente + alti dei sui originali e senza fare modifiche con queli viaggi in tutto confort, te lo dico perchè io li ho montati e mi ci trovo benissimo (anche se il formicolio alle mani non è passato ultimemente mi prende anche quando guido la macchina) buon lavoro è troppo bello manipolare la mucca
Vecchio 02-06-2006, 01:53   #42
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro
I semi manubri che ci fanno bene senza modifiche sono quelli del K 1200 RS sono decisamente + alti dei sui originali e senza fare modifiche con queli viaggi in tutto confort, te lo dico perchè io li ho montati e mi ci trovo benissimo (anche se il formicolio alle mani non è passato ultimemente mi prende anche quando guido la macchina) buon lavoro
Ti ringrazio delle dritte ma se hai visto le foto i manubrietti in alluminio li ho già comprati xchè erano la logica continuità con la piastra top della forcella che aveva la foratura specifica per gli stessi, si ottiene la posizione di guida della RT

Quote:
Originariamente inviata da sauro
è troppo bello manipolare la mucca

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 01:44   #43
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:

Sommo ammaestratore di , per te e le tue magie aspetto anche fino al prossimo week.......................

Ancora grazie,

(tuo umile suddito)
MP - MP - MP - MP ....................

ma sei ancora quì????

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 02:58   #44
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

Question allora è proprio vero????

Non ho resistito oltre, oggi sono andato al lavoro in moto!!!!
Peccato che non l'ho ancora rimontata tutta
quindi:
- senza wind shield (non pensavo che servisse così tanto)
- senza plance sx e dx
- senza fianchetti (fa molto naked)
- senza parafango anteriore (oggi sole splendido )
serbatoio non fissato
spia riserva sempre accesa ( devono essersi incastrati i tubetti del troppo pieno al galleggiante e quindi devo riaprire il serbatoio )

ALLORA:

SE NON E' EFFETTO PLACEBO DA ASTINENZA (SIAMO ALLA 4 SETTIMANA)

veramente OK!!!!

si è riempita molto in basso, è molto + reattiva e, cosa che non mi era mai capitata, tende ad impennare in 2^ e quasi in 3^, mi dica qualcuno che così è giusto solo per avere cambiato lo snorkel (maggiorato in carbonio), sostituito i collettori originali con quelli del GS (+ lunghi e leggermente + stretti) e lo scarico (Laser Duotec Titanio), ogni tanto qualche scoppiettio in rilascio (pochi)
Sto seguendo con interesse la discussione sul sensore di temperatura e penso che potrebbe esser utile quella piccola modifica.

OHLINS
meritano un discorso a parte, Xchè pur non essendo ancora perfettamente tarati (ho già preso contatto con Bruno Cirafici per la messa a punto, persona assolutamente da consigliare per competenza , disponibilità e passione ) sono su un altro pianeta per precisione e controllo (i miei vecchi Showa originali avevavo 30.000 Km e quindi )

Appena recupero tutti i pezzi che mi mancano (tubi freni, parafango anteriore, pastiglie freni etc.) parte la seconda serie di lavori: sostituzione forcella, manubrio, pinze freni anteriori.....

ora mi manca solo di riaprire il serbatoio e sistemare i fetenti tubetti.....

ciao a tutti
lamps
marco

R1100RS in restyling a buon punto
mapa non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 15:28   #45
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
OHLINS
meritano un discorso a parte, Xchè pur non essendo ancora perfettamente tarati (ho già preso contatto con Bruno Cirafici per la messa a punto, persona assolutamente da consigliare per competenza , disponibilità e passione ) sono su un altro pianeta per precisione e controllo (i miei vecchi Showa originali avevavo 30.000 Km e quindi )
Complimenti per la trasformazione (con tutto quello che hai cambiato è una vera e propria rinascita!), è sempre bello vedere un appassionato come te che mette le manacce sulla moto, oltretutto con risultati davvero lusinghieri!

Apro una parentesi per le sospensioni, su consiglio di qualche elichista sono andato anche io da Cirafici per vedere cosa poteva fare sul mio mono...confermo la sua assoluta disponibilità, cortesia e altissima professionalità (a proposito un saluto a KLT, Pongo e Commodoro, incontrati in loco! )

Io non volevo mettere i gialloni sulla mia perché la spesa era fuori dalla mia portata, così abbiamo concordato sostituzione molla e revisione completa con taratura del mono posteriore, da oggi l'orrendo mono showa è nelle sue mani e la mia dakarina piange in garage senza ammortizzatore (e senza marmitte, comodo doverle togliere per toccare il mono ).
farò un post apposito per illustrare il lavoro fatto sul mono ad uso e consumo dei colleghi EFFISTI!

Ultima modifica di azzo; 08-06-2006 a 16:11
azzo non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 23:12   #46
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

Thumbs up oggi OHLINS

Come da titolo oggi il DOTT. CIRAFICI ha operato
Due ore di pura tecnologia e competenza, a ogni domanda una risposta chiara e precisa sempre con una disponibilità estrema, una esperienza veramente istruttiva e piacevole.
Ho fatto pochi Km. e l'impressione è quasi di essere su un binario
Ora sapete dove andare a curare i vostri ammo.

lamps a tutti
marco

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 23:29   #47
magnesium
Guest

predefinito

Quote:
certo che da Mestre a Lissone era di un comodo!!!!

R1100RS in restyling
Ciao non hai altre foto da farci vedere..?pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee

Chiudi la discussione