Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2006, 20:08   #51
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
sei d'accordo su quanto ho scritto io?

p.s. concordi anche sul fatto che se compri una guzzi EV Touring oggi c'è un caos commerciale incredibile?
moto immatricolate a dicembre 2005 e rimaste invendute offerte a 10.000 euro, quando il listino ne chiede 13600!!!
usati di un anno a 8000 euro...

intanto mi fate salire la scimmia....

Pubblicità

Vecchio 27-05-2006, 01:43   #52
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
sei d'accordo su quanto ho scritto io?

intanto mi fate salire la scimmia....
Su alcuni tuoi giudizi si, concordo. Inutile far crociate pro marchio e per quanto ami la Guzzi so bene che ancora ha parecchia strada da fare per ritornare ad essere degna del marchio che porta.
Un grande nome, un valore aggiunto che parla al cuore e che pochissimi altri possono vantare.

Ho scritto "giudizi" per distinguere dai pregiudizi.
Mi spiego.
Dubito assai che concessionari seri come Crea, Massetti, Agostini, Scola (ne cito solo alcuni che conosco meglio, altri potrebbero citare altri nomi) svendano le moto come tu dici.
Quelli di cui parli sono a mio avviso solo gente che non sanno fare il loro mestiere e non sanno amministrare il marchio. Purtroppo ne esistono, ma la colpa e loro e del loro pressapochismo e non della Casa.
Che comunque - detto per inciso - farebbe bene a "rivisitare" un po' la rete vendita!
Comunque - e torno a bomba sul confronto California di un anno e jap di 10 - ho visto vendere a da Massetti un California 3 del 1992 rosso nero e cromato a 5500 euro. Nessuna jappa avrebbe retto il confronto. Nemmeno con un California II, magari bianco.
Un Centauro rosso sport come il mio l'ha venduto a 7000 euro.....
Griso tutte prenotate, la Vintage già venduta prima di essere consegnata. Nessuna svendita, usato caro.

Ma - tanto per parlare di plastica - quanta ne ha ficcata in Gs, Rt e compagnia cantate la Bmw con la serie 1200?

ps.
Comprati un bel California usato, anche come seconda moto, vai da un concessionario serio e non avrai noie.
Sarà un bel viaggiare ed un bel vedere quando scendi in garage

ps
se dovessi passare dalle parti di Pg fammi un fischio, meglio parlarne a quattrocchi. stasera sono stanco morto e scrivo con i piedi........
notte

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 27-05-2006 a 01:46
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 21:34   #53
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:

Ma - tanto per parlare di plastica - quanta ne ha ficcata in Gs, Rt e compagnia cantate la Bmw con la serie 1200?

ps.
Comprati un bel California usato, anche come seconda moto, vai da un concessionario serio e non avrai noie.
Sarà un bel viaggiare ed un bel vedere quando scendi in garage

ps
se dovessi passare dalle parti di Pg fammi un fischio, meglio parlarne a quattrocchi. stasera sono stanco morto e scrivo con i piedi........
notte
senza per questo prendere le difese della BMW ed ammettendo che amo le moto di plastica (o meglio di vetroresina, quelle di una volta) un confronto più onesto in casa BMW sarebbe da fare con la R1200C

poi smetto che il california l'ho già guardato troppo in sti due giorni e ho anche fatto cattivi pensieri sulla mia RT...

Il cali l'ho amato da quando avevo 18 anni, purtroppo non comprerei più Guzzi, anche se il rumore del motore Guzzi mi fa girare la testa molto più spesso di quanto non possa fare una BMW

passando dalle tue parti spero che tu mi possa convincere del contrario
Vecchio 28-05-2006, 21:53   #54
carbold
Guest

predefinito

Posso chiedere agli esperti guzzisti: le guzzi sono facili da mantenere? Voglio dire, con le bmw pre-can-bus e' tutto abbasatanza semplice: valvole, cardano, etc...e ho l'impressione che con le guzzi sia lo stesso. Chiedo perche' se dovessi comprarmi un'altra moto adesso non prenderei la nuova GS ma vorrei qualcosa in cui ancora possa metterci mano (la guzzi pensava ad un'endurona???)

Vecchio 28-05-2006, 21:56   #55
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carbold
Posso chiedere agli esperti guzzisti: le guzzi sono facili da mantenere? Voglio dire, con le bmw pre-can-bus e' tutto abbasatanza semplice: valvole, cardano, etc...e ho l'impressione che con le guzzi sia lo stesso. Chiedo perche' se dovessi comprarmi un'altra moto adesso non prenderei la nuova GS ma vorrei qualcosa in cui ancora possa metterci mano (la guzzi pensava ad un'endurona???)
credo che la nuova serie 850 1100 sia anch'essa col can bus

la facilità di manutenzione è uguale alle mukke, più o meno

un california a carburatori potrebbe essere paragonabile ai 2 valvole
Vecchio 28-05-2006, 22:05   #56
carbold
Guest

predefinito

Quote:
credo che la nuova serie 850 1100 sia anch'essa col can bus
Ahhhhhhhhhhhhhhhh

Vecchio 28-05-2006, 22:07   #57
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

non ne farei un dramma....
le viti son sempre testa a taglio oppure philips

Vecchio 28-05-2006, 22:15   #58
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Scusate.
Non voglio entrare sul discorso estetico che è assolutamente personale ma io ieri ero a Mandello e nell'ora di pranzo ho avuto il privilegio di poter dare una mano ad assemblare una california Vintage. Era una moto destinata ad essere poi utilizzata come test drive e, per non rallentare la produzione, è stata assemblata "fuori linea" . Vi dirò che non si tratta di ferraccio cromato ma la struttura del porta-borse ad esempio è di solido acciaio cromato, gli scarichi Lafanconi sono uno spettacolo, la sella sembra cucita a mano, i faretti anteriori e lerelative staffe sono di veri vetro e metallo e tutta la componentistica è fatta con estrema cura. La linea di produzione le monta con amore e cura, senza fretta tanto che se ne fanno non più di 7/8 al giorno.
Credo ci sia differenza tra uno orologio Breil ed un Le Coultre come tra una Honda Shadow e una Guzzi california Vintage o una HD.

Mi spiace cari amici BMWisti e credo che vi roda un po' ma il problema delle recenti BMW stà proprio nel fatto che la mamma bavarese stia migrando verso il modello Breil....
Sono d' accordo con te.......

Vecchio 28-05-2006, 22:28   #59
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carbold
La manutenzione e semplicissima.
Sul California 1100 ed il V11 faccio tutto da solo;
sul Centauro (che è un po piu delicato) quasi
Sono facili da mantenere e con costi bassi.
La Guzzi ha in programma un endurona ma al momento sutto giace sui tavoli dello studio di Marabese
Vecchio 28-05-2006, 22:42   #60
gillan
Pivello Mukkista

L'avatar di gillan

ubicazione: place in line
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
ma vedo bene o vedo giusto??? e ingrandire l'avatarrolo per mostrare la fighella sul fondo no????

egoista
ehm...la fighella è un uomo....bello...ma uomo
gillan non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 22:48   #61
gillan
Pivello Mukkista

L'avatar di gillan

ubicazione: place in line
predefinito

Quote:
Questa è davvero il top
si vede che conosciamo gente assai diversa che lavora in Guzzi. Mi piacerebbe proprio sapere quali sono gli stessi pezzi di 20 anni ESCLUSI FRENI E SOSPENSIONI.

Per altro ho in garage una bellissima California 1100 carburatori del 96. Basta confrontarla con le serie successive e giudicate. Ma era gia diversa dal California 3 che la precedeva e non certo solo nelle sospensioni e freni.

Ps
per chi parla e sparla:
150 mila km in Guzzi
mai perso una goccia d'olio, mai restato a piedi, mai dovuto incazzarmi con i concessionari.
Del mio Centauro sport e del mio V11 verde legnano ci faccio gli stessi soldi di quanto li ho comperati (usati).
mizzega che veemenza. allora....personalmente le guzzi mi piacciono assai , intendevo solo dire (semplificando) che la guzzi ha vinto la scommessa prezzo.
gillan non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 23:58   #62
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Guzzi moderne subito (brevona, griso e adesso norge), le vecchie lasciamo perdere, solo patacche per appassionati, almeno fossero belle
Vecchio 29-05-2006, 01:24   #63
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Guzzi moderne subito (brevona, griso e adesso norge), le vecchie lasciamo perdere, solo patacche per appassionati, almeno fossero belle
California II
California 850
750 S
V7 sport
850 le mans
SP II
Sp III

sarebbero patacche?.....

e ci sarebbe da fare anche qualche altro saltino indietro nel tempo....

