Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2006, 22:49   #26
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

effettivamente ha una bella linea , ma bisogna vedere l'affidabilità le prestazioni , aspettiamo di vederla su strada e poi ne riparliamo

Pubblicità

Vecchio 21-05-2006, 23:03   #27
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strike1
Ora manca un' endurona anti GS
e una Sporttourer che sia come le BMVV RS che non esistono più (e ove R-ST secondo me non ha nessuna collocazione)

Non credo che Norge Griso e Breva costino come delle BMVV per motivi di adversiting verso clientela dentistica, che se la roba non costa cara non la comprano o se non è di pari prezzo con un altro competitor la giudicano male.

Meglio che la facciano pagare 1000€ in più ma che abbiano i margini per un customer care a 5stelle.
Non come BMVV che non è riuscita in 6 mesi a coprire le zone con dei conce in alcune zone d'Italia (come tutta la Liguria Occidentale)

Con le V11 han fatto delle figuracce dapprima, ma prova a portare una V11 di 2 anni e regolarmente tagliandata col motore che perde la vernice e la ruggine sule cromature... Ti mettono tutto a posto senza spendere una lira. E nei casi più contorti paghi solo in parte perchè intervengono con una certa compiacenza.
O sono meglio le ripetute versioni software aggiornate per i GS1200 e per le K1200S che -forse- sono a posto adesso dopo più di un anno????

Vecchio 21-05-2006, 23:08   #28
Sty64
Pivello Mukkista

L'avatar di Sty64

ubicazione: MILANO
predefinito

La rete dei concessionari guzzi è da sempre stata composta da gente che guardava poco al portafogli e molto alla passione. I guzzisti da sempre sono avvezzi a "perdonare" qualsiasi difetto che su un'altra moto, jap o altro, non tollererebbero minimamente. Chi sceglie Guzzi lo fa col cuore non con il cervello. Soprattutto nell'era De Tomaso, dove i V35 Imola usavano il faro della 126. Ora la Guzzi sta risalendo la china e sta migliorando a vista d'occhio. Io ho avuto un california III e non vi dico cosa era di cambio, di frizione, di accelleratore, di vibrazioni. . Trovare la folle era un' impresa!!! Ma che motore e che telaio!!! Lo ricordo ancora adesso. Sono contento che la Guzzi si riprenda. Ha molto da lavorare, ma, con scelte oculate, potrebbe veramente diventare un'alternativa interessante

[FONT=Tahoma]R1200RT[/FONT]
Sty64 non è in linea  
Vecchio 21-05-2006, 23:10   #29
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

una moto interessante dal punto di vista tecnico.
ho dei problemi con il design.
Ma il trend è quello del galleggiamento con poco sforzo.

Provate a guardare il design del V7 sport telaio rosso per cinque minuti, e della Le Mans 1, 2 o 3. Per cinque minuti.

poi guardate le Guzzi di ora.
O meglio, andate a Mandello a vedere il museo e saziatevi di estetica della funzione. Poi guardate le nuove e fate un sospiro. Il trend del galleggiamento, con poco sforzo.

Lo stesso dicasi per gli altri marchi, così a Muttley non gli viene l'attacco.

occhiolino e sorriso.
Vecchio 21-05-2006, 23:18   #30
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito concorrenza Guzzi

perche' non compiacersi del fatto che c'e' una moto italiana che fa concorrenza alla RT?

Potrebbe anche essere che persino gli utenti BMW ne beneficino indirettamente, visto che, fino ad oggi, la casa dell'elica ha/aveva il quasi esclusivo monopolio di quel settore?

Honda Paneuropean e Yamaha FJR son 4 cilindri, in concorrenza con la serie K non con la serie R.

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 05:56   #31
ALEXANDROS
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da flydrive
oggi tra una gara e l'altra il buon Niko Cereghini ha provato, con toni entusiasmanti (forse come per ogni modello) la nuova Guzzona, la Norge. Sembra ben fatta, tecnologica, manovrabile e con una buona linea.
Premetto che secondo me la Guzzi sta facendo delle belle motine, chiedo a voi esperti....
che effetto vi fa ? vi piace ?
come giudicate tecnicamente le Guzzi ?
è paragonabile alla BMW LT meccanicaente e tecnologicamente ?

grazie mokkoni

GUZZI E DUCATI ...SOLDI BUTTATI...MORINI E BENELLI BUTTATI ANCHE QUELLI...HI...HI...HI

Vecchio 22-05-2006, 06:19   #32
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Sarà pure bella, ma sinceramente a livello di affidabilità non mi convince.

Ho più di qualche amico che possiede la guzzi, e non vi dico neppure quante cose ha sostituito in 50000km e 5 anni di vita sul suddetto mezzo.

Poi talvolta le moto si acquistano con il cuore
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 08:26   #33
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs down

...nell'usato del mio concessionario BMW c'è un California Guzzi usata di 2 o 3.000 km ( 1 anno di vita ) da qualche mese...le viti sono tutte ossidate... e non solo le viti...non credo che una BMW ( o altra marca ) possa " vantare " una simile disfatta!
Ripeto...nella mia vita motociclistica ho avuto 7 Moto Guzzi ( quando c'era il v7 Sport, il " le Mans " 1, 2 , 3..., T, T3 , ecc.) ...ho sofferto troppo per i guai che ho avuto e per i bagni di olio che ho fatto!!!
Altro che Ducati, magari fosse stata come Ducati ( oggi ) .
Probbabilmente non sarò mai obiettivo, ma per me...mai più Guzzi, neanche se me la regalano...giuro.
E poi non ditemi che si possa paragonare BMW a Guzzi .
Vecchio 22-05-2006, 09:45   #34
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

ubicazione: Milano
predefinito

Credo sia un'ottima moto, è sicuramente tra le candidate per il mio prossimo acquisto.

Il prezzo è una botta, ma la versione base è pur sempre 3000 euro in meno dell'RT1200
Vecchio 22-05-2006, 13:15   #35
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

A livello estetico, puramente estetico la Norge e' 25000 volte piu' attraente della r1200rt.
Questo e' il mio modesto parere.
Vediamo cosa viene fuori da monaco con la nuova r1200r se mai uscira' ed allora anche la griso e la breva acquisteranno estimatori.
Il nuovo corso di design bmw mi da' il voltastomaco e questo vale anche per le 4 ruote.
Vecchio 22-05-2006, 16:41   #36
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

in fondo al cuore, ma neppure tanto in fondo, siamo tutti guzzisti.
Ma quanti sarebbero disposti a comperarne una, barattando soldi veri e buoni contro un "bho!" ?
Tredici o quattordici mila euro per un salto nell'ignoto sono un bell'azzardo, se solo si deve vivere con il proprio stipendio da lavoratori dipendenti.
Stesso discorso per la varie Benelli, Morini, pseudo-Mondial.
Almeno con le nostre care mucche sappiamo che bidoni da lacrime non ne prenderemo, e che al peggio, mamma bmw rimedia. Più o meno.