![]() |
Pneumatici R1300Gs
Vedo con piacere che BMW ha stipulato un accordo con Metzeler per la fornitura delle Next 2 per il nuovo GS.
Contentissimo, dopo la fallimentare esperienza con le Anakee 3 che sulla mia ex ADV 2015 avevo fatto smontare prima ancora di ritirare la moto. Ieri la prima perplessità, vedendo dal concessionario una Trophy con le Anakee Adventure! Copertura non così disastrosa come le precedenti, tuttavia nemmeno lei molto amata. Sicuramente io preferirei le Next2. Voglio sperare che, considerando la destinazione d'uso maggiormente orientata al fuoristrada (di poco) rispetto alle Next, questo equipaggiamento sia riservato alla sola versione Trophy. Oppure va semplicemente a culo? Anche se, per coloro i quali desiderassero uno pneumatico tassellato, sono espressamente previsti i Karoo come gomme tassellate. Anche in questo caso, sempre Metzeler: - per Off Karoo - per On Next 2. Bene così ma... che minchia c'entrano le Anakee Adventure? Io non le voglio! https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...82e60b3bb0.jpg Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Siamo già arrivati a parlare dell’olio?
|
Secondo me, va a fortuna
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f23f90411d.jpg Inviato seduto al bar |
Io fin'ora le Tramuntana che ho visto avevano le Anakee ADV, le Trophy le ho viste con entrambe mentre tutte le Triple black con le Next 2.
Secondo me come hai scritto sopra... "Oppure va semplicemente a culo?" |
Ma non si può vedere una motona da enduro con una ruota liscia...
Uno pneumatico con un tassello appena pronunciato, non starebbe molto meglio ? Tipo le Pirelli Scorpion ? . |
Vero ma le anakee Adventure sono pessime. Molto meglio le scorpion rally street come semitassellata
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk |
Ma Continental tck70 niente??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anake adv provate per 11000 km su 1250 std e sono ottime gomme, mi sono piaciute in ogni condizione di asfalto. Sono rumorose ma il semi tassellato, e non solo, è cosi.
|
Mi segno!
Tanto mi sa che prima o poi qualcosa scriverò! [emoji23][emoji6] Tapatalk |
la mia troèhy che ritiro mercoledi ha le ana adv di primo equipaggiamento
|
@Romargi: la prossima volta, cortesemente, posta una foto dove si veda solo lo pneumatico.
Grazie. :lol: |
Perdonami ma non l'ho capita: si vedono lo pneumatico - corretto ma bruttissimo a dirsi e a scriversi - e la moto! In più c'è solo un pezzo di stivale, ma questo era in esposizione a fianco alla moto...
|
Era solo una battuta: non mi piace l'insieme becco-faro-cupolino visto da davanti ;)
|
Era una sottile perculata al bellissimo, ma evidentemente non da tutti compreso, faro/radar anteriore del 1300gs ;)
|
Ma perché la riga é una sola e da una parte?
|
Quote:
D'accordo, ma il 98% della clientela non lascierà l'asfalto. Almeno gomme adatte. |
Off topic..... ma quant'è brutta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non è bella ma piace :lol::lol:
|
Ciao,
arrivata oggi dal conce,...monta le Metzeler next 2,.. esteticamente l'anteriore non è che mi entusiasmi.. speriamo che abbiano una bella tenuta e durata! _________________________________ R1300GS TROPHY my 2024 __gs lc 1200 2017 exl. |
Nessuno ha esperienze con le Mutant?
Dovrebbero essere gomme spettacolari.... |
Agili e belle. Ma personalmente non le rimonterei, sull'r1250gs il posteriore mi scivolava spesso (e non era estate) dandomi una senzazione di insicurezza.
|
Quote:
Io le ho (ri)messe da poco su entrambe le moto, RT e ADV 1250… se guardi nelle discussioni sulle gomme delle 2 stanze del 1250 trovi parecchio materiale, anche di altri utenti Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tra parentesi la prima uscita è stata anche parecchio bagnata e non mi sono sembrate malaccio sul bagnato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |