![]() |
Perche non parte col cavalletto laterale 1200gs
Sapete perche quando il cavalletto laterale aperto ?
Il motorino d'avviamento fa un quarto di giro (1/4) circa e stacca. Se si tiene il pulsante dello starter sempre premuto, ci riprova ogni tanto. Ovviamente marcia disinserita. Il problema non esiste quando lo si chiude. non ho nemmeno problemi a partire in marcia con la frizione tirata. cosa ce da sostituire ? (quella della moto l'avevo gia indovinata) |
non ho ben capito....................
Non ho ben capito cosa non va..
Una cosa è certa, con il cavalletto laterale aperto, il motore non deve avviarsi! Questo vale non solo per le mukke.. Non sarebbe "raccontabile" affrontare distrattamente la prima curva a sinistra con la stampella aperta..:mad: :mad: |
L'ho detta grossa!!!!
L'ho detta grossa!!!!:mad: :mad:
Il motore non deve avviarsi con la stampella aperta e una marcia inserita, ovviamente..:partyman: :partyman: sono chukko|| |
Ragazzi, non so sul 1200, ma sul 1100 e sul 1150 la moto non parte col cavalletto laterale esteso, NEMMENO se è in folle.
E' assolutamente normale. |
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: il 1150 che avevo, sul laterale, in FOLLE, partiva tranquillamente....:confused: :confused: il 1200 pure ;) |
ok, tolgo il 1150 dalla lista. ;)
Ma sul 1100 è così. |
Quote:
codice 61 31 2 305 950 , tavola 61_1882 ;) Ciao |
r1200gs/settembre2004
In inverno per una pio di volte, a freddo, in folle con il cavalletto laterale abbassato la moto non si avviava. Bastava farlo rentrare e tutto era a posto. Normalmente si era sempre avviata nelle medesime condizioni. Questo è successo dopo un periodo di stop e con freddo intenso. Pensando fosse la batteria ho preso il manutentore e da quella volta non lo ha più fatto. Ciao red |
confermo per tutti che R1200GS partiva per circa 2 anni con il cavalletto aperto ed in folle.
adesso fa un tentativo e stacca , se lo si chiude e OK. Se il sensore e guasto, come fa ? dovrebbe dare o non dare contatto ? quindi se per la centralina "sembra" aperto si deve spegnere il motore appena inserita la 1° se invece sembra chiuso allora deve partire in prima col cavalletto aperto. invece fa una cosa strana ne 0 ne 1... mah Ti e' gia capitato quindi niente raggionamenti ma lo si cambia e basta ? |
mah, sul mio GS 07/05 funziona regolarmente, ovvero sulla stampella con cambio in folle si avvia!
Saluti e buona strada a tutti! |
Quote:
|
quindi ce qualcuno che ha qualche problemino :D
|
Su rt 1200 parte anche con la marcia inserita, appena stacca la frizione la moto si spegne.
|
Giorni fa ho visto partire da un distributore un tizio su una Monster col cavalletto laterale esteso. Avrà avuto qualche malfunzionamento nell'interruttore di sicurezza del cavalletto, perchè è partito regolarmente, dimenticandosi però di retrarlo. L'ho inseguito per avvisarlo del pericolo ma non ho fatto in tempo. Durante la marcia il cavalletto ha toccato terra e si è letteralmente disintegrato, facendolo sobbalzare ma fortunatamente senza altre conseguenze.
|
Quote:
|
Io penso che il funzionamento corretto è che non debba avviarsi con il cavalletto laterale aperto ne a folle ne con marcia inserita; infatti non è consigliabile lasciare la moto accesa sul cavalletto laterale perchè le vibrazioni potrebbero farla avanzare e di conseguenza cadere, come succedeva sui monocilidrici tipo KTm LC4, inoltre tenere la moto in piega con motore acceso per troppo tempo penso compromette la regolare circolazione dell'olio.
Saluti Roby. |
Quote:
Era impossibile quindi partire col cavalletto aperto, ma era anche una rogna infinita metterlo e la sensazione quando si parcheggiava era sempre di grande precarietà, motivo per cui molti lo modificavano togliendo la molla di ritorno... e rischiando di dimenticarselo aperto vista l'assenza di sistemi di sicurezza elettronici. Non so se è ancora così però... |
Quote:
Proprio ieri ho fatto la prova (1200GS Giugno 2004) per far vedere ad un amico e messa la marcia col laterale esteso, la moto si è spenta, con la frizione tirata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |