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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-05-2006, 21:06   #26
Muntagnin
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AAAA cercasi contrappesi nuovi per il manubrio .......
 
Vecchio 29-05-2006, 21:10   #27
liz
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pensa che col GS io striscio il cavalletto solo se ho la morosa dietro....altrimenti non riesco a piegare abbastanza...

però quando succede lei è contenta e si mette a ridere, mito di passeggera.
liz non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 02:28   #28
Specialr
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grattare il centrale col passeggero è la norma, provate a portare un vostro amico di quelli oltre gli 80 chili, a ogni rotonda farete scintille, e se trovate un dosso a metà curva OLE'
da soli invece pedane e teste.
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Vecchio 30-05-2006, 02:35   #29
lupetto68
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Originariamente inviata da Muntagnin
tanto per comfermare che con le RT si piega con le orecchie per terra .... mica bau bau micio micio

eh eh...facile, cià la gomma da 170...
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Lupetto
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Monster 620 Hazzard
Panigale V4
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Vecchio 30-05-2006, 07:54   #30
Ottoge
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veramente il peso è così distribuito:

io peso 75 per 1,72 m

mogliettina 52 per 1,70 m

Comunque sia, prima avevo un Tmax a cui avevo levato i gommini del centrale per recuperare un paio di cm e non raschiare più con ottimi risultati; passato ad una moto più consistente credevo di aver abbandonato certi problemi.....
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Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
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Vecchio 30-05-2006, 09:00   #31
KappaElleTi
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io aumentando il precarico della molla ho quasi risolto

prima grattavo sempre, troppo. ora solo quelle grattatine ogni tanto che danno più soddisfazione

per contro l'ABS dell'RT entra in azione troppo spesso col precarico a stecca
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 30-05-2006, 09:06   #32
sylver65
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non è sempre così. E' facile toccare il cavalletto quando la curva è in un piano molto inclinato. Sulle curva della Consuma era normale falla grattare.
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Vecchio 30-05-2006, 09:10   #33
Ottoge
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Il precarico effettivamente irrigidisce il posteriore e quindi tendi a saltellare di più sulle asperità con conseguente inserimento dell'ABS....

A proposito di ABS, ti succede di avere la frenata lunga soprattutto col freno dietro?

Con l'anteriore se pinzi deciso si pianta, ma se vai morbido ...........
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Vecchio 30-05-2006, 09:13   #34
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Ottoge
Il precarico effettivamente irrigidisce il posteriore e quindi tendi a saltellare di più sulle asperità con conseguente inserimento dell'ABS....

A proposito di ABS, ti succede di avere la frenata lunga soprattutto col freno dietro?

Con l'anteriore se pinzi deciso si pianta, ma se vai morbido ...........
Ho una RT che ha la frenata integrale, per il resto doio l'ABS e il servofreno, ma questo è un altro discorso, lungo discorso....

comunque irrigidendo il posteriore sulla mia ho risolto il problema

se hai grattato solo una volta direi che il problema non c'è, piuttosto dai comunque un occhio al settaggio delle sospensioni, le mie erano SREGOLATE di fabbrica
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 30-05-2006, 09:18   #35
Ottoge
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Io ho un RR e effettivamente non è che abbia un gran feeling con l'ABS, ma mi sono fatto tentare dall'offerta del kit touring.......

Il settaggio corretto delle sospensioni qual'è? Sul libretto c'è scritto di mollartlo al max e poi di dare un giro a irrigidire.....

Non vorrei che irrigidendo si diminuisse troppo il comfort
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Vecchio 30-05-2006, 09:24   #36
KappaElleTi
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negli articoli di questo forum, alla sezione risorse (insomma gira un po' nel menu in alto) c'è un articolo ben fatto per approssimare una buona regolazione

Una regolazione ottimale garantisce anche un buon (discreto) confort perche fa lavorare la sospensione al massimo delle sue possibilità

Un cattivo settaggio fa si che la sospensione lavori solo al 80% (per dire un numero )
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Vecchio 30-05-2006, 09:39   #37
Muntagnin
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Urca siete tutti degli smanettoni ....

io ciò paura appena l'inclinazione si allontana dalla verticale .... pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
Vecchio 30-05-2006, 09:42   #38
er-minio
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Originariamente inviata da Muntagnin
Urca siete tutti degli smanettoni ....

