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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2006, 21:06
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#26
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Guest
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AAAA cercasi contrappesi nuovi per il manubrio .......
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29-05-2006, 21:10
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#27
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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pensa che col GS io striscio il cavalletto solo se ho la morosa dietro....altrimenti non riesco a piegare abbastanza...
però quando succede lei è contenta e si mette a ridere, mito di passeggera.
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30-05-2006, 02:28
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.086
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grattare il centrale col passeggero è la norma, provate a portare un vostro amico di quelli oltre gli 80 chili, a ogni rotonda farete scintille, e se trovate un dosso a metà curva OLE'
da soli invece pedane e teste.
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30-05-2006, 02:35
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#29
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
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eh eh...facile, cià la gomma da 170...
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Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
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30-05-2006, 07:54
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 31
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R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
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30-05-2006, 09:00
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#31
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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io aumentando il precarico della molla ho quasi risolto
prima grattavo sempre, troppo. ora solo quelle grattatine ogni tanto che danno più soddisfazione
per contro l'ABS dell'RT entra in azione troppo spesso col precarico a stecca
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che emerita stronzata !!!
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30-05-2006, 09:06
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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non è sempre così. E' facile toccare il cavalletto quando la curva è in un piano molto inclinato. Sulle curva della Consuma era normale falla grattare.
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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30-05-2006, 09:10
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 31
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Il precarico effettivamente irrigidisce il posteriore e quindi tendi a saltellare di più sulle asperità con conseguente inserimento dell'ABS....
A proposito di ABS, ti succede di avere la frenata lunga soprattutto col freno dietro?
Con l'anteriore se pinzi deciso si pianta, ma se vai morbido ...........
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R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
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30-05-2006, 09:13
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#34
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Ottoge
Il precarico effettivamente irrigidisce il posteriore e quindi tendi a saltellare di più sulle asperità con conseguente inserimento dell'ABS....
A proposito di ABS, ti succede di avere la frenata lunga soprattutto col freno dietro?
Con l'anteriore se pinzi deciso si pianta, ma se vai morbido ........... 
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Ho una RT che ha la frenata integrale, per il resto doio l'ABS e il servofreno, ma questo è un altro discorso, lungo discorso....
comunque irrigidendo il posteriore sulla mia ho risolto il problema
se hai grattato solo una volta direi che il problema non c'è, piuttosto dai comunque un occhio al settaggio delle sospensioni, le mie erano SREGOLATE di fabbrica
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che emerita stronzata !!!
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30-05-2006, 09:18
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 31
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R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
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30-05-2006, 09:24
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#36
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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negli articoli di questo forum, alla sezione risorse (insomma gira un po' nel menu in alto) c'è un articolo ben fatto per approssimare una buona regolazione
Una regolazione ottimale garantisce anche un buon (discreto) confort perche fa lavorare la sospensione al massimo delle sue possibilità
Un cattivo settaggio fa si che la sospensione lavori solo al 80% (per dire un numero  )
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che emerita stronzata !!!
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30-05-2006, 09:39
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#37
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Guest
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30-05-2006, 09:42
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#38
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.263
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
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Sto ancora facendo i calcoli con il peso e l'attrazione gravitazionale lunare. Poi ti so dire.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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30-05-2006, 10:52
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
..
[IMG]..[/IMG]
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'Stica!
Hai la mia ammirazione!
L'unica cosa che ho grattato dell'RT è stata la valigia destra! (contro una macchina)(in coda)
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Bmw, boxer.
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30-05-2006, 10:56
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Quote:
Originariamente inviata da Ottoge
in due pesiamo 130 Kg
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Chi dei due è ammalato ?
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Ho fatto due conti e mi sono chiesto la medesima cosa!?
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Bmw, boxer.
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30-05-2006, 11:06
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Quote:
Originariamente inviata da Panoramix
Bah, io con il GS ho toccato pedalina e testa sx ma ero solo.
Ho scoperto in questo modo che forse è meglio che non metto la barra paramotore, toccherei prima! 
Sicuramente se fossi sceso ancora un pochino la testa a vrebbe fatto da perno e via!
Grandi anakee 
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Ciao anch'io ho le ANAKEE sul 1200 ma davvero riesci a limare il paracilindri? io non riesco ad andare più giù ho paura che non ci sia gomma...
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30-05-2006, 11:12
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
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Pirulino sx, stessa cosa al destro ed entrambe le teste strisciate..
..grazie eRRe!
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30-05-2006, 11:15
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#43
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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minkia quanto pesate, tutti sopra il quintale, come Muntagnin!!!
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che emerita stronzata !!!
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30-05-2006, 11:22
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#44
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.263
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
minkia quanto pesate
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Io invertirei l'equazione: minkia quanto non pesi!!!
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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30-05-2006, 11:26
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#45
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io invertirei l'equazione: minkia quanto non pesi!!!

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Vi mettessero alla guida di un IVECO TURBOSTAR grattereste tutto anche lì
e con questa
finireste per incagliarvi subito
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che emerita stronzata !!!
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30-05-2006, 11:34
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 316
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
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....si e i9o in curca gratto il casco e sono costretto a dare una testata laterale per terra per alzare la moto
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Vulture
R1200 GS (di plastica)
ex Rockster ORANGE (de ghisa)
...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
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30-05-2006, 11:43
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#47
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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se volete imparare a piegare, chiedete a uri geller
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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30-05-2006, 11:49
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Ma le gomme più larghe hanno più gomma sulle spalle? o l'angolo massimo di piega è lo stesso? perchè quando piego al massimo prima che tocchino le testate mi va via il post.
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V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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30-05-2006, 12:06
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
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Pedana grattata sul passo del Penice anche con la mia RT; con la K1200RS di mio fratello, ogni piega a dx e sx via un millimetro di pirulicchio sotto la pedana.
Incredibile. La RT è davvero una moto totale che fa impensierire chiunque.....
Ciao Munta
Lampssss
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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30-05-2006, 13:12
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
Messaggi: 1.608
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vorrei sapere qualcosa da chi gratta il paratesta con il GS
ma non riesco a capire se parlate di GS o RT
mi è successo UNA VOLTA col GS ADV di strisciare il cavalletto in una curva con "buca"
ero da solo ...anche se il peso c'è (100kg) la precarica non è al massimo ma è lì e l'escursione è quella un po' più lunga dell'ADV
rispetto alle mie possibilità era una piegona ma ho capito che ho toccato solo perchè la sospensione si è schiacciata mentre la moto risaliva dall'avvallamento
la domanda è questa:
premesso che mi pare che tra cavalletto e paratesta ci siano parecchi gradi di piega.
ma prima di toccare il paratesta non fa perno il cavalletto?
e se non fa perno: per strisciare il paratesta QUANTO DEVE ESSERE PROFONDO IL SOLCO CHE SI FA NELL'ASFALTO CON IL CAVALLETTO?
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