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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-05-2006, 22:00   #1
Renex
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Non mi piacciono nessuna delle due...senza offesa eh
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Vecchio 25-05-2006, 22:03   #2
Merlino
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Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 25-05-2006, 22:08   #3
Davide
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Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
Considera che se vuoi montare il cupolino dell'Adventure devi spendere 450€ poi le alette paravento non le puoi montare.............
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 06:24   #4
AstEniA
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Originariamente inviata da Davide
Considera che se vuoi montare il cupolino dell'Adventure devi spendere 450€ poi le alette paravento non le puoi montare.............
fosse il + bello....con molto meno te ne comperi uno personalizzato tu
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Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
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Vecchio 26-05-2006, 10:32   #5
cit
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A me dell' ADV non piacciono varie cose :
Le dimensioni del serbatoio, che ritengo esagerato per un uso normale in Europa, dove c'è un distributore ad ogni pisciata di cane, il tremendo "paravacche" che lo avvolge, pensate che io non ho nemmeno messo il paracilindri per non appesantirla, il portapacchi con quelle manigliette per il passeggero, che devono essere di una scomodità unica, l'altezza sella, visto che io sono piccolotto altro non mi viene in mente.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:15   #6
Mone
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Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
giustissimo

e poi il peso inferiore dello standard non lo contiamo?
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R1200GS
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Vecchio 25-05-2006, 22:24   #7
Davide
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Originariamente inviata da Mone
giustissimo

e poi il peso inferiore dello standard non lo contiamo?
Si hai ragione, il peso è una cosa che a me fa pensare molto, per non parlare dell'altezza da terra, che con il serbatoio pieno fa il resto, ho l'impressione che non si riesca a fare le stesse cose che fai con il GS standard, soprattutto quando pieghi in curva.
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Davide non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:30   #8
liz
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Se non avesse quell'orripilante accrocchio di tubi inutili/pericolosi che l'avvolve opterei per l'ADV....ovviamente senza le valigie originali ma con una bella accoppiata Zega.

anche le colorazioni mi piacciono di più. (bianca sella rossa YUM)

Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.
liz non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:45   #9
Pier_il_polso
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La settimana scorsa ho provato l' ADV.
Non discuto l' estetica perchè troppo soggettiva, ma mi limiterò ad un' analisi dinamica.
Mi ha un pò deluso.
Il motore sembra lo stesso della standard (si ragazzi, lo so che E' lo stesso ), ma ha una sensazione di fluidità superiore.
La protezione dall' aria è decisamente migliore (non solo grazie al cupolino, ma anche per merito del grande serbatoio che protegge le gambe), ma la rapidità di discesa in piega, e l' agilità in generale mi sembrano peggiori (non credo tanto per il poco peso in più quanto per le quote ciclistiche modificate dalla maggiore altezza).
Quello che mi ha lasciato più perplesso è la velocità con cui accellera; fino a 70/80 km/h siamo più o meno ai livelli del GS standard, ma da questa soglia in poi l' ADV si "pianta".
Cioè la moto continua a prendere velocità molto, ma davvero molto più lentamente; la sensazione è che non cammini per nulla
Sicuramente questo sarà causato dalla maggiore sezione frontale che oppone molta più resistenza (e siccome l' attrito aumenta con il quadrato della velocità...) all' aria e men mano che l' andatura aumenta il motore fa sempre più fatica a prendere giri
In sostanza, protezione aerodinamica a parte, nella guida non vedo nessun punto a suo favore rispetto alla GS standard
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 00:22   #10
ankorags
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GS standard senza dubbi, poi te lo personalizzi a seconda delle tue necessità,
si guida troppo meglio, è più leggero e basso......oh.....poi se compri l'ADV è =
ti salutiamo lo stesso.... .......... .........
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 26-05-2006, 00:42   #11
Bleach
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
.... la rapidità di discesa in piega, e l' agilità in generale mi sembrano peggiori (non credo tanto per il poco peso in più quanto per le quote ciclistiche modificate dalla maggiore altezza)

Stessa cosa che avveniva con il GS1150 standard e il 1150 ADV...
L'assetto dello standard è decisamente più performante in strada..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 15:14   #12
Davide
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
La settimana scorsa ho provato l' ADV.
Non discuto l' estetica perchè troppo soggettiva, ma mi limiterò ad un' analisi dinamica.
Mi ha un pò deluso.
Il motore sembra lo stesso della standard (si ragazzi, lo so che E' lo stesso ), ma ha una sensazione di fluidità superiore.
La protezione dall' aria è decisamente migliore (non solo grazie al cupolino, ma anche per merito del grande serbatoio che protegge le gambe), ma la rapidità di discesa in piega, e l' agilità in generale mi sembrano peggiori (non credo tanto per il poco peso in più quanto per le quote ciclistiche modificate dalla maggiore altezza).
Quello che mi ha lasciato più perplesso è la velocità con cui accellera; fino a 70/80 km/h siamo più o meno ai livelli del GS standard, ma da questa soglia in poi l' ADV si "pianta".
Cioè la moto continua a prendere velocità molto, ma davvero molto più lentamente; la sensazione è che non cammini per nulla
Sicuramente questo sarà causato dalla maggiore sezione frontale che oppone molta più resistenza (e siccome l' attrito aumenta con il quadrato della velocità...) all' aria e men mano che l' andatura aumenta il motore fa sempre più fatica a prendere giri
In sostanza, protezione aerodinamica a parte, nella guida non vedo nessun punto a suo favore rispetto alla GS standard

Quello che mi hanno riferito i miei amici che hanno fatto un viaggio la settimana scorsa di 1800 Km, e che hanno avuto modo di provarla, è che la moto è alta, quindi in piega hanno avuto qualche problema, soprattutto col serbatoio pieno, alcuni addirittura hanno montato gli ammortizzatori del GS standard e si sono trovati decisamente meglio.