io ciò paura appena l'inclinazione si allontana dalla verticale .... pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sto ancora facendo i calcoli con il peso e l'attrazione gravitazionale lunare. Poi ti so dire.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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er-minio non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:52   #39
dalex
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Originariamente inviata da il franz
..
[IMG]..[/IMG]
'Stica!
Hai la mia ammirazione!
L'unica cosa che ho grattato dell'RT è stata la valigia destra! (contro una macchina)(in coda)
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:56   #40
dalex
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Originariamente inviata da Davide
Quote:
Originariamente inviata da Ottoge
in due pesiamo 130 Kg
Chi dei due è ammalato ?
Ho fatto due conti e mi sono chiesto la medesima cosa!?
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Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:06   #41
SISCO
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Originariamente inviata da Panoramix
Bah, io con il GS ho toccato pedalina e testa sx ma ero solo.
Ho scoperto in questo modo che forse è meglio che non metto la barra paramotore, toccherei prima!
Sicuramente se fossi sceso ancora un pochino la testa a vrebbe fatto da perno e via!
Grandi anakee
Ciao anch'io ho le ANAKEE sul 1200 ma davvero riesci a limare il paracilindri? io non riesco ad andare più giù ho paura che non ci sia gomma...
SISCO non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:12   #42
slacker
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Pirulino sx, stessa cosa al destro ed entrambe le teste strisciate..
..grazie eRRe!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immag012.jpg (65,5 KB, 663 visite)
slacker non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:15   #43
KappaElleTi
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minkia quanto pesate, tutti sopra il quintale, come Muntagnin!!!

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Vecchio 30-05-2006, 11:22   #44
er-minio
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Originariamente inviata da KappaElleTi
minkia quanto pesate
Io invertirei l'equazione: minkia quanto non pesi!!!
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er-minio non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:26   #45
KappaElleTi
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io invertirei l'equazione: minkia quanto non pesi!!!
Vi mettessero alla guida di un IVECO TURBOSTAR grattereste tutto anche lì

e con questa



finireste per incagliarvi subito
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che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:34   #46
vulture
Mukkista in erba
 
L'avatar di vulture
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 316
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
cala .. cala ...

o prendi meno pozioni .... o io racconto che in curva tocco l'asfalto con il manubrio
....si e i9o in curca gratto il casco e sono costretto a dare una testata laterale per terra per alzare la moto
__________________
Vulture
R1200 GS (di plastica)
ex Rockster ORANGE (de ghisa)

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
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Vecchio 30-05-2006, 11:43   #47
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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se volete imparare a piegare, chiedete a uri geller
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:49   #48
SISCO
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Ma le gomme più larghe hanno più gomma sulle spalle? o l'angolo massimo di piega è lo stesso? perchè quando piego al massimo prima che tocchino le testate mi va via il post.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:06   #49
MyWay
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L'avatar di MyWay
 
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
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Originariamente inviata da Muntagnin
tanto per comfermare che con le RT si piega con le orecchie per terra .... mica bau bau micio micio

Pedana grattata sul passo del Penice anche con la mia RT; con la K1200RS di mio fratello, ogni piega a dx e sx via un millimetro di pirulicchio sotto la pedana.

Incredibile. La RT è davvero una moto totale che fa impensierire chiunque.....

Ciao Munta

Lampssss
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
MyWay non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:12   #50
maicolnait
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Registrato dal: 27 Mar 2006
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vorrei sapere qualcosa da chi gratta il paratesta con il GS
ma non riesco a capire se parlate di GS o RT

mi è successo UNA VOLTA col GS ADV di strisciare il cavalletto in una curva con "buca"
ero da solo ...anche se il peso c'è (100kg) la precarica non è al massimo ma è lì e l'escursione è quella un po' più lunga dell'ADV
rispetto alle mie possibilità era una piegona ma ho capito che ho toccato solo perchè la sospensione si è schiacciata mentre la moto risaliva dall'avvallamento

la domanda è questa:
premesso che mi pare che tra cavalletto e paratesta ci siano parecchi gradi di piega.
ma prima di toccare il paratesta non fa perno il cavalletto?
e se non fa perno: per strisciare il paratesta QUANTO DEVE ESSERE PROFONDO IL SOLCO CHE SI FA NELL'ASFALTO CON IL CAVALLETTO?
maicolnait non è in linea  
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