Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2026, 12:08   #226
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... ieri sera, prima di andare a letto, mi sono visto la " comparativa " di motorbox.
Nulla di più noioso e privo di senso che io abbia mai visto.
Sempre e solo le solite cose... praticamente una cartella stampa elencata su youtube.
Mai e dico mai una menzione al cardano del GS che è da sostituire a 80.000km.
Non capisco nemmeno cosa cerchino in una moto... la facilità di guida, il piacere, le prestazioni... ogni volta cambiano faccia alla medaglia per portare la loro insulsa pubblicità sul modello che vogliono.
Incredibile la brutta fine che abbia fatto l'informazione.

Pubblicità

Vecchio 23-02-2026, 12:23   #227
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Per me bisogna saltare a pie pari la presentazione delle moto perchè sono informazioni fritte e rifritte e concentrarsi sul raffronto finale delle moto da cui si capisce le impressioni dei tester. Andando a memoria:
GS la più facile e linerare e alla fine confortevole. Anche molto efficace sul misto anche se manca un po' il gusto e la sensibilità sull'anteriore che ti può dare solo una forcella tradizionale. Il motore è un manifesto di forza e trattabilità oltre che quello con i consumi più bassi.
Multistrada simile al GS come impostazione di guida e protezione, ma la cicilistica pur essendo abbastanza facile ed agile da più appagamento e sensibilità nella guida sportiva il motore è meno fluido e vigoroso in basso ma agli alti va di più. Consumo superiore alla GS 1300, ma inferiore a KTM
Adventure la più adrenalinica con una scelta del gas finaizzata all'iperreattività. Molto stabile ma la meno agile delle tre e con più tendenza ad allargare, ma comunque bellissima da guidare anche lei con una guida più energica e di corpo. Il manubrio più stretto limita l'agilità. Consumo più elevato di tutte e tre ma anche il motore con la maggiore cavalleria che unisce espolisvità in allungo e coppia e corposità in basso
La cosa che mi sconcerta è che dicono di essere riusciti raramente a tirare le marce tanto alte sono le prestazioni e poi hanno consumato il 20% in meno di quello che consumo io...ma vabbè..

Ultima modifica di Parrus74; 23-02-2026 a 12:26
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2026, 12:30   #228
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Io ho avuto la Multi V4 per tre anni.

Poi la voglia di bicilindrico ha preso il sopravvento, sotto forma di Africa Twin , poi di KTM 1390 SADV.

E' del tutto chiaro che ogni maxi enduro abbia un propulsore sovradimensionato rispetto alle necessità di chi guida.

Tuttavia Mikey ha ragione ... il V4 ama girare "alto ". E' un propulsore splendido, che da un punto di vista ingegneristico rappresenta anche una evoluzione intelligente del settore.

Tuttavia che ama la " sberla " del bicilindrico , lo troverà inadatto a donare quelle sensazioni che traducono il "piacere di guida".

Dpelago KTM SADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2026, 12:55   #229
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
e poi hanno consumato il 20% in meno di quello che consumo io.....
Avrei detto che dei tester consumino di più dell'utente "normale", fosse solo per il fatto di "dovere provare a fondo le moto"...
E comunque quello del consumo superiore della KTM direi che è l'unica novità rispetto a delle conclusioni che restano quelle che già avevamo ben presente.
Vecchio 23-02-2026, 12:59   #230
system-pa
Mukkista in erba

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ieri sera, prima di andare a letto, mi sono visto la " comparativa " di motorbox...
Mi dispiace dirlo ma l'ho vista Io ed ho pensato la stessa cosa.
Ad un certo punto la disattenzione era talmente tanta (causa noia) che manco ascoltavo più.

Ultima modifica di managdalum; 23-02-2026 a 14:16 Motivo: Art. 3 regolamento
system-pa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2026, 14:44   #231
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Avrei detto che dei tester consumino di più dell'utente "normale", fosse solo per il fatto di "dovere provare a fondo le moto"...

Scusatemi ho sbagliato!!! Volevo dire che io con la Multi cosuma circa il 20% in meno di quello che dicono loro attensandomi sui 15/16 km/l. Volevo dire esattamente l'opposto...Poi credo che il V4 con gli ultimi aggiornamenti è diventato più parco
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2026, 15:01   #232
steppenwolf
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Val Seriana
predefinito

Quando, tramite i miei legali, ho sollevato un dubbio, a Molsheim, rispetto i consumi reali da me riscontrati della mia Bugatti Veyron (88lt./100km.) a fronte dei dichiarati mi hanno testualmente, a ragione, risposto: "Brutto barbone. Se guardi al consumo vai i bicicletta".
Verità assoluta.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2026, 15:22   #233
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Prova molto noiosa …
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2026, 17:51   #234
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
la Multi consuma circa il 20% in meno di quello che dicono loro...
Il che è molto logico, tenendo conto di come le usano...