topo1978 se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza. Avevo una KTM GT 1290 del 2020 e aveva una posizione di guida per me perfetta ,sono alto 1.83. Volevo cambiare moto e la RS della BMW mi a sempre attizzato e provai la 1250 buona ma ero troppo steso i manubri troppo lontani x me e poi la moto era molto pachidermica. Poi l estate scorsa hanno presentato la 1300RS e la versione performace mi ha stregato, l ho provata 3 volte prima di acquistarla ,dinamicamente è molto meglio del 1250 buon con confort e ottime sospensioni la posizione di guida non perfetta ma buona e convinto di potermi adeguare in fretta alla triangolazione differente dal mio GT. Dopo un paio di mesi guidandola un pò più seriamente mi trovavo sempre seduto in punta alla sella segno che i manubri sono ancora un pò distanti. Ho cercato varie soluzioni per correggere questa distanza ma alla fine dopo varie misurazioni e simulazioni ho deciso di prendere i semi manubri rialzati , sono andato da un concessionario per fare l ordine e questi mi ha invitato a provare una RS demo che aveva i manubri rialzati così per vedere se era quella la strada giusta. La RS era standard quindi non performance, da subito la posizione di guida era quella che cercavo però la moto era molto differente dalla mia sospensioni meno sostenute meno reattiva e sopratutto una frenata molto differente per me scarsa, posso dire che se avessi provato da subito la versine standard non avrei mai acquistato la BMW 1300RS. Ho preso i manubri rialzati li ho montati e sono molto soddisfatto penso di avere centrato la posizione di guida. altra cosa io ho sempre provato le RS no ASA
ASA che provai appena uscito su un GS e non mi aveva entusiasmato, ora in occasione del primo tagliando mi hanno dato un GS con ASA e posso dire che è migliorato tantissimo e se dovessi prendere ora una RS la prenderei con ASA perchè eliminerebbe quasi completamente l unica cosa veramente negativa del boxer BMW il cambio.
spero di esserti stato utile
|