![]() |
Moto Guzzi CALIFORNIA
a 16.000 euro!!!! :rolleyes:
se la possono tenere :mad: :mad: :mad: :mad: |
16 pippi???? ma stiamo scherzando???? solo la bmw riesce a piazzare ste ciofeche di boxer a ste cifre.......
sono sempre più convinto che alla guzzi siano una marea di coglioni, e pensare che ho pure provato ad entrarci..... son proprio un cagotto vè |
La Vintage è molto bella, ma a quel prezzo....
|
Quote:
Ma a te avranno fatto un prezzo "particolare". ;) |
Quote:
mi riferisco alla vintage, come dice Albus ;) |
Quote:
In effetti è davvero carina per il suo genere. Fa tanto Poncharello... http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...ge%20%2006.jpg |
per quel prezzo meglio una hp2 semestrale :)
|
Quote:
elementi in latta cromata da sfiorare delicatamente se non si vuole bucarli peggio ancora la plastica cromata che dopo 5 giorni trascorsi al sole diventa plasticaccia rigata (cosa che la accomuna alla R1150R della BMW peraltro) ma quel che fa ridere sono i 32 milllllioni di vecchie lirette, il signor Bonaventura manco in un mese riusciva a comprarsela |
Luigi, allora comprati :
1) Una Hyosung e così risparmi, o una bella Cinese con tutte le sue caratteristiche "usa e getta" (quando ti stufi) "usa e spera" (che non si rompa qualcosa) "usa e muori" (se si rompe qualcosa mentre sei tra due camion sulla rampa della sopraelevata a salire da S.Pierdarena :confused: ) 2) Una H.D. e allora lì non te lo mena nessuno :king: ( quasi :confused: ) 3) Una Jap custom. Ma lì manca il 99% delle ragioni corrette per comprarsi una Custom. Ragioni che le H.D. hanno da sempre e che le California hanno saputo acquisire, almeno dagli anni '70. |
A me piace davvero molto e se si possono spendere 16.000 eurozzi per un ADV perche' non per questa.
|
.......... ma le pari concorrenti non costano queste cifre? Mi riferisco alle HD.
Io la trovo bellissima esteticamente e dalla personalità unica (non è imitazione di nessuna). Per le finiture dalle foto non sono in grado di giudicare |
Quote:
non mi interessa in se comprarmi una custom, anche se il calì è molto bello detto questo, e ammesso che non sono in grado di apprezzare una HD1200 ne di spendere delle cifre folli per una road king spiegami il 99% delle ragioni corrette quali sono e dove sono così pirla i jappi forse nelle finitura di plastica cromata della Guzzi? o vuoi dirmi che il vero motore custom è solo il guzzi che hanno montato sempre lo stesso in varie cilindrate dai custom agli enduro passando per le stradali? guarda il mercato dei custom americano, è pieno di guzzi.... |
Quote:
o prova, ancora peggio a rivenderla dopo 10 anni |
luigi i Jappi non sono pirla. Se fanno le custom che fanno il verso alle HD -e alle California- è perchè c'è gente che si compra delle copie di certi miti. Come le HD e come le California. Quel che dicevo io è quel che dici tu: è dagli anni 70 che gli US sono tra i primi clienti delle California. Dai tempi del V7.
I Jappi sono dei copioni, senza fantasia. Però sono degli Industriali con le palle, dopo che hanno copiato le idee vendono. A meno di Guzzi perchè fanno dei numeri stratosferici. Anche loro mettono la plasticaccia cromata. Ma da loro ci sono gli operai che lavorano anche con un bastone nel qlo e che scioperano non con gli striscioni ma con la fascia nera al braccio e facendo vedere che quel giorno raggiungono il top dei QC con il max dei pezzi prodotti per far diventare rosso il "padrone" Qui da noi, invece, gli operai per fare i dispetti ai padroni buttavano le manciate di bulloni nei sottoporta delle 127, che poi andavano in mano a loro stessi o ai loro cugini o vicini di casa, operai anche loro nella fabbrica di lavatrici ove per rappresaglia non stringevano i bulloni. Lavatrici che andavano in mano alla moglie di quello che aveva messo i bulloni nel sottoporta e così via. Intanto Alejandro de Tomaso per risparmiare e mettersi i dollari in sacoccia faceva comprare componenti schifezza fatti al risparmio. Plasticacce malcromate e tutto il resto. Ora però la Guzzi ce l'ha in mano Piaggio. In Europa -assieme a BMVV- mi pare che faccia i numeri e i clienti soddisfatti. La Guzzio l'han acquisita l'anno scorso: California è progetto della vecchia gestione. Dai loro tempo e vedrai che tireranno fuori una moto non che costi meno... livellata verso il basso della qualità... Ma una moto che con quel prezzo dia quel che danno le altre. Con l'immagine e la storia Guzzi. |
ne riparliamo fra vent'anni ;)
|
Quote:
|
Quote:
in compenso ho visto settimana scorsa a Mandello la piccolina, la Nevada, allestita con un parabrezza simile.... mi sa che sarà il mio prossimo acquisto...:eek::eek::eek::eek::eek: |
Quote:
l'ho avuta, anzi ce l'ha ancora mio fratello, ottimo motore, ma il resto manca un po' |
Quote:
100% :!: :!: :!: |
Quote:
|
fedeli alla linea
Quote:
- le fusioni del basamento e della coppia conica. Sono le stesse dell'SP1000 del 1980. - Il forcellone ? stessa epoca. - La vernice nera anti rombo data con la pennellessa sempre sul basamento, per cercare di nascondere la povertà della fusione. Oltretutto si scaglia e viene via. Solo gli inglesi sono riusciti prima di fallire, tutti, nei primi anni 70, a tentare di servire la stessa broda per quasi trentanni. Almeno le Breva sono dei modelli nuovi ed innovativi ! |
Ma a questi prezzi chi dovrebbe essere il cliente tipo :drunken: che compra una moto del genere per far tornare agli antichissimi Allori la motoguzzi?
|
Quote:
mi veniva da mandarti a quel famoso paesino dove soggiorno anche io talvolta :D ma glissiamo questa volta. Piuttosto sarei proprio curioso di capire come faceva a essere poco precisa nel veloce il cali che ti hanno dato ... che così giusto per inciso non è un Custom ma un Cruiser e che se lo mangia nel misto nel lungo e nel lissio quella splendida patacca dello street bob per non parlare del fatto che non ti serve fermarti per farti massaggiare la sciatica ogni 100 metri ... ma per piacere .... Sul fatto che costi uno sproposito guarda mi trovi perfettamente d'accordo in fondo sono poche cose che la differenziano dalla serie normale ma se vende va bene d'altronde se vendono un HP2 a 16.000 (che in quanto a inutilità è pari se non superiore alla Vintage) direi che siamo a posto ;) oppure BMW può e gli altri no? Ciauz |
Secondo me è molto bella, ma 16.000 neuri mi sembrano davvero troppi :( :( :(
|
Lasciate perdere...non fatevi del male!:rolleyes: :rolleyes: :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |