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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-05-2006, 13:11   #26
PERANGA
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Io l'aventure lo prenderei volentieri ma non mi piacciono tutta quella tubazione intorno e neanche il fatto di non poter montare il paracilindri Touratech ( e il suo è in verità un pò deboluccio )
Trovo utile il serbatoio, più che altro per non essere sempre a far benzina.
Penso che probabilmente mi terrò la mia e magari acquisterò il serbatoio Touratech.
Ragionando col cevello non è una moto utilissima, ma se si ragiona con la SCHIMMIA...

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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 13:16   #27
ax
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Originariamente inviata da tonigno
.... La vera diatriba è tra cuore e ragione!
Personalmente ricomprerei una GS standard .....
..... Ma chi l'ha detto che la moto si compra col cervello ??
antò... lo sanno tutti napoli che ti sei fatto regalare le scarpe come il berlusca... perchè il tuo problema che frenava l'acquisto non era il cuore o la ragione... bensì la coscia!!!

miii... cattivissima

intanto... quando ti arriva?
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ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
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Vecchio 26-05-2006, 14:35   #28
Er Cucciolo
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L'ho ordinata.....Ho gli stessi dubbi vostri sul m inor divertimento, ma al mio gs 1200 hanno appena cambiato il secondo cardano in 2 anni !!!!!!!
Me so' rotto i maroni !!!!! Quindi spero questa sia un po' piu' robusta, visto che ci faccio anche un po' di off.....Io peso sui 120 quindi sai che ridere mi fanno 20 kg in piu' !!!! Perdero' sicuramente un po' in agilita', ma la cosa che mi preoccupa davvero tanto e' la mancanza di accellerazione che lamenta Pier Il Polso....questo si che mi farebbe imbestialire......
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 15:14   #29
Davide
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
La settimana scorsa ho provato l' ADV.
Non discuto l' estetica perchè troppo soggettiva, ma mi limiterò ad un' analisi dinamica.
Mi ha un pò deluso.
Il motore sembra lo stesso della standard (si ragazzi, lo so che E' lo stesso ), ma ha una sensazione di fluidità superiore.
La protezione dall' aria è decisamente migliore (non solo grazie al cupolino, ma anche per merito del grande serbatoio che protegge le gambe), ma la rapidità di discesa in piega, e l' agilità in generale mi sembrano peggiori (non credo tanto per il poco peso in più quanto per le quote ciclistiche modificate dalla maggiore altezza).
Quello che mi ha lasciato più perplesso è la velocità con cui accellera; fino a 70/80 km/h siamo più o meno ai livelli del GS standard, ma da questa soglia in poi l' ADV si "pianta".
Cioè la moto continua a prendere velocità molto, ma davvero molto più lentamente; la sensazione è che non cammini per nulla
Sicuramente questo sarà causato dalla maggiore sezione frontale che oppone molta più resistenza (e siccome l' attrito aumenta con il quadrato della velocità...) all' aria e men mano che l' andatura aumenta il motore fa sempre più fatica a prendere giri
In sostanza, protezione aerodinamica a parte, nella guida non vedo nessun punto a suo favore rispetto alla GS standard

Quello che mi hanno riferito i miei amici che hanno fatto un viaggio la settimana scorsa di 1800 Km, e che hanno avuto modo di provarla, è che la moto è alta, quindi in piega hanno avuto qualche problema, soprattutto col serbatoio pieno, alcuni addirittura hanno montato gli ammortizzatori del GS standard e si sono trovati decisamente meglio.

Sicuramente l'Adventure è meno maneggevole del GS standard, sul motore non ho note di merito, certo che la massa è notevole, però non credo che il motore faccia fatica per quel motivo, per il resto confermata la maggiore protezione areodinamica e stabilità alle alte velocità.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 26-05-2006, 15:24   #30
tommygun
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Originariamente inviata da Davide
certo che la massa è notevole, però non credo che il motore faccia fatica per quel motivo
Scusate, il 1150 ADV e' molto piu' pesante e ha molti meno cavalli... eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi della spinta... e' proprio vero che tutto e' relativo!
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Vecchio 26-05-2006, 16:37   #31
Achille
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Ragazzi, tutto è soggettivo...
Ad esempio prima di prendere l'adv pensavo: il pieno non lo farò mai, la moto si appesantisce inutilmente ecc ecc...
Poi è arrivata ed ho detto: ma perchè devo stare lì a mettere 15 euro alla volta, ad aprire e chiudere, ho quasi fatto il pieno, sabato e domenica sono stato in giro, non ho fatto molti km, ma la benza me la ritrovo anche per quest'altro fine settimana.
Poi l'altezza: certo molti lo mettono come un difetto, ma bisogna vedere quanto si è alti...
Secondo me, la vera differenza è che il gs normale è molto più elegante, vestito "da ufficio" per tutti i giorni è una vera figata. L'adv nel traffico giornaliero di una città non ce lo vedo proprio.
Io ero andato a prendere il normale, ma il giorno della presentazione l'ho visto lì in tutta la sua imponenza, ignoranza (leggi tubi, protezioni varie) ed allora me ne sono innamorato. Certo, tutti i giorni a Palermo cammino con l'xt, non mi ci vedo a parcheggiare sul marciapiede con l'adv, si intaserebbe tutto...
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Vecchio 26-05-2006, 17:36   #32
un ex tk
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Originariamente inviata da Davide
..........per il resto confermata la maggiore protezione areodinamica e stabilità alle alte velocità.

Che dipende dal cupolino e gli ammortizzatori....ergo...
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Vecchio 26-05-2006, 22:43   #33
Davide
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Originariamente inviata da tommygun
Scusate, il 1150 ADV e' molto piu' pesante e ha molti meno cavalli... eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi della spinta... e' proprio vero che tutto e' relativo!

In effetti mi sembra strano la cosa della spinta, io posseggo una RT 1200 (come stazza uguale all'Adventure) e devo dire che di spinta mi sembra che ne abbia parecchio
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Vecchio 26-05-2006, 23:16   #34
ankorags
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Originariamente inviata da Er Cucciolo
L'ho ordinata.....Ho gli stessi dubbi vostri sul m inor divertimento, ma al mio gs 1200 hanno appena cambiato il secondo cardano in 2 anni !!!!!!!
Me so' rotto i maroni !!!!! Quindi spero questa sia un po' piu' robusta, visto che ci faccio anche un po' di off.....Io peso sui 120 quindi sai che ridere mi fanno 20 kg in piu' !!!! Perdero' sicuramente un po' in agilita', ma la cosa che mi preoccupa davvero tanto e' la mancanza di accellerazione che lamenta Pier Il Polso....questo si che mi farebbe imbestialire......

.....facci capire meglio....sai il motivo della rottura di due cardani...? Di che anno è il tuo GS...?



Mi vien proprio da ridere a leggere commenti tipo :
Quello che mi hanno riferito i miei amici che hanno fatto un viaggio la settimana scorsa di 1800 Km, e che hanno avuto modo di provarla, è che la moto è alta, quindi in piega hanno avuto qualche problema, soprattutto col serbatoio pieno

Ma i tuoi amici, vogliono la botte piena e la moglie briaca.....come fa un "bisonte" del genere...si x me non è + una "mucca", ad essere agile in piega con il serbatoio pieno...


Io comprerei l'ADV solo se abitassi vicino al confine...sapete perchè.......






































X ANDARE A FARE IL PIENO ALL'ESTERO DOVE LA BENZA COSTA MENO, E CON 33L DI SERBATOIO.....
.......
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Vecchio 26-05-2006, 23:53   #35
Davide
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Mi vien proprio da ridere a leggere commenti tipo :
Quello che mi hanno riferito i miei amici che hanno fatto un viaggio la settimana scorsa di 1800 Km, e che hanno avuto modo di provarla, è che la moto è alta, quindi in piega hanno avuto qualche problema, soprattutto col serbatoio pieno

Ma i tuoi amici, vogliono la botte piena e la moglie briaca.....come fa un "bisonte" del genere...si x me non è + una "mucca", ad essere agile in piega con il serbatoio pieno...

Nel giro che è stato fatto, alcuni miei amici, possessori di GS standard hanno avuto modo di provare l'Adventure, mentre i propietari degli Adventure 1200 venivano dal Gs normale, le considerazioni che hanno fatto sono il frutto di prove fatte per molti Km, la cosa che è emersa è che tutti sono stati concordi nel dire che l'altezza della moto crea inizialmente qualche problema nelle pieghe, poi ci si fa lentamente l'abitudine.

Questo non vuol dire che:
la moto è un bisonte
non è + una "mucca
come fa ad essere agile in piega con il serbatoio pieno

Dalle tue conclusioni una moto grande non può essere agile, niente di più sbagliato, io ho l'RT e non mi sembra affatto che pieghi male in curva, anzi tutt'altro, con l'Adventure pieghi come il Gs è solo questione di farci la mano, naturalmente l'agilità del Gs dobbiamo un pò scordarcela.
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Vecchio 27-05-2006, 00:28   #36
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Ok, ma con 33L di benza in mezzo alle cosce e il baricentro + alto non può essere agile come con 20L..........si è vero dopo ci fai l'abitudine.

Quando parto x le vacanze con moto stracarica (ho perfino la tenda e i mat.autogonfiabili dentro una sacca stagna, legata sopra il Maxia 52L) mi sembra di guidare un un auto a due ruote, poi l'assuefazione al mezzo fa si che sembri normale, ma quando al primo camping mollo tutto e torno a guidarla scarica.....azzzz....che libidine......

Cmq sono solo considerazioni, ci mancherebbe, comprala se è il tuo "pallino",
nessuno può farti cambiare idea.....le moto sono passioni, e ognuno si compra quella che ritiene + idonea.......... ........
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Vecchio 27-05-2006, 02:09   #37
greatbiker
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Direi che il > valore del GS sta nella sua versatilità; è una moto totale più che dignitosa in qualsiasi situazione, eccezzion fatta per il fuori strada duro...
questo grazie ad una ottima ciclistica ed ad un discreto motore, entrambi enfatizzati da un peso contenuto.....
quindi, a mio parere, caricare di 30 inutili Kg. una moto che mamma BMW si è dannata per fare leggera.....
E' UNA VERA BESTEMMIA!!!!
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[B]Greatbiker[/B]
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piena zeppa di scimmie!
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sai, per la cittÃ*....
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Vecchio 27-05-2006, 02:10   #38
Mark60
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Originariamente inviata da Er Cucciolo
L'ho ordinata.....Ho gli stessi dubbi vostri sul m inor divertimento, ma al mio gs 1200 hanno appena cambiato il secondo cardano in 2 anni !!!!!!!
Me so' rotto i maroni !!!!! Quindi spero questa sia un po' piu' robusta, visto che ci faccio anche un po' di off.....Io peso sui 120 quindi sai che ridere mi fanno 20 kg in piu' !!!! Perdero' sicuramente un po' in agilita', ma la cosa che mi preoccupa davvero tanto e' la mancanza di accellerazione che lamenta Pier Il Polso....questo si che mi farebbe imbestialire......
Scusami..non vorrei deluderti..ma la meccanica è "esattamente" quella del GS normale per quanto riguarda motore, trasmissione e telaio. Le uniche modifiche tecniche riguardano altezza e corsa ammortizzatori..il resto sono modifiche di sovrastrutture.
Quindi non aspettarti nulla di diverso tecnicamente......è sostanzialmente la stessa moto "vestita" in modo diverso!
Auguri cmq per la nuova mucca...
Lamps!
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"Mars red" spettacolo!
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Vecchio 27-05-2006, 15:44   #39
Davide
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ankorags ha scritto

[QUOTE=Cmq sono solo considerazioni, ci mancherebbe, comprala se è il tuo "pallino",nessuno può farti cambiare idea.....le moto sono passioni, e ognuno si compra quella che ritiene + idonea[/QUOTE]


Così si comincia a ragionare
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Vecchio 27-05-2006, 15:51   #40
Davide
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Originariamente inviata da greatbiker
Direi che il > valore del GS sta nella sua versatilità; è una moto totale più che dignitosa in qualsiasi situazione, eccezzion fatta per il fuori strada duro...
questo grazie ad una ottima ciclistica ed ad un discreto motore, entrambi enfatizzati da un peso contenuto.....
quindi, a mio parere, caricare di 30 inutili Kg. una moto che mamma BMW si è dannata per fare leggera.....
E' UNA VERA BESTEMMIA!!!!
Bè è stato così anche per il GS 1150 Adventure, pesava molto di più della 1150 standard però ancora oggi è la preferita di molti

Poi sai, a forza di toglier del peso, l'anteriore potrebbe alleggerirsi troppo

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Originariamente inviata da Mark60
Scusami..non vorrei deluderti..ma la meccanica è "esattamente" quella del GS normale per quanto riguarda motore, trasmissione e telaio. Le uniche modifiche tecniche riguardano altezza e corsa ammortizzatori..il resto sono modifiche di sovrastrutture.
Quindi non aspettarti nulla di diverso tecnicamente......è sostanzialmente la stessa moto "vestita" in modo diverso!
Auguri cmq per la nuova mucca...
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Vecchio 28-05-2006, 09:04   #41
luHa
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Originariamente inviata da Bleach
Stessa cosa che avveniva con il GS1150 standard e il 1150 ADV...
L'assetto dello standard è decisamente più performante in strada..
Bravo. Io rimango della mia idea che l'ADV sia una RT vestita da selvaggia! Cioè una grande moto da viaggio.
Anche se l'ho trovata divertente da guidare, comoda etc etc.......è innegabile però che la massa superiore si fa sentire.......è innegabile che col pieno devi stare un pochino più attentino specialmente alle basse velocità.
Il nuovo ADV mi piace ma ha qualcosa che non mi convince, esteticamente parlando, bho......forse ci devo fare l'occhio.
Personalmente sono per il GS standard, e con la differenza di prezzo me lo personalizzo.
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“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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Vecchio 29-05-2006, 10:53   #42
dalex
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Ma perchè necessariamente una deve essere 'migliore'' dell'altra?!
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Vecchio 29-05-2006, 11:21   #43
tommygun
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Originariamente inviata da dalex
Ma perchè necessariamente una deve essere 'migliore'' dell'altra?!
Bisogna pur trovare qualcosa di cui discutere il lunedi' mattina, no?
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Vecchio 29-05-2006, 12:14   #44
Er Cucciolo
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Due cardani in due anni ! SI !!! Sempre a maggio.....la mia gs e' del giugno 2004 e a maggio 2005 avevo la ruota posteriore che ballava sul diamentro di circa 3/4 millimetri....Stessa storia adesso....Cambiato il secondo cardano in garanzia e ritirata la moto venerdi'.....Gita sabato e domenica ( con un leggero off )....per ora tutto bene, ma chissa' fino a quando..

Lo so benissimo che la moto e' essenzialmente la stessa, non sono cosi' sprovveduto....ma il discorso e' che magari ci sono due anni di sviluppo in piu' e quindo , spero, di affidabilita'...Tutto qua.... e siccome non avevo voglia di ricomprare una moto proprio identica, e siccome ci faccio un po' di off e sull'attuale gs std ho i cerchi in lega...e siccome sono alto 1,90 e peso 120 ....e siccome mi piace.....l'ho presa.
Certo che se si sfascia qualcosa la vendo prima ancora di pensarci, mando a cagare la bmw e compro una Jap....Speriamo bene perche 17.000 euro non sono proprio pochini....
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:45   #45
Davide
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[QUOTE=Certo che se si sfascia qualcosa la vendo prima ancora di pensarci, mando a cagare la bmw e compro una Jap....Speriamo bene perche 17.000 euro non sono proprio pochini....[/QUOTE]


