Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 03:30   #29
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Io consumo di più l'anteriore che la posteriore, giro sempre solo e prediligo le curve.
Ispettore sono dell'avviso che dopo i 5000km tutte iniziano a degradare e a non rendere più come prima,poichè guido molto sull'anteriore, carico molto in staccata e piego molto sia in ingresso che a in percorrenza,dopo 5000 km tutte non rendono come prima,le ta3 un pelo meglio delle next2 alla lunga,ma non mi faceva impazzire sulle strisce bianche,scivolava tanto.
Le gomme più performanti dal punto di vista sportivo sono state le str2 ma il degrado è eccessivo e non giustificato per la tipologia di gomma,non le ho più rimontate a quel punto preferisco le next 2.
Negli anni le ho provate tutte le trail e le più equilibrate nel consumo e nella resa sono state le dunlop meridian,pur non avendomi colpito dal punto di vista sportivo.
Le mie next2 di serie hanno 8000km e per come guido sono da buttare,perchè a certi ritmi e pieghe scivolano tanto,per un uso tranquillo farei tranquillamente altri 2000km per una resa tot di 10mila km.
Le str3 sono sicuramente le gomme più nuove ma se sono come le precedenti non le gradisco,anche perché la 1300 adv consuma ancora di più le gomme rispetto la 1200 adv.
Non so cosa montare purtroppo.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando