|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
Ieri, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Li abbassano perché non vendono....ne vedo poche Suzuki in giro
|
|
|
Ieri, 12:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Su Tottene non c'è ne sul sito ne altri social...
A parte questo, comunque vedo che non ti entra il concetto espresso...pazienza.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 12:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
, non guardo le classifiche di vendita.
|
ma neanche io, figurati, comprerei 100 volte il DRZ, come detto, e mai una CFmoto o Voge...pur essendo meno "conveniente".
Ma qui l´argomento é perché Suzuki abbia abbassato i listini a tutti, mica solo a me o a te.
|
|
|
Ieri, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Ma i 2 marchi "premium" (BMW e Ducati) cosa faranno?
Perché credo che nemmeno per loro saranno rose e fiori ...
Immagino che lavoreranno più discretamente su sconti, promozioni, supervalutazioni ...
|
|
|
Ieri, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Secondo me per BMW la gamma motore cinese é da rivedere.
Ducati mi pare tutta premium tranne ormai il v2 diventato di seconda scelta
|
Ieri, 13:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo67.
Su Tottene non c'è ne sul sito ne altri social...
A parte questo, comunque vedo che non ti entra il concetto espresso...pazienza.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
Da google:
Le promozioni Honda in corso (inizio 2026) sulla gamma Africa Twin 1100 prevedono formule di finanziamento vantaggiose, come il tasso zero (fino a 15.000€ in 48 mesi), abbinate talvolta al pacchetto Travel Pack in omaggio (valigie e accessori). È attivo il programma "Easy Honda", con rate a partire da circa 135-199€ al mese, anticipo e maxi rata finale.
Honda
Honda
+4
Ecco i dettagli principali delle promozioni Africa Twin:
Finanziamento a Tasso Zero: Fino a 15.000€ in 48 mesi, spesso incluso in promozioni specifiche dei concessionari.
Easy Honda (Valore Futuro Garantito): Esempio su Africa Twin ABS Urban: 36 rate da €135, anticipo €4.700, maxirata finale (valore futuro garantito).
Accessori Inclusi: Alcune offerte includono il "Travel Pack" (valigie e accessori) nel prezzo.
Opzioni di Acquisto: Alla fine del periodo di rateazione, è possibile restituire la moto, cambiarla o tenerla saldando la maxirata.
Honda
Honda
+3
Nota: Le promozioni possono variare in base alla concessionaria e sono spesso valide per un periodo limitato (es. a inizio 2026). Si consiglia di verificare con un concessionario ufficiale Honda.
Honda
Honda
+2
A parte questo, vedo che non ti entra il concetto.
P.s. ti assicuro che se chiami tottene, si comporterà come qualsiasi concessionario ufficiale Honda. Parimenti argomenterà sul ritiro di un mezzo usato, che la promozione in corso non gli permette una permuta ad un prezzo vicino al nuovo.
C'è in atto una scontistica. Cambia unicamente il modo in cui la casa rende noto il fatto alla clientela.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
...
Ducati mi pare tutta premium tranne ormai il v2 diventato di seconda scelta
|
L'unica che presenta un motore v2 nuovo montato su una moto leggerissima per la categoria... sarebbe di seconda scelta?
E i bic paralleli cosa sarebbero?!
|
|
Ieri, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi spiace se uno non ha v4
|
Ieri, 13:59
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Suzuki sulla sv7-gx poteva fare un piccolo sforzo in più e mettere una forcella ed un fornellone che non sembrassero usciti da un magazzino degli anni 80, santo cielo!! Anche fosse la migliore ciclistica del mondo con il migliore bicilindrico del mondo, fa proprio tristezza a guardarla.
Mi auguro di essere smentito dai fatti e che balzeranno in testa alle classifiche di vendita del 2026, ma francamente ne dubito, almeno in Italia ne venderanno 10 in tutto.
|
|
|
Ieri, 16:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lombardia
|
offensiva cinese: prima le 650 poi le 800 ora sfornano le 1000 full optional a 9900€ (vedi cfmoto mt-x 1000)
stock euro5: hanno dovuto immatricolare un sacco di moto per il cambio normativa, hanno i piazzali pieni...suzuki non è la sola
hanno fatto loro la prima mossa per riprendersi il centro della scena. Chi deve comprare una moto oggi ha il coltello dalla parte del manico: l'urgenza di vendere dei concessionari e la guerra dei prezzi iniziata da Suzuki costringeranno molti altri brand a sedersi al tavolo delle trattative con offerte molto più vantaggiose rispetto al recente passato. Chi regalerà accessori (vedi honda e bmw) chi farà supervalutazione dell'usato, chi farà tassi di interesse aggressivi sul nuovo
Prevedo gran sberle sul mercato dell'usato anche per le nostre amate BIEMMEVU
|
Ieri, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da lorissuper
Prevedo gran sberle sul mercato dell'usato anche per le nostre amate BIEMMEVU
|
D'accordo su tutto. Ma BMW e Ducati, sono un pianeta a parte.
Il mercato premium ha una clientela diversa.
Il cliente Suzuki VSTROM, può pensare ad una cinese, o ad una Africa Twin ( base). Ma chi compera il GS 1300 (nuova o usata) , difficilmente si guarda intorno.
Quando BMW "regala" le borse, lo fa sapendo che il prossimo anno ci sarà un face lifting del Gs... quindi invoglia la propria clientela.
Per ora credo che i giapponesi, siano le prime vittime dell'armata cinese.
Dpelago KTS SADV
|
|
|
Ieri, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
|
BMW e Ducati la vedo dura a calare le braghe!
Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 16:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
|
Quoto dpelago in toto!
Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 16:58
|
|
|
Pivello Mukkista
|
BMW e Ducati vendono "servizi finanziari" avvolti in una moto premium dove il prezzo di listino quasi non conta più, conta solo la rata...il successo commerciale è indissolubilmente legato ai prodotti finanziari. il 70% delle BMW vendono con programma "why buy" e anche in ducati oltre il 65% con "ducati buy value".
Sono su un altro pianeta perchè hanno capito come vendere una moto premium a tutti, e come vendergli facilmente anche il modello aggiornato/successivo
Il mio GS del 2015 con 67.000km è un assegno circolare solo se lo porto in BMW che me lo ritirerà su acquisto di un 1300 giocando sul margine enorme che ha...
|
Ieri, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Dopo i 60000km fanno fatica a ritirarlo in bmw , probabilmente hai migliori valutazioni se acquisti altri marchi .
|
Ieri, 17:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
a me l'hanno valutata 10k sull'acquisto del 1300 da 26k, il resto cash o finanziamento a piacere; ho per curiosità scritto a mundimoto (permuta con moto di valore superiore) e mi dicono che non la ritirano perchè i km sono troppi...sul nuovo su altri marchi è tutto da vedere per me sei sugli 8k di valutazione su una spesa di almeno 15/16k (e probabilmente di stanno facendo più sconto che valutazione reale)
non sono convinto che il GS sia "bene rifugio" come un tempo...
comunque non è un dramma, si può sempre tenere e godere
|
Ieri, 17:27
|
|
|
Mukkista doc
|
10 k mi sembrano una valutazione piu che accettabile , anche se per avere una valutazione reale bisogna togliere l eventuale sconto che avrebbero fatto senza ritiro dell usato.
|
Ieri, 17:29
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ovviamente l'ho messo sotto torchio  2k di sconto e 8 di valutazione reale...questo chiaramente comprando un GS1300 FULL da 26k se gli compri un f900 le cose cambiano...niente di nuovo sotto il sole
|
Ieri, 17:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Scusa ... ma un altro a caso ... ad esempio Honda ... cosa fa?
|
Si può fare tutto però poi non si lamentino se tra un 2 in linea jap e uno cinese la gente preferisce quello che costa meno
L'unico modo di difendersi dall'assalto cinese è fare prodotti più ricercati ...se non puoi competere sul prezzo fallo con altri argomenti, sembra ovvio
Nel mondo auto è già successo: o sei un colosso come VW o contro i coreani (e ora i cinesi) puoi solo fare una cosa, andare a prenderla in quel posto
BMW e Ducati sono riposizionati da tempo, hanno alle spalle due aziende gigantesche e godono di ottima salute nell'immaginario collettivo e quindi hanno un po' di ricaduta positiva anche sul basso di gamma (almeno per ora)
Ma gli altri marchi se non si danno una mossa sono destinati a scomparire o finire per essere acquistati da qualcuno più grande
Discorso hayabusa, tanto per dire ...da quando ci sono le Kawasaki H2 è un modello superato in tutto e per tutto ...che piaccia a noi ok, ma sembra un prodotto vecchio di vent'anni ormai ... Cosa aspettano a fare qualcosa?
Poi scusate, 2.000 euro secchi su TUTTO il listino, anche su v strom 800 che se non erro è la più venduta, è una debacle ...capirei su una moto che non si vende ma qui hanno preso atto di aver fatto un buco nell'acqua
Oggi mi sono fermato a fare due parole con un altro motociclista che aveva la CF 450 ... Ennesimo che è contentissimo di questa moto, fatta bene! (A suo dire) ...ormai CF è entrata stabilmente nella testa delle persone come marchio che merita attenzione al pari e più di quelli come Suzuki ... c'è poco da fare
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fastfreddy; Ieri a 18:14
|
|
|
Ieri, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Allora paragonare una cf ( io provai la prima 800 praticamente un FACC poi il 3 cilindri molto meglio e il 450 stradale niente di che) al v strom 800 che ho avuto e ci ho fatto 20000 km senza il minimo problema ( fatto io i tagliandi e della garanzia mi sono sbattuto le palle)è come parlare di sinistra e destra sono all opposto!! Con il v strom ho mangiato una marea di enduro anche di cilindrata superiore ( va come un africa twin ma è molto più maneggevole) l ho venduto perché mi hanno fatto un offerta che adesso la ricompresi nuova con quei soldi, ha solo il difetto che scalda e a me rompeva parecchio sta cosa, ma adesso se si compra sotto i 9 mila quasi quasi ci rifaccio un pensierino.... se dovessi riprendere una enduro o v strom800 de oppure tenere rally, il resto manco me le guardo tutta roba da perdere tempo in assistenza!
Ps: comunque suzuki a livello marketing penso sia la peggiore, non sanno vendere e sprecano soldi in sponsor insignificanti come il giro di Italia, no comment!
Ultima modifica di Alex 62; Ieri a 19:37
|
|
|
Ieri, 19:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
... Ma BMW e Ducati, sono un pianeta a parte.
Il mercato premium ha una clientela diversa.
|
Vero
Ma se, come sta accadendo a me adesso, con un budget di 12-14.000 mi guardo intorno e di bmw compro roba decennale il paragone con qualcosa di freschissimo mi inizia a far pensare.
Queste moto hanno mercati diversi, ma quando compro una jap, cinese o qualunque altra di fascia media, sempre che bmw e Ducati hanno perso un cliente.
Una ne devo comprare adesso
Quindi anche a bmw e Ducati (quanto odio scrivere premium.... see, l'assistenza quando resti a piedi è premium) interessa non perdere un cliente che comprerebbe altro.
Quote:
Il mio GS del 2015 con 67.000km è un assegno circolare solo se lo porto in BMW che me lo ritirerà su acquisto di un 1300 giocando sul margine enorme che ha...
|
Gli assegni circolari sono solo....
gli assegni.
Ho già 2 amici che non prendono il 1300 perché la differenza rispetto agli acquisti fatti in passato (sempre ogni 2 anni) è molto maggiore, e se accettavano in passato di versare 3-500/4000 ogni 24 mesi adesso una differenza di 8-9.000 non la vogliono sborzare.
Si tengono felici la loro 1250
Ormai quella degli assegni non è nemmeno una leggenda.
E' solo un vecchio ricordo
|
|
Ieri, 20:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Ormai quella degli assegni non è nemmeno una leggenda.
|
Come a dire che di circolare son rimaste giusto le ruote.
Per ora
|
|
Ieri, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Guarda che è corretto il tuo ragionamento che non un bialbero fuori cifra..o un lc con 11 anni.
Infatti sono pur cosciente che le mie me le farò piacere per sempre.
Ma dal rovescio della medaglia tra 2 anni mi vorrei aggiungere un rt e sono sicuro che si troveranno a prezzo da saldo
|
Ieri, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Allora paragonare una cf ( io provai la prima 800 praticamente un FACC poi il 3 cilindri molto meglio e il 450 stradale niente di che) al v strom 800 che ho avuto e ci ho fatto 20000 km senza il minimo problema
|
Guarda, potrei anche essere d'accordo con te (non conosco le CF) però il mercato dice altro ...io al momento comprerei giapponese a prescindere (vabbè, ho preso una Triumph) però vedo che le cose stanno cambiando velocemente
Quando si fanno queste discussioni bisogna considerare il mercato, almeno italiano, nel suo complesso
Mettiamoci che il motociclista medio forse non è così preparato tecnicamente, mettiamoci che il nostro potere d'acquisto è calato vistosamente, mettiamoci che Suzuki non sa cosa sia il valore aggiunto di un buon design, mettiamoci tutto questo e forse si spiega meglio questa trasmigrazione verso i marchi cinesi
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
|
|
Ieri, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ovviamente l'ho messo sotto torchio  2k di sconto e 8 di valutazione reale...questo chiaramente comprando un GS1300 FULL da 26k se gli compri un f900 le cose cambiano...niente di nuovo sotto il sole
|
Gs 1300 full mi sa che costa 35 k, 26k si raggiungono coi tre pacchetti senza radar abbasatore ecc
|