Sicuramente l'Adventure è meno maneggevole del GS standard, sul motore non ho note di merito, certo che la massa è notevole, però non credo che il motore faccia fatica per quel motivo, per il resto confermata la maggiore protezione areodinamica e stabilità alle alte velocità.
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Davide non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:27   #13
freedreamer11
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Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.

Beh son 13 lt in + di serbatoio...mhhh mi sa che i conti non tornano
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:44   #14
dpelago
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Mi piace di piu' l' Adv.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
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Vecchio 03-08-2006, 15:26   #15
Er Cucciolo
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Originariamente inviata da liz
Se non avesse quell'orripilante accrocchio di tubi inutili/pericolosi che l'avvolve opterei per l'ADV....ovviamente senza le valigie originali ma con una bella accoppiata Zega.

anche le colorazioni mi piacciono di più. (bianca sella rossa YUM)

Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.
Very sorry....ti offro una cena ma siccome cel'ho ( la 1200 adv ) non ci faccio mai meno di 700 km....
Ma perche' parlate per dar fiato senza sapere minimamente le cose e poi fate ste' figure...Boh.
Poi sull'utilita'....a ognuno la sua....per l'uscita del sabato ce metti 15 l e te ce diverti....per il viaggione stracarico invece lo trovo comodo, soprattutto se hai anche la borsa da serebatoio...
Sosp. post. assolutamente da sostituire....troppo molla ! A quel punto anche l'ant.
Confermo purtroppo.
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 16:15   #16
liz
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Originariamente inviata da Er Cucciolo
Very sorry....ti offro una cena ma siccome cel'ho ( la 1200 adv ) non ci faccio mai meno di 700 km....
Ma perche' parlate per dar fiato senza sapere minimamente le cose e poi fate ste' figure...Boh.
con i venti litri del Gs standard, andando come una lumaca riesci a mantenere una media di 20km/l. (ma devi andare piano veramente)
Ergo 400 km in totale.
con 13 litri in più mi spiegi come fai a fare 750 km?

mi vuoi dire che fai i 22km/l.

certo, come no...

Ma perche' parlate per dar fiato senza sapere minimamente le cose e poi fate ste' figure..
cit.
liz non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:30   #17
Er Cucciolo
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Originariamente inviata da liz
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anche le colorazioni mi piacciono di più. (bianca sella rossa YUM)

Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.

P.s. avuto il 1200 std....col pieno, fino all'inizio della riserva, mai fatti piu' 260/270 km, ergo 700 - 300 = 400 km in piu'...e il conducente e' lo stesso...
Uffaaaaaa........!
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 16:46   #18
miglio
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Originariamente inviata da Er Cucciolo
P.s. avuto il 1200 std....col pieno, fino all'inizio della riserva, mai fatti piu' 260/270 km, ergo 700 - 300 = 400 km in piu'...e il conducente e' lo stesso...
Uffaaaaaa........!

scusa ma... con 20 lt fai 300 km e con i rimanenti 13 ne fai 400??

non metto più la vu pauer... ci metto i "litri rimanenti" da oggi

comunque io con lo std ne faccio 370/380 con un pieno
miglio non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:55   #19
fiscio
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Originariamente inviata da Davide
Si hai ragione, il peso è una cosa che a me fa pensare molto, per non parlare dell'altezza da terra, che con il serbatoio pieno fa il resto, ho l'impressione che non si riesca a fare le stesse cose che fai con il GS standard, soprattutto quando pieghi in curva.

ciao sono fiscio...
ho avuto sia il 1200 gs che il 1200 gs adv ( che uso ora)
posso dirti solo che la differenza non e' sulla manegevolezza .. mi sto' divertendo un sacco anche con la adv.. ma nella altezza della moto che e' stato un problema.
sono alto 1.70 e le cose che ho modificato sono:
abbassato la sella di circa 2 cm da un tappezziere e montato due molle ohlins (quelle che montano sul 1200 gs).
Ora riesco toccare abbastanza bene!!!
Per il resto sono valide tutte due ....... Mi gusta di piu' la adv.
ciao
 
Vecchio 26-05-2006, 12:49   #20
Her
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Originariamente inviata da Merlino
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Cos'è che non servirebbe?
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Vecchio 26-05-2006, 13:11   #21
PERANGA
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Io l'aventure lo prenderei volentieri ma non mi piacciono tutta quella tubazione intorno e neanche il fatto di non poter montare il paracilindri Touratech ( e il suo è in verità un pò deboluccio )
Trovo utile il serbatoio, più che altro per non essere sempre a far benzina.
Penso che probabilmente mi terrò la mia e magari acquisterò il serbatoio Touratech.
Ragionando col cevello non è una moto utilissima, ma se si ragiona con la SCHIMMIA...
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 26-05-2006, 13:16   #22
ax
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Originariamente inviata da tonigno
.... La vera diatriba è tra cuore e ragione!
Personalmente ricomprerei una GS standard .....
..... Ma chi l'ha detto che la moto si compra col cervello ??
antò... lo sanno tutti napoli che ti sei fatto regalare le scarpe come il berlusca... perchè il tuo problema che frenava l'acquisto non era il cuore o la ragione... bensì la coscia!!!

miii... cattivissima

intanto... quando ti arriva?
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea  
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