Come ti capisco !!!!!!!
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Vecchio 29-05-2006, 13:54   #46
ankorags
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Originariamente inviata da Er Cucciolo

Lo so benissimo che la moto e' essenzialmente la stessa, non sono cosi' sprovveduto....ma il discorso e' che magari ci sono due anni di sviluppo in piu' e quindo , spero, di affidabilita'...Tutto qua.... e siccome non avevo voglia di ricomprare una moto proprio identica, e siccome ci faccio un po' di off e sull'attuale gs std ho i cerchi in lega...e siccome sono alto 1,90 e peso 120 ....e siccome mi piace.....l'ho presa.
Certo che se si sfascia qualcosa la vendo prima ancora di pensarci, mando a cagare la bmw e compro una Jap....Speriamo bene perche 17.000 euro non sono proprio pochini....

Q8 in tutto...... .......
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Vecchio 31-05-2006, 00:12   #47
Lorenz58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Salve amici, sono un nuovo iscritto e approfitto dell'occasione per manifestare le mie impressioni sulla 1200 ADV che ho appena acquistato. Provengo da un decennio di esperienza con GS1100/1150 con cui ho percorso oltre 150.000 Km.in assoluta tranquillità, emozione e soddisfazione. La mia prima impressione non è esaltante, soprattutto per l'assetto. Secondo me monta degli ammortizzatori di *****, assolutamente inadeguati allo standard ed alle necessità della moto; quello posteriore è eccessivamente morbido mentre quello anteriore (anche regolato al minimo) è talmente duro che la ruota "rimbalsa" (credo che non tarderò a sostituirli con una coppia di Ohlins, che ho potuto apprezzare sul mio precedente 1150). La guida a lungo stanca; soprattutto in decelerazione spinge troppo in avanti (cosa che non accadeva sul 1150 STD); per ridurre il fenomeno potrà servire sostituire la sella con una più bassa? Altro difetto incomprensibile è la rapportatura del cambio, prima troppo lunga e sesta troppo corta (in autostrada non si riesce a viaggiare in relax come con il 1150). Per il resto il motore è una favola, quindi in conclusione, la moto è sicuramente migliorabile, considerato soprattutto il suo prezzo.
Lorenz58 non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 00:26   #48
ankorags
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ooooooooo...benarrivato , fai la presentazione di rito "dentro sono nuovo"....
ti Q8 x le sospensioni....
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ankorags non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 01:38   #49
drlukas
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Io ho il 1200 "normale" ma questa è davvero il massimo
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drlukas non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 02:21   #50
sebastiano
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Bho ragazzi.......non so che dire.....ho visto tanti commenti negativi su questa adv 1200 che mi lasciano un po´perplesso.....sembra che tutti sfruttino la moto al 100 per 100 e nell´ acquisto rabbrividiscano al particolare inutile.....secondo me la Adv e´ un modo di vedere la moto! io avevo il 1150 adv e ora il 1200 adv...a me piace essere al secondo piano nel traffico e guardare dentro i finestrini degli autubus, e che me ne frega se non riesco a competere in accelerazione con un 1200 std......se volessi piegare e accelerare mi comprerei un S o una Ducati......
A me piace la mia cicciona con le sue cose inutili e che mi ha fatto fare Palermo Venezia senza dolori in una giornata, che quando la guardo mi comunica qualche cosa .......Africa beato chi ci va, a me il mio adventure piace anche nel giardino di casa. L´ho ordinata senza nemmeno vederla dal vivo, la prima che ho potuta toccare e vedere dal vivo era la mia il giorno del ritiro dal concessionario............Ovviamente rispetto i paragoni tecnici e non nego le differenze dinamiche a favore del Std, ma io l´ho comprata per quanto sopra.......semplice passione
sebastiano non è in linea  
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