|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  25-05-2006, 20:04 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 ubicazione: Sofia 
					Messaggi: 953
				      | 
				 Perche non parte col cavalletto laterale 1200gs 
 
			
			Sapete perche quando il cavalletto laterale aperto ?Il motorino d'avviamento fa un quarto di giro (1/4) circa e stacca. Se si tiene il pulsante dello starter sempre premuto, ci riprova ogni tanto.
 Ovviamente marcia disinserita.
 
 Il problema non esiste quando lo si chiude.
 non ho nemmeno problemi a partire in marcia con la frizione tirata.
 
 cosa ce da sostituire ?
 
 (quella della moto l'avevo gia indovinata)
 
				__________________R1200GS
 status: Ok
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2006, 22:00 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2006 ubicazione: gavi al 
					Messaggi: 87
				      | 
				 non ho ben capito.................... 
 
			
			Non ho ben capito cosa non va.. 
Una cosa è certa, con il cavalletto laterale aperto, il motore non deve avviarsi!  
Questo vale non solo per le mukke.. 
Non sarebbe "raccontabile" affrontare distrattamente la prima curva a sinistra con la stampella aperta..    
				__________________:love9: [FONT="Comic Sans MS"]VOL EMOS EBBE NE :love9: [/FONT]
 GS1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2006, 22:04 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2006 ubicazione: gavi al 
					Messaggi: 87
				      | 
				 L'ho detta grossa!!!! 
 
			
			L'ho detta grossa!!!!     
Il motore non deve avviarsi con la stampella aperta e una marcia inserita, ovviamente..      sono chukko||
		
				__________________:love9: [FONT="Comic Sans MS"]VOL EMOS EBBE NE :love9: [/FONT]
 GS1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2006, 22:20 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			Ragazzi, non so sul 1200, ma sul 1100 e sul 1150 la moto non parte col cavalletto laterale esteso, NEMMENO se è in folle.E' assolutamente normale.
 
				__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2006, 22:36 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2006, 22:42 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			ok, tolgo il 1150 dalla lista.   
Ma sul 1100 è così.
		
				__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-05-2006, 02:01 | #7 |  
	| L'unico verde doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
					Messaggi: 2.396
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da xover
					
				 Sapete perche quando il cavalletto laterale aperto ?CUT
 |  Forse il commutatore elettrico agganciato al cavalletto è difettoso.
  
codice 61 31 2 305 950  , tavola 61_1882    
Ciao
		 
				__________________Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-05-2006, 08:07 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Gradisca d'Isonzo 
					Messaggi: 65
				      | 
 
			
			r1200gs/settembre2004In inverno per una pio di volte, a freddo, in folle con il cavalletto laterale abbassato la moto non si avviava. Bastava farlo rentrare e tutto era a posto. Normalmente si era sempre avviata nelle medesime condizioni. Questo è successo dopo un periodo di stop e con freddo intenso. Pensando fosse la batteria ho preso il manutentore e da quella volta non lo ha più fatto.
 
 Ciao
 red
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2006, 01:22 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 ubicazione: Sofia 
					Messaggi: 953
				      | 
 
			
			confermo per tutti che R1200GS  partiva per circa 2 anni con il cavalletto aperto ed in folle.
 adesso fa un tentativo e stacca , se lo si chiude e OK.
 
 Se il sensore e guasto, come fa ?
 
 dovrebbe dare o non dare contatto ? quindi se per la centralina "sembra" aperto si deve spegnere il motore appena inserita la 1°
 
 se invece sembra chiuso allora deve partire in prima col cavalletto aperto.
 
 invece fa una cosa strana ne 0 ne 1...
 mah
 
 Ti e' gia capitato quindi niente raggionamenti ma lo si cambia e basta ?
 
				__________________R1200GS
 status: Ok
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2006, 09:58 | #10 |  
	| Bambolo 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2004 ubicazione: Partenope 
					Messaggi: 1.815
				      | 
 
			
			mah, sul mio GS 07/05 funziona regolarmente, ovvero sulla stampella con cambio in folle si avvia!Saluti e buona strada a tutti!
 
				__________________00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2006, 12:13 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2006 ubicazione: Piaseinsa 
					Messaggi: 617
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fabsalem
					
				 mah, sul mio GS 07/05 funziona regolarmente, ovvero sulla stampella con cambio in folle si avvia!Saluti e buona strada a tutti!
 |  Sul mio GS Febbraio 2006 il motore parte con stampella laterale estesa solo se in folle!
		 
				__________________KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2006, 13:16 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 ubicazione: Sofia 
					Messaggi: 953
				      | 
 
			
			quindi ce qualcuno che ha qualche problemino   
				__________________R1200GS
 status: Ok
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2006, 22:36 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2004 ubicazione: Fondi (LT) 
					Messaggi: 177
				      | 
 
			
			Su rt 1200 parte anche con la marcia inserita, appena stacca la frizione la moto si spegne.
		 
				__________________BMW 1200 RT  Husqvarna TE 450 IE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2006, 00:18 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			Giorni fa ho visto partire da un distributore un tizio su una Monster col cavalletto laterale esteso. Avrà avuto qualche malfunzionamento nell'interruttore di sicurezza del cavalletto, perchè è partito regolarmente, dimenticandosi però di retrarlo. L'ho inseguito per avvisarlo del pericolo ma non ho fatto in tempo. Durante la marcia il cavalletto ha toccato terra  e si è letteralmente disintegrato, facendolo sobbalzare ma fortunatamente senza altre conseguenze.
		 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2006, 00:19 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da freewind
					
				 Su rt 1200 parte anche con la marcia inserita, appena stacca la frizione la moto si spegne. |  Idem la mia
		 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2006, 22:44 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.446
				      | 
 
			
			Io penso che il funzionamento corretto è che non debba avviarsi con il cavalletto laterale aperto ne a folle ne con marcia inserita; infatti non è consigliabile lasciare la moto accesa sul cavalletto laterale perchè le vibrazioni potrebbero farla avanzare e di conseguenza cadere, come succedeva sui monocilidrici tipo KTm LC4, inoltre tenere la moto in piega con motore acceso per troppo tempo penso compromette la regolare circolazione dell'olio.
 Saluti Roby.
 
				__________________AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2006, 22:54 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Kilimanjaro
					
				 Giorni fa ho visto partire da un distributore un tizio su una Monster col cavalletto laterale esteso. |  Sui primi Monster (e su tutte le ducati in generale) il cavalletto aveva una molla di ritorno che impediva fisicamente di tenerlo esteso senza che la moto ci pesasse sopra. In pratica appena raddrizzavi la moto il cavalletto veniva su da solo. 
Era impossibile quindi partire col cavalletto aperto, ma era anche una rogna infinita metterlo e la sensazione quando si parcheggiava era sempre di grande precarietà, motivo per cui molti lo modificavano togliendo la molla di ritorno... e rischiando di dimenticarselo aperto vista l'assenza di sistemi di sicurezza elettronici.
 
Non so se è ancora così però...
		 
				__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2006, 23:09 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
					Messaggi: 614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Kilimanjaro
					
				 Idem la mia |  Sei sicuro Mauro?    
Proprio ieri ho fatto la prova (1200GS Giugno 2004) per far vedere ad un amico e messa la marcia col laterale esteso, la moto si è spenta, con la frizione tirata...
		 
				__________________Mancò la fortuna, non il valore
 R1200GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |  |     |