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 29-05-2006 a 01:26
Vecchio 29-05-2006, 10:16   #64
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Altri due cents sulla Polemica ehm ...politica dei prezzi

esce la nuova guzzi breva 850

fra il modello 750 ed il modello 850 ci ballano all'incirca (se non ricordo male) 2800 euro che detto in euro sono ben poca cosa ma in vecchie lire rendono ancora l'idea...CinqueMilionieMezzo, non mi sembrano noccioline, un aumento del 35% circa
Non mi sembra che nessuna casa abbia questa politica dei prezzi, vedi il KTM 950-990
oppure BMW 1150-1200

meditate guzzisti meditate

oppure correggetemi ....
Vecchio 29-05-2006, 11:57   #65
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
Altri due cents sulla Polemica ehm ...politica dei prezzi

esce la nuova guzzi breva 850

fra il modello 750 ed il modello 850 ci ballano all'incirca (se non ricordo male) 2800 euro che detto in euro sono ben poca cosa ma in vecchie lire rendono ancora l'idea...CinqueMilionieMezzo, non mi sembrano noccioline, un aumento del 35% circa
Non mi sembra che nessuna casa abbia questa politica dei prezzi, vedi il KTM 950-990
oppure BMW 1150-1200

meditate guzzisti meditate

oppure correggetemi ....
Tra il 750 e l'850 cambia tutto.... sono 2 moto diverse ....
Stessa diversita' che c'e` tra Nevada e California ....

Ecco il perche' di 2 prezzi cosi' diversi.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 12:10   #66
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Tra il 750 e l'850 cambia tutto.... sono 2 moto diverse ....
Stessa diversita' che c'e` tra Nevada e California ....

Ecco il perche' di 2 prezzi cosi' diversi.

Ciao
puoi dirmi cosa?

facciamo un confronto di cosa cambia fra 1150 GS e 1200GS e fra breva 750 e 850?
Vecchio 29-05-2006, 13:14   #67
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
puoi dirmi cosa?

facciamo un confronto di cosa cambia fra 1150 GS e 1200GS e fra breva 750 e 850?
Forse non hai ben chiaro di che moto stai parlando ....
Prima guarda qui www.motoguzzi.it e poi dopo aver visto foto e schede tecniche se ne riparla ...

CIAo
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:29   #68
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Scusate.
Non voglio entrare sul discorso estetico che è assolutamente personale ma io ieri ero a Mandello e nell'ora di pranzo ho avuto il privilegio di poter dare una mano ad assemblare una california Vintage. Era una moto destinata ad essere poi utilizzata come test drive e, per non rallentare la produzione, è stata assemblata "fuori linea" . Vi dirò che non si tratta di ferraccio cromato ma la struttura del porta-borse ad esempio è di solido acciaio cromato, gli scarichi Lafanconi sono uno spettacolo, la sella sembra cucita a mano, i faretti anteriori e lerelative staffe sono di veri vetro e metallo e tutta la componentistica è fatta con estrema cura. La linea di produzione le monta con amore e cura, senza fretta tanto che se ne fanno non più di 7/8 al giorno.
Credo ci sia differenza tra uno orologio Breil ed un Le Coultre come tra una Honda Shadow e una Guzzi california Vintage o una HD.

Mi spiace cari amici BMWisti e credo che vi roda un po' ma il problema delle recenti BMW stà proprio nel fatto che la mamma bavarese stia migrando verso il modello Breil....
Faccio prima a quotare Muttley sottoscrivendolo in tutto e per tutto invece di riprendere punto per punto tante affermazioni un po' avventate che ho letto.

Io sono di parte, e va bene, non discuto che il prezzo sia alto, ma dico: MA L'AVETE VISTA DAL VIVO??
No? e allora per favore fate un salto a vederla e a toccarla e poi ne riparliamo. Poi vediamo se qualcuno ha ancora da dire che c'è plastica cromata o latta e rifiniture del cavolo.
E mi raccomando apritele le borse così potete anche toccare il vellutino che le riveste internamente o apprezzare il sistema di chiusura in acciaio cromato.
E poi andatevi a leggere la scheda tecnica prima di dire che si vedono i pezzi di 40 anni fa.
E peccato che sia quasi impossibile provarla perchè per tanti sarebbe un duro colpo
Per il prezzo io sono il primo che ha pensato seriamente di prenderla e poi ha rinunciato perchè è effettivmente alto. Non per questo dico che non li vale però. Va tenuto presente che ci sono almeno 1500 neuri di accessori di serie più parti "dedicate" (ad esempio la sella bicolore, fari supplementari etc). Secondo me dato che è una versione molto speciale e non da grandi numeri va benissimo com'è. Chi vuole la Vintage se la prende lo stesso e posso garantire che ancora prima che arrivasse c'erano già le prenotazioni.
Augh!!

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:30   #69
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
poi dopo aver visto foto e schede tecniche se ne riparla ...

CIAo
riparliamone....

cinquemilioniemezzo
Vecchio 29-05-2006, 13:34   #70
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa
Augh!!
Augh capo

anche la ADV 1150 ha la sella bicolore....

adesso non esageriamo, capisco l'amore, capisco tutto, ma è finita l'epoca in cui con due perline di vetro si prendevano 5 pepite d'oro

bella è bella, sui materiali ne riparliamo fra qualche anno, comunque andrò a toccarla di persona e ti farò l'elenco della plastica cromata, che in foto effettivamente non posso giurarci, anche se riconosco alcuni pezzettini...

poi a chi piace piace...
Vecchio 29-05-2006, 13:41   #71
Goemon
Mukkista doc

L'avatar di Goemon

ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

Vabbe' mi intrometto: il mio G5 del '78 ha la grafica (che e' quella dell'Idroconvert) della Cali Vintage, e quando l'ho vista mi e' preso un colpo ... anche per via del prezzo .
Ma a guardare bene i componenti utilizzati e il fatto che gia' nella proposta commerciale si tratta di un modello VINTAGE... direi che ci siamo e che si e' targettizzato un segmento ristretto di appassionati ( per cui il premium price non e' una barriera insormontabile) ... e scimmiato un numero indefinito di motociclisti ... secondo me mossa intelligente, la gente magari passa dal concessionario e vede anche le nuove moto... che sono DAVVERO da provare...
PS: E comunque io sono di quelli che aspetta due soldini per comprarsi il GS di plastica blu con i cerchi a raggi .... fate voi.....
Vecchio 29-05-2006, 13:49   #72
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
riparliamone....

cinquemilioniemezzo
Se la tua e' una battuta ok, ma se pensi che realmente ci siano solo 100 cc di differenza allora e' meglio finirla qui....

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:53   #73
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Se la tua e' una battuta ok, ma se pensi che realmente ci siano solo 100 cc di differenza allora e' meglio finirla qui....

Ciao
se vuoi inizio a fare l'elenco dei pezzi modificati dal GS1150 al GS1200 ( su cui ballano meno di 500 euro di differenza)

non prenderla per polemica sterile

è un confronto, non capisco perchè rifiutarlo a priori
Vecchio 29-05-2006, 13:58   #74
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
se vuoi inizio a fare l'elenco dei pezzi modificati dal GS1150 al GS1200 ( su cui ballano meno di 500 euro di differenza)

non prenderla per polemica sterile

è un confronto, non capisco perchè rifiutarlo a priori
Il confronto te l'ho gia' fatto prima .... sono 2 moto completamente diverse.... non hanno nulla in comune tranne un disco anteriore, relativa pinza e la viteria (non tutta).
Basta vedere una accanto all'altra per capirlo ...

Non sono confrontabili.... capisco che la differenza di prezzo possa sconcertare, ma e', se non tutta, in gran parte giustificabile.

Che poi il prezzo di entrambe sia troppo alto , questo e' un altro discorso...
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 14:12   #75
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Ssshhhh, guarda che anch'io ormai mi sono stufato di dirlo qua dentro tanto è vero che mi sono "autolimitato" al silenzio stampa....
Oltre a questo qui in questo topic c'è chi continua a criticare le Guzzi delle passate gestioni, pure le V11 ma noi sappiamo bene che i modelli dell'attuale gestione si chiamano Breva, Griso, Vintage e Norge ......
Invece continuano a parlare della vernice antirombo, delle mollette del cambio, ecc.ecc., poveretti, lasciamo che continuino con i loro pregiudizi da "talebani" del marchio dell'elica....

Chiudi la